Giorgio Ambrosoli smascherò Sindona. Ma per Andreotti 'se l …

Quarant'anni fa fu ucciso Giorgio Ambrosoli

La notte dell'11 luglio del 1979, quarant'anni fa, l'avvocato Giorgio Ambrosoli venne ucciso con tre colpi di pistola sotto casa a Milano, in via Morozzo della Rocca: aveva 45 anni. Dal 1974 era commissario liquidatore della Banca Privata Italiana, un istituto …

Źródło: Il Post

Giorgio Ambrosoli, le ragioni di una vita

Le potrei utilizzare anch'io per descrivere mio papà, Giorgio Ambrosoli. “Non preferire mai la vita alle ragioni della vita” è una sintesi rivelatrice e stupenda. Significa essere consapevoli che la vita non si risolve in esperienze diluite nel corso dell'esistenza.

Źródło: Antimafia Duemila

Giorgio Ambrosoli smascherò Sindona. Ma per Andreotti 'se l …

La sera dell'11 luglio 1979 l'avvocato Giorgio Ambrosoli, liquidatore della Banca Privata di Michele Sindona, è freddato sotto casa da un killer proveniente dagli Stati Uniti e assoldato dallo stesso Sindona. Nel 1974 Ambrosoli, esperto di finanza e di …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Giorgio Ambrosoli, quando Sindona pronunciò la sua condanna a …

Enrico Cuccia, nel 1979, ha 72 anni e, ab immemorabili, è un'icona e un simbolo di Milano: nato in Sicilia, intellettuale, protagonista della rinascita industriale dell'Italia dopo il fascismo, si dice sappia tutto delle debolezze e della fragilità del sistema …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Milano ricorda Giorgio Ambrosoli

(ANSA) – MILANO, 11 LUG – L'11 luglio di 40 anni fa veniva assassinato a Milano l'avvocato Giorgio Ambrosoli, mentre faceva il suo lavoro come liquidatore della Banca privata italiana di Michele Sindona. Oggi nell'aula magna del Palazzo di Giustizia di …

Źródło: Agenzia ANSA

​RaiNews24, stasera "Speciale Ambrosoli – 40 anni dopo"

Giorgio Ambrosoli 11 luglio 2019 Questa sera alle 22.00 su Rainews24, uno speciale dedicato all'omicidio di Giorgio Ambrosoli dal titolo "Speciale Ambrosoli – 40 anni dopo" condotto dal direttore Antonio Di Bella. Ospite da Milano lo scrittore Nando Dalla …

Źródło: Rai News

Mio padre Giorgio Ambrosoli, fedele alle ragioni della vita

Tante persone che hanno vissuto già mature gli anni dal 1974 al 1979 – cioè quelli in cui papà operò quale Commissario liquidatore della Banca Privata Italiana – hanno memoria dei fatti culminati nel suo omicidio. Ricordano la parabola prima e il declino …

Źródło: Diocesi di MIlano

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *