Fulmine in mare, muore una giovane surfista

Fulmine in mare, muore una giovane surfista

Nulla da fare per Luzimara Souza. La giovane campionessa di surf brasiliana è morta a 23 anni, è stata stroncata da un fulmine mentre faceva surf sulla spiaggia di Fortaleza. Un altro surfista diciassettenne che si trovava in mare con lei, dopo essere stato salvato dai bagnanti, è stato portato in ospedale in condizioni critiche. 

Secondo quanto racconta il quotidiano brasiliano 'O Globo', Luzimara ha ricevuto una scarica elettrica mentre si trovava in acqua. Trasportata d'urgenza all'ospedale José Frota (IJF), la ragazza è morta poco dopo essere stata ricoverata. 

Sua madre Mara Souza ha raccontato che non era la prima volta che la figlia surfava in quel tratto di mare. "Aveva l'abitudine di surfare lì, così è entrata in acqua ma poi ha iniziato a piovere" ha spiegato la donna. A Fortaleza sono state registrate forti piogge con tuoni e fulmini. Un venditore ambulante, che ha assistito alla scena, ha soccorso immediatamente Luzimara ma la 23enne aveva già perso conoscenza.

Il corpo di Luzimara Souza da Silveira arà sepolto giovedì in un cimitero nel quartiere Parangaba, a Fortaleza. . "Ero molto orgogliosa di mia figlia. Era una brava ragazza, non solo per me. Aveva tanti sogni, ha vinto tanti trofei ed è morta felice, facendo quello che gli piaceva", ha detto ancora la madre.

"Aveva l'abitudine di surfare lì, ha preso la sua tavola ed è andata in acqua, poi è iniziato a piovere. Un ragazzo mi ha detto che un fulmine l'ha colpita e che era priva di conoscenza quando l'ha raggiunta e gli ha prestato soccorso". Maura ha anche riferito di essere stata informata che circa sei persone erano in mare al momento del fulmineo. "C'erano sei persone in mare nel momento della tragedia, hanno portato mia figlia in ospedale, ma non ce l'ha fatta".


Czytaj więcej…

Fulmine in mare, muore campionessa di surf

Pubblicato il: 30/03/2019 09:45. Si stava allenando in acqua, come era solita fare, quando un fulmine l'ha colpita, facendola cadere dalla tavola. E per Luzimara Souza non c'è stato niente da fare. La giovane campionessa di surf brasiliana è morta a 23 anni, …

Źródło: Adnkronos

Tragedia in mare, un fulmine non lascia scampo alla campionessa …

Nulla da fare per Luzimara Souza. La giovane campionessa di surf brasiliana è morta a 23 anni, è stata stroncata da un fulmine mentre faceva surf sulla spiaggia di Fortaleza. Un altro surfista diciassettenne che si trovava in mare con lei, dopo essere stato …

Źródło: Today

Surf – Un fulmine uccide un'atleta brasiliana, la madre distrutta dal …

La campionessa di surf Luzimara Souza, 23 anni, è morta mentre surfava sulla spiaggia di Fortaleza mercoledì mattina. Un venditore locale che ha recuperato la ragazza in mare ha riferito che è stata colpita da un fulmine. Luzimara è stata portata all'Instituto …

Źródło: SportFair

Fulmine in mare, muore una giovane surfista

Un fulmine fatale l'ha colpita in acqua facendola cadere dalla tavola sulla quale si stava allenando: questa è la storia di Luzimara Souza. La giovane brasiliana, campionessa di surf, è morta all'età di 23 anni sulla spiaggia di Fortaleza. Un altro surfista …

Źródło: CiSiamo.info

Brasile, un fulmine in mare: muore folgorata campionessa di surf

Luzimara Souza era una giovane campionessa di surf. La ragazza, di 23 anni, si stava allenando a Fortaleza quando un fulmine è caduto in acqua a pochi metri di distanza. Inutili i tentativi di rianimarla in ospedale. "Era sulla sua spiaggia preferita, come …

Źródło: la Nuova di Venezia

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *