Genoa Roma 1-1: gol e highlights. El Shaarawy-Romero, poi …

Genoa Roma 1-1: gol e highlights. El Shaarawy-Romero, poi ...

GENOVA – Al termine di un'infinita girandola di emozioni, Genoa e Roma pareggiano 1-1, un risultato che, alla fine, non accontenta nessuna delle due. Né il Genoa che recrimina per un rigore fallito al 96' e si vede avvicinare dall'Empoli, da stasera a -4, né la Roma che si allontana ulteriormente dal 4° posto, ora distante 3 punti. Il pari è giusto per quanto fatto vedere dalle due squadre sul campo ma per la Roma, che all'82' era riuscita ad andare in vantaggio, rappresenta l'ennesima occasione sciupata visto che ha subito la 7/a rimonta stagionale, 5/a in trasferta: segno di una difficoltà evidente di tenuta mentale che permane nella squadra, a prescindere dal cambio di allenatore.

RANIERI RILANCIA ZANIOLO, PRANDELLI COL 4-3-3 – Con Kluivert non al meglio per noie muscolari, Ranieri ha deciso di piazzare a destra il rientrante Zaniolo restituendo la maglia da titolare in mediana a Cristante. Poi ha escluso Pastore rialzando Pellegini sulla trequarti. Prandelli ha risposto varando il 4-3-3 con Bessa a supporto di Kouamé e Lapadula, preferito a Pandev. Ha rilanciato Biraschi a destra e ha restituito il posto a Veloso a centrocampo.

PALO DI VELOSO, PRODEZZA DI RADU – Il Genoa è partito determinato mettendo gli ospiti in difficoltà con le verticalizzazioni. I rossoblu ci hanno provato da lontano con Veloso (2), che ha colpito un palo esterno su punizione, Radovanovic e Lapadula e hanno mancato le opportunità più ghiotte con Koumé e con Romero sugli sviluppi di un angolo. La Roma ha replicato colpo su colpo, sfiorando nel primo tempo 4 limpide occasioni per passare: Fazio con un colpo di testa ha trovato la plastica opposizione di Radu, quindi Dzeko e Pellegrini (2) non hanno trovato lo specchio per un soffio.

EL SHAARAWY ILLUDE LA ROMA – Nella ripresa il copione tattico è cambiato: la Roma ha spinto con maggior insistenza, impegnando Radu con Zaniolo e Dzeko, il Genoa ha preferito agire di rimessa, sciupando almeno due buone occasioni con Lapadula. Ranieri ha tentato a dare una scossa ai suoi inserendo Schick e Kluivert per Pellegrini e Zaniolo e proprio dal piede dell'olandese è nato lo 0-1 all'82': il suo cross, prolungato di testa da Dzeko, è arrivato dalla parte opposta a El Shaarawy che con un gran sinistro al volo in diagonale ha realizzato l'11° gol stagionale.

ROMERO FA 1-1 AL 90′, SANABRIA SCIUPA UN RIGORE AL 96′ – Gara finita? Macché. Il Genoa, ravvivato dagli ingressi di Pandev e Sanabria, ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e in pochi minuti ha raddrizzato la partita: l'1-1 lo ha segnato al 90' Romero con un perfetto colpo di testa su angolo dalla destra di Veloso. Non paga, la squadra di Prandelli ha insistito e al 95' si è procurata l'occasione per vincere con Sanabria, bravo ad anticipare Mirante su una torre di Kouamé e a farsi stendere in area. Rigore netto che, però, lo stesso Sanabria ha calciato malamente facendosi intuire la conclusione dal portiere giallorosso. Così per la salvezza il Genoa dovrà ancora lottare. Per la Roma, invece, il sogno Champions si allontana sempre più.

GENOA-ROMA 1-1 (0-0)
Genoa (4-3-3): Radu, Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito, Lerager( 38′ st Sanabria), Radovanovic, Veloso , Bessa (47′ st Rolon), Lapadula (28′ st Pandev), Kouamé. ( 93 Jandrei, 1 Marchetti, 3 Gunter, 13 Pezzella, 32 Pereira, 33 Lakicevic, 22 Lazovic, 99 Schafer, 26 Dalmonte). All. Prandelli.
Roma (4-2-3-1) Mirante, Florenzi (43′ st Karsdorp), Manolas, Fazio, Kolarov, Cristante, Nzonzi, Zaniolo (25′ st Kluivert), Pellegrini (21′ st Schick), El Shaarawy, Dzeko. (1 Olsen, 63 Fuzato, 5 Jesus, 15 Marcano, 17 Under, 19 Coric, 27 Pastore).
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo 6.
Reti: al 37′ st El Shaarawy, 45′ st Romero.
Angoli: 7 a 4 per la Roma.
Recupero: 0′ e 4′.
Ammoniti: Zaniolo, Criscito, Kluivert, Rolon per gioco scorretto.
Spettatori: 11.300 circa di cui 2.699 paganti.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


Czytaj więcej…

Genoa Roma 1-1: gol e highlights. El Shaarawy-Romero, poi …

Un gol nel recupero di Romero permette ai rossoblu di guadagnare un punto preziosissimo in chiave salvezza contro la Roma nell'1-1 di Marassi. Giallorossi in vantaggio con El Shaarawy all'82', poi il pari al 91'. Ma il Genoa fallisce un rigore a tempo …

Źródło: Sky Sport

GenoaRoma 1-1, El Shaarawy ripreso all'ultimo da Romero …

Partita vietata ai deboli di cuore, che si decide sui titoli di coda. Tra Genoa e Roma finisce in un 1-1 santificato dalle reti di El Shaarawy e Romero, pieno di rimpianti per entrambe le squadre, visto che i giallorossi – in vantaggio col Faraone (tra l'altro un ex) …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Diretta GenoaRoma ore 18: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

GENOVA – La Roma ha ottenuto 5 risultati utili nelle ultime 5 giornate di Serie A ed è impegnata sul campo del Genoa nel 35esimo turno del massimo campionato italiano. La formazione giallorossa viene dalla vittoria casalinga con il Cagliari, dopo il …

Źródło: Corriere dello Sport.it

GenoaRoma: le pagelle dei quotidiani: delusione Zaniolo …

Un pareggio amaro per la Roma. La sfida contro il Genoa non si è conclusa nel migliore dei modi per i giallorossi, agguantati nel finale dopo il vantaggio di El Shaarawy. I rossoblù sono andati vicini anche al sorpasso che, fortunatamente, non si è …

Źródło: ForzaRoma.info

GenoaRoma 1-1, Romero risponde a El Shaarawy. Giallorossi …

GENOVA – Al termine di un'infinita girandola di emozioni, Genoa e Roma pareggiano 1-1, un risultato che, alla fine, non accontenta nessuna delle due. Né il Genoa che recrimina per un rigore fallito al 96' e si vede avvicinare dall'Empoli, da stasera a -4, né la …

Źródło: La Repubblica

Serie A, GenoaRoma 1-1: gol e highlights

Si è conclusa con un pareggio (1-1) la sfida tra Genoa e Roma al Ferraris (LA CRONACA DELLA PARTITA). Il risultato consente ai rossoblu di guadagnare un punto preziosissimo in chiave salvezza, mentre per i giallorossi la rincorsa alla Champions diventa …

Źródło: Sky Tg24

Pari GenoaRoma, liguri sbagliano un rigore al 94'

Sembra fatta per la Roma ma al 91' su mischia in area Romero salta più alto dei giganti giallorossi Fazio e Nzonzi e pareggia i conti. Potrebbe finire addirittura con una clamorosa sconfitta per i giallorossi se Mirante non parasse al 94' un rigore a Sanabria.

Źródło: La Stampa

Napoli-Cagliari: VAR pasticcia sul rigore. GenoaRoma, ok Mazzoleni

NAPOLI-CAGLIARI Posizione e non chiaro errore: VAR pasticcia sul rigore. A prescindere dall'episodio finale (ma ovviamente ne parleremo, male anche il VAR Mariani), in generale Chiffi conferma di non essere ancora all'altezza della A, in una partita che è …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *