Giornate «Fai» di primavera, aperti al pubblico 1.100 tesori La …

Giornate «Fai» di primavera, aperti al pubblico 1.100 tesori La ...

Le meraviglie italiane da nord a sud aperte al pubblico: sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 il FAI invita tutti a partecipare alle Giornate FAI di Primavera per guardare l’Italia "come non abbiamo mai fatto prima e costruire un ideale Ponte tra culture che ci farà viaggiare in tutto il mondo".

L'appuntamento è giunto ormai alla 27ª edizione, la manifestazione si è trasformata in una grandiosa festa mobile per un pubblico vastissimo, che attende ogni anno di partecipare a questa straordinaria cerimonia collettiva, appuntamento irripetibile del nostro panorama culturale che a partire dal 1993 ha appassionato quasi 11 milioni di visitatori. Anno dopo anno le Giornate FAI di Primavera superano se stesse: questa edizione vedrà protagonisti 1.100 luoghi aperti in 430 località in tutte le regioni, grazie alla spinta organizzativa dei 325 gruppi di delegati sparsi in tutte le regioni – Delegazioni regionali, provinciali e Gruppi Giovani – e grazie ai 40.000 Apprendisti Ciceroni. Centinaia di siti e migliaia di persone che l’anima del FAI accende, prendendo per mano tutti e accompagnando gli Italiani a specchiarsi nella stupefacente varietà del Paese più bello, aprendo luoghi spesso inaccessibili ed eccezionalmente visitabili in questo weekend, durante il quale è possibile sostenere la Fondazione con un contributo facoltativo o con l’iscrizione.

Fare un elenco dei posti da non perdere è impossibile: sono troppi. Bello citare fra i tanti a Napoli la Villa Doria D’Angri, la Crypta neapolitana, il Parco Letterario di Nisida. A Milano il Castello di Melegnano, il palazzo Isimbardi, sede della Città Metropolitana, la Banca d’Italia. A Roma il Palazzo della Consulta

Il 50% circa dei beni aperti durante le Giornate FAI di Primavera 2019 saranno fruibili anche da persone con disabilità fisica. Prima di recarsi a visitare i luoghi è opportuno verificare sul sito www.giornatefai.it eventuali modifiche di orari di apertura, variazioni di programma in caso di condizioni meteo avverse o imprevisti e la possibile chiusura anticipata delle code a causa della grande affluenza di pubblico.

L'elenco completo dei luoghi aperti su www.giornatefai.it o contattando il numero 02/467615399.


Czytaj więcej…

Giornate «Fai» di primavera, aperti al pubblico 1.100 tesori La …

Oggi (sabato) e domani (domenica) in Italia ci saranno 1.100 luoghi aperti al pubblico (in 430 località sparse in tutte le regioni) per la 27ª edizione delle «Giornate Fai di Primavera». «Per guardare l'italia come non abbiamo mai fatto prima e costruire un …

Źródło: Corriere della Sera

Giornate Fai di primavera 2019, Appendino: “Evento sempre più …

"Un appuntamento atteso ormai da sempre più persone" così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, definisce le Giornate di primavera del Fai e, su Twitter, ringrazia "volontarie e volontari e ogni persona che rende possibile" l'iniziativa. In Piemonte sono …

Źródło: Sky Tg24

Giornate FAI di Primavera 2019: le meraviglie d'Italia aperte a tutti …

Le meraviglie italiane da nord a sud aperte al pubblico: sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 il FAI invita tutti a partecipare alle Giornate FAI di Primavera per guardare l'Italia "come non abbiamo mai fatto prima e costruire un ideale Ponte tra culture che ci …

Źródło: Today

Giornate Fai di Primavera, 10 tesori nascosti nei Comuni più piccoli …

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate Fai di Primavera: per guardare l'Italia come non abbiamo mai fatto prima e costruire un ideale ponte tra culture. Mille e cento siti in 430 località diverse, dalla Sicilia alla Valle d'Aosta apriranno le loro porte …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Tornano le Giornate FAI di Primavera

LECCE – Tornano oggi, sabato 23 e domani, domenica 24 marzo, le Giornate di Primavera del FAI, il Fondo per l'Ambiente Italiano Si potranno visitare oltre 1.100 siti, molti di solito chiusi al pubblico, in 430 località d'Italia. Il filo rosso che ispira la 27ª edizione della manifestazione è “la bellezza, ponte tra le diverse culture“. Per l'edizione 2019, la delegazione di Lecce del FAI ha elaborato una proposta varia e originale che prevede l'apertura straordinaria di luoghi speciali a Lecce, Maglie e Nardò. Queste in …

Źródło: Leccezionale Salento (Comunicati Stampa)

Giornate Fai di Primavera 2019: tutti i luoghi da non perdere a Milano

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano le Giornate del Fai (Fondo Ambiente Italiano) di Primavera, un evento giunto alla 27esima edizione, che porta con sé l'apertura eccezionale di 1100 luoghi in tutta Italia. Un patrimonio incredibile, ricco di meraviglie da …

Źródło: UrbanPost

Giornate Fai di Primavera, Teglio sul podio

Teglio (Sondrio), 24 marzo 2019 – Prosegue, oggi, la giornata Fai di primavera in provincia di Sondrio. Ieri e oggi tante iniziative a Teglio, comunità di cultura e coltura di grani antichi. La delegazione di Sondrio ha deciso di tornare a Teglio, aprendo i luoghi …

Źródło: Il Giorno

Giornate Fai di Primavera: ecco i luoghi più belli aperti in Basilicata …

In occasione della 27esima edizione delle Giornate FAI di Primavera ecco che alcuni dei tesori nascosti più belli tra Puglia e Basilicata si aprono al pubblico. Solo nella provincia di Foggia 14 saranno i siti aperti, dal Teatro Giordano del capoluogo a Volturara …

Źródło: La Gazzetta del Mezzogiorno

Le Giornate FAI di Primavera: una grande festa di piazza dedicata all'Italia

… edizioni di Giornate FAI di Primavera. La nostra storia. Ogni anno, dal 1993, il primo weekend di Primavera i volontari del FAI organizzano una manifestazione …

Źródło: FAI – Fondo Ambiente Italiano

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *