Frosinone in Serie B se…/ I risultati che condannano i ciociari alla …

Frosinone in Serie B se…/ I risultati che condannano i ciociari alla ...

Manca poco perché la retrocessione del Frosinone in Serie B diventi definitiva, proprio come era successo nella precedente esperienza dei ciociari in Serie A, nel campionato 2015-2016 che era stato il primo di sempre per il Frosinone nella massima serie. Tre anni fa a dire il vero il Frosinone era rimasto in corsa più a lungo. A quattro giornate dal termine infatti i laziali erano terzultimi con 30 punti e ad appena due lunghezze di distanza dalla quartultima, che era il Carpi con 32 punti. Adesso la situazione è molto peggiore, con il Frosinone a dieci lunghezze dall’Udinese che potrebbe condannare già stasera i ciociari se vincesse contro l’Inter. La retrocessione definitiva arrivò per il Frosinone alla penultima giornata, stavolta il rischio è che il verdetto possa arrivare molto prima, a causa di una stagione nata male fin da subito. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Frosinone in Serie B se… ciociari ad un passo dalla retrocessione: l’addio alla Serie A potrebbe arrivare già oggi, sabato 4 maggio 2019. Promosso la scorsa stagione grazie alla vittoria ai playoff, il club di proprietà Stirpe ha riscontrato grandi difficoltà alla sua seconda partecipazione alla massima serie e neanche il cambio di allenatore è riuscito a imprimere la svolta: attualmente i gialloblu sono situati al penultimo posto con 23 punti raccolti in 34 partite. Il quart’ultimo posto, detenuto dall’Udinese, è distante dieci punti e a quattro turni dalla fine del campionato è pressoché impossibile agguantare la salvezza. E la retrocessione potrebbe arrivare senza che i ciociari mettano piede in campo: in caso di vittoria della formazione friulana allenata da Igor Tudor contro l’Inter, il ritorno nella serie cadetta sarebbe automatico…

La partita di domenica in programma contro il Sassuolo potrebbe già risultare inutile, dunque, per il Frosinone: la retrocessione potrebbe arrivare “in albergo”, molto dipenderà dal risultato finale di Udinese-Inter. Nonostante le due vittorie ottenute contro Parma e Fiorentina, i ciociari sono reduci da un periodo nero che hanno segnato la corsa alla salvezza: tre sconfitte consecutive contro Inter, Cagliari e Napoli hanno assestato un brutto colpo alle speranze della formazione allenata da Baroni. E in società si inizia a pensare al prossimo campionato, con la dirigenza che ha intenzione di provare subito a tornare nella massima divisione: difficilmente l’ex mister di Lanciano e Pescara resterà sulla panchina ciociara, con il team mercato di Stirpe che sta monitorando diversi profili. Ed è previsto un grande restyling anche per quanto riguarda la rosa: non ci resta ora che aspettare e vedere se la retrocessione sarà ufficiale già in questo weekend o meno…

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

Frosinone in Serie B se…/ I risultati che condannano i ciociari alla …

Promosso la scorsa stagione grazie alla vittoria ai playoff, il club di proprietà Stirpe ha riscontrato grandi difficoltà alla sua seconda partecipazione alla massima serie e neanche il cambio di allenatore è riuscito a imprimere la svolta: attualmente i gialloblu …

Źródło: Il Sussidiario.net

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *