Franco Battiato, "La salute? Il peggio è passato"

Franco Battiato, "La salute? Il peggio è passato"

"A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. Oggi sto lavorando ad un brano nuovo". Lo dice Franco Battiato in una nota, dopo molti mesi durante i quali erano circolate voci su una presunta grave malattia. Battiato, che oggi compie 74 anni, parla in occasione del 20° anniversario di "Fleurs – Esempi Affini di Scritture e Simili" (1999), per il quale Universal pubblica per la prima volta un'edizione limitata e numerata in vinile.

Tempo fa era stata la poesia dell'amico Roberto Ferri, dal titolo 'Ode all'amico che fu e che non mi riconosce più', a gettare nello sconforto i fan di Franco Battiato: un inequivocabile dedica che ha fatto immaginare il peggio e costretto i familiari del cantautore siciliano a rompere il silenzio: "Franco non ha l'Alzheimer né è affetto da demenza senile".

A rompere il silenzio erano stati poi i familiari: Battiato sta affrontando la convalescenza “dopo le brutte fratture provocate da accidentali cadute” nella sua casa di Milo e sta assumendo tutte le medicine necessarie. Il fratello Michele aveva assicurato che “lo stato generale migliora, che c’è una ripresa”. E così, fortunatamente, è stato.


Czytaj więcej…

Franco Battiato come sta?/ Il musicista “Il peggio è passato, lavoro …

Sembrerebbe essere passato il peggio per Franco Battiato, noto artista siciliano. Dopo mesi in cui erano circolate numerosi indiscrezioni su una presunta grave malattia del catanese (che oggi compie 74 anni), lo stesso ha rotto il silenzio attraverso una nota …

Źródło: Il Sussidiario.net

Franco Battiato compie 74 anni: "Sto molto meglio, il peggio è passato"

"A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. Oggi sto lavorando ad un brano nuovo". Lo dice Franco Battiato in una nota, dopo molti mesi durante i …

Źródło: CataniaToday

Franco Battiato sta bene e sta lavorando a una nuova canzone

Franco Battiato sta bene, dipinge, suona il pianoforte e lavora a nuova musica. Dopo tante voci su una sua presunta grave malattia, l'artista ha voluto aggiornare personalmente tutti i suoi fan sulle sue condizioni di salute. Il cantante, che oggi sabato 23 marzo …

Źródło: SuperEva

Franco Battiato, "La salute? Il peggio è passato"

Il disco si rivela un'emozionante e personale rilettura di brani scelti da Battiato: un tributo ad autori italiani e francesi (Charles Aznavour, Jacques Brel, Charles Trenet), alla romanza napoletana con "Era De Maggio" e ai Rolling Stones con "Ruby Tuesday", …

Źródło: Quotidiano di Sicilia

Il ritorno di Franco Battiato: «Il peggio è passato, presto un nuovo …

A ventiquattrore di distanza dal 23 marzo, giorno del suo 74esimo compleanno, Franco Battiato rompe il silenzio e rassicura i tanti fans preoccupati per le sue condizioni di salute dopo le voci, rivelatesi poi infondate, su una sua grave malattia. Il Maestro è …

Źródło: Lettera Emme

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *