Francesco Facchinetti: “Orgoglioso di mio padre”

Francesco Facchinetti: “Orgoglioso di mio padre”

Francesco Facchinetti, l‘eterno ragazzo di bianco vestito, marito e padre innamorato, si racconta ai microfoni di Silvia Toffanin che gli chiede quale sia la sua vera professione: “non mi sono mai sentito un cantante, un presentatore. Forse sono un deejay. Mi è sempre piaciuto far ballare la gente, ma mi piace mischiare gli ingredienti. Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di mescolare l‘energia dei ragazzi. Ho incontrato tanti giovani e lavorare con loro è davvero bellissimo”, racconta Facchinetti che, nel rivivere la sua vita raccontata dal padre, Roby Facchinetti, non può non emozionarsi. “Nonostante io sia una persona particolare, molto egocentrica, ho dei sani principi tra i quali spicca la famiglia”, racconta Facchinetti. “Ho vissuto momenti up e down, ma vorrei dire che quando si cade non è un fallimento. Sono passato dal vendere migliaia di dischi a non venderne neanche uno, sono passato dal condurre programmi di successo a programmi che si sono dimostrati un fallimento. Poi ho capito che, forse, la mia strada era aiutare i giovani e oggi sono più felice di qualche anno fa”, confessa augurando, poi, ai giovani di cadere nella vita per trovare davvero la propria strada (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Producer, figlio d’arte, ex dj e chi più ne ha ne metta, ma soprattutto un papà: Francesco Facchinettioggi ospite a Verissimo, è ormai uno dei volti più popolari dello spettacolo italiano. Poche apparizioni in tv ma tutte azzeccate, a partire dalla recente partecipazione a Live – Non è la d’Urso, dove lo abbiamo visto lo scorso mercoledì in occasione dell’Una contro tutti di Asia Argento. Uno dei pochi ad avere un parere positivo sull’attrice, ancora al centro della polemica non solo per le accuse di Jimmy Bennett, ma anche per la denuncia contro il noto produttore Harvey Weinstein. Sono dure le parole ricevute dall’artista, ma Facchinetti ha preso le distanze dai colleghi: uno dei pochi a schierarsi in favore di Asia. “Mi dispiace anche vederla piangere”, ha sottolineato, così come non tollera vedere le lacrime rigare il volto di qualsiasi donna. E invece forse sarà Francesco Facchinetti a mostrarci gli occhi lucidi nella puntata di Verissimo di oggi, sabato 30 marzo 2019, chiamato come ospite. Quegli occhi da sognatore non sono mai scomparsi, un regalo della nonna Emilia, che gli ha insegnato a volare in alto grazie a favole inventate apposta per lui. “Con la fantasia puoi andare ovunque”, scrive in un lungo post sui social. L’immagine lo riprende con in braccio due dei suoi figli, Leone e Lavinia. Forse non è un caso se fra le mani stringe un libro di fiabe, Le avventure di Liv e Leo, dove i protagonisti ovviamente sono proprio i due bambini. Clicca qui per leggere il post di Francesco Facchinetti.

Padre amorevole e marito attento: non servono troppe lodi per descrivere la vita privata di Francesco Facchinetti oggi a Verissimo. In realtà più pubblica che riservata, visto che ama condividere tanti momenti della sua routine quotidiana sui social. Dall’affetto ai figli, sempre in braccio al papà oppure proprio addosso, fino alle sfide con la moglie Wilma Faissol a colpi di costume. “Non avrai mai il mio fisico da Brad Pitt in Fight Club” ironizza lui per sottolineare il contrasto fra il corpo mozzafiato della moglie ed il suo, un po’ più rotondetto. Ironico e serio a seconda dei casi, l’ex dj Francesco ha avuto una forte trasformazione negli ultimi anni. E soprattutto da quell’adolescente che vediamo con gli amici in una foto ricordo pubblicata ad inizio mese, dove Facchinetti rievoca i tempi andati, quelli dei concerti e degli scooter, del punk e dell’amico Giacomo. Estate ’95, oltre vent’anni di distanza eppure ancora sapori, colori ed emozioni ancora vive. “All’epoca eravamo tutti un po’ incoscienti”, scrive. Lo erano tutti, in nome di quel pensiero positivo che negli anni, a volte, ha fatto spazio ad un mondo in bianco e nero. Clicca qui per guardare la foto di Francesco Facchinetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

Verissimo, Francesco Facchinetti dichiara: "Dagli insuccessi si cresce"

Nel pomeriggio di questo sabato 30 marzo, è avvenuta la messa in onda della nuova puntata di Verissimo, il talk-show condotto dall'elegante Silvia Toffanin, che ha visto, tra gli ospiti in studio, il noto volto televisivo Francesco Facchinetti, figlio di Roby …

Źródło: il Giornale

FRANCESCO FACCHINETTI/ “Ho fallito tante volte, ma oggi sono …

Francesco Facchinetti, l'eterno ragazzo di bianco vestito, marito e padre innamorato, si racconta ai microfoni di Silvia Toffanin che gli chiede quale sia la sua vera professione: “non mi sono mai sentito un cantante, un presentatore. Forse sono un deejay.

Źródło: Il Sussidiario.net

Francesco Facchinetti si confessa: “A trent'anni ho capito che non …

Francesco Facchinetti è stato intervistato da Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo di sabato 30 marzo che si è rivelata l'occasione non solo per conoscere il suo lato più privato, ma anche per veicolare un messaggio ai giovani sulla base della sua …

Źródło: Today

Francesco Facchinetti a “Verissimo”: “Auguro a tutti di fallire, perché …

Dal doppio Disco di Diamante grazie alla Canzone del Capitano, tormentone del 2004, fino a una serie di programmi di poco successo che hanno minato le certezze di Francesco Facchinetti, l'ex DJ Francesco e figlio di Roby, storico tastierista dei Pooh.

Źródło: TGCOM

Francesco Facchinetti: “Orgoglioso di mio padre”

Oggi è Francesco Facchinetti, padre di tre bimbi e uomo felicemente sposato, però per molto tempo quel cognome è stato ingombrante. Prima del successo, di Dj Francesco, della “Canzone del Capitano”, è stato soprattutto il figlio di Roby, storico tastierista …

Źródło: Video Mediaset

Francesco Facchinetti: «Ragazzi, fallire fa crescere. Vi hanno …

Francesco Facchinetti ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Il musicista e conduttore televisivo, appena in studio, ha l'opportunità di vedere un filmato biografico con la voce del papà, Roby Facchinetti. Lo storico componente dei Pooh ha parlato così del figlio: …

Źródło: Il Mattino

Francesco Facchinetti a Verissimo:”fallire è necessario per crescere”

Francesco Facchinetti è stato ospite della puntata di Verissimo di oggi, 30 marzo, nel salotto di Silvia Toffanin. “L'eterno ragazzo“, come la stessa conduttrice lo definisce, attivissimo sui social e nella vita, non riesce a stare mai fermo. Gli inizi come cantante e …

Źródło: Velvet Gossip

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *