Google celebra Johann Sebastian Bach, un doodle per il musicista …

Google celebra Johann Sebastian Bach, un doodle per il musicista ...

Come suonerebbe Johann Sebastian Bach oggi? Google omaggia uno dei più grandi musicisti e compositori di tutti i tempi, nell’approssimarsi dell’anniversario della sua nascita, con un doodle innovativo, il primo creato grazie all’Intelligenza Artificiale: oggi si può creare una melodia personalizzata e il sistema la armonizzerà nello stile di Bach.

Nato 334 anni fa – il 31 marzo 1685 – Bach fu musicista e compositore barocco e ha scritto centinaia di composizioni tra cui cantate, concerti, suite e corali. 

Il Doodle di oggi è il risultato di una collaborazione tra i team Magenta e PAIR di Google. Il team di Magenta aiutare le persone a fare musica e arte utilizzando l’apprendimento automatico, e PAIR produce strumenti per rendere l’apprendimento automatico piacevole per tutti.

E’ possibile inserire le singole note per poi armonizzarle secondo gli algoritmi che si avvalgono di un un database di 306 composizioni del genio tedesco. Il risultato finale è una personale melodia che è possibile condividere o scaricare in formato MIDI.


Czytaj więcej…

Le cose da sapere su Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach, uno dei più grandi compositori della storia, nacque il 31 marzo 1685 a Eisenach, in Germania. Dato che all'epoca nelle regioni tedesche governate da principi protestanti come la Turingia di Bach si usava ancora il calendario giuliano …

Źródło: Il Post

La storia di Johann Sebastian Bach

Nato il 31 marzo 1685 in Turingia, Johann Sebastian Bach è universalmente considerato uno dei maestri indiscussi della storia della musica classica. Il compositore e musicista fu uno degli esponenti di spicco del Barocco musicale fra Seicento e Settecento, …

Źródło: Wired.it

Johann Sebastian Bach, il “compleanno” anticipato

Sempre nobile, sempre qualificante, sempre il punto di riferimento assoluto: perché la sua scrittura è la più astratta. Ma nel contempo umanissimo, il più toccante e insieme speculativo. Puro piacere, per la mente e per il cuore. Tanti auguri, Johann Sebastian.

Źródło: Il Sole 24 ORE

Johann Sebastian Bach, i 20 figli e il compleanno anticipato

Roma, 21 marzo 2019 – Tanti auguri Johann Sebastian Bach. Oggi, come ci ricorda l'animato doodle di Google, si festeggia il compleanno anticipato del celebre compositore e musicista tedesco. Bach infatti è nato il 31 marzo del 1685, eppure lo si celebra …

Źródło: Quotidiano.net

Johann Sebastian Bach/ Era l'idolo di Beethoven: “il padre dell …

Johann Sebastian Bach è uno dei musicisti più famosi al mondo e conosciuti anche da chi non ama la musica classica. A sua fama ebbe inizio nell'Ottocento quando il musicologo e organista Johann Nikolaus Forkel scrisse una sua biografia. Bach è stato un …

Źródło: Il Sussidiario.net

Johann Sebastian Bach e il compleanno anticipato

Il compositore Johann Sebastian Bach nacque a Eisenach nel 1685. Il giorno segnato dai calendari tedeschi era il 21 marzo, tuttavia, nel resto del mondo, i calendari segnavano già il 31 marzo. Ecco perché molte fonti riportano la nascita di Bach a fine marzo …

Źródło: Focus

Google celebra Johann Sebastian Bach, un doodle per il musicista …

Come suonerebbe Johann Sebastian Bach oggi? Google omaggia uno dei più grandi musicisti e compositori di tutti i tempi, nell'approssimarsi dell'anniversario della sua nascita, con un doodle innovativo, il primo creato grazie all'Intelligenza Artificiale: oggi …

Źródło: Agenzia ANSA

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *