Ghiacciaio Monte Bianco, responsabile Territorio: "Non sappiamo se …

Monte Bianco, i primi crolli di ghiaccio dalle Grandes Jorasses

Un forte boato alle dieci e mezza del mattino e un primo enorme blocco di ghiaccio è venuto giù dalla montagna. Lo avevano annunciato gli esperti che da tempo monitorano il ghiacciaio di Planpincieux e così è stato: la velocità eccezionale con cui il seracco …

Źródło: La Repubblica

Allerta ghiacciaio Monte Bianco, il sindaco di Courmayeur incontra i …

Dopo l'allerta per il rischio di crolli dal ghiacciaio Planpincieux, sul massiccio del Monte Bianco, il sindaco di Courmayeur Stefano Miserocchi ha convocato una riunione con proprietari, residenti ed esercenti della Val Ferret, la zona che potrebbe essere …

Źródło: TGCOM

Clima, allarme su Monte Bianco: a rischio crollo ghiacciaio sulle …

(Teleborsa) – Rischio crollo per una parte del ghiacciaio Planpincieux, sulle Grandes Jorasses, lungo il versante italiano del massiccio del Monte Bianco. La massa a rischio collasso è di circa 250mila metri cubi. A dare l'allarme la Regione Valle d'Aosta.

Źródło: Il Messaggero

Ghiacciaio Monte Bianco, responsabile Territorio: "Non sappiamo se …

Queste le parole di Raffaele Rocco, il responsabile della difesa del Territorio della Valle d'Aosta, in merito allo scioglimento del ghiacciaio Planpincieux sul Monte Bianco. "Si tratta di una velocità notevole che ci ha fatto preoccupare – ha detto Rocco dalla …

Źródło: Sky Tg24

MONTE BIANCO, GHIACCIAIO A RISCHIO CROLLO/ Conte …

Un ghiacciaio di circa 250mila metri cubi è a rischio crollo sul Monte Bianco. La massa che ha messo in allarme le strutture tecniche della Regione Valle d'Aosta e della Fondazione Montagna sicura è il Planpincieux, sulle Grandes Jorasses, lungo il versante …

Źródło: Il Sussidiario.net

Monte Bianco, un radar sul ghiacciaio a rischio crollo per …

Oltre 250mila metri cubi del ghiacciaio Planpincieux rischiano di crollare: per questo lungo il versante italiano del Monte Bianco sarà installato da domani un radar per sorvegliarlo in tempo reale. Sarà attivo 24 ore su 24 e potrà funzionare anche in condizioni …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *