Google dedica il doodle a Ynes Mexia

Ynés Mexia, chi era la donna che rischiò la vita per la scienza

Città del Messico, 15 settembre 2019 – Google celebra oggi Ynes Mexía, botanica latino americana. Fu una donna intraprendente, coraggiosa, che decise di esplorare i percorsi più impervi e rischiosi per portare a termine i suoi reportage. Si spinse nelle …

Źródło: Quotidiano.net

Chi è Ynes Mexia, la botanica che scoprì 500 nuove specie di piante in Sud America

Ynes Mexia è stata una botanica di origini messicano americane, ricordata per aver scoperto circa 500 nuove specie di piante durante la sua vita. È la protagonista del doodle di Google di oggi 15 settembre: è nota anche per la sua collezione di piante, la più …

Źródło: Fanpage

Ynés Mexia, chi è?/ La prima spedizione in Messico, quando si ruppe costole e mano

Ynes Mexia ha scoperto ben 500 nuove specie di piante, e fra queste, anche un esemplare appartenete alla famiglia delle Composite. La leggenda della botanica, celebrata oggi da Google con apposito Doodle, ha attraversato gran parte del Centro e Sud …

Źródło: Il Sussidiario.net

Chi era Ynes Mexia, la botanica messicana ricordata da Google

Ynes Mexía, la donna celebrata dal doodle di Google di oggi, era una nota botanista messicana. Nella sua carriera collezionò e classificò migliaia di nuove specie di piante, diventando una delle più importanti donne nella storia della botanica. Morì nel 1938 …

Źródło: Il Post

Ynés Mexia, un doodle di Google per una donna eccezionale che “sfidò i terremoti”

Google celebra con un doodle oggi, 15 settembre 2019, Ynes Mexía, esploratrice e botanica statunitense naturalizzata messicana. L'immagine presente nella pagina principale del motore di ricerca ritrae la donna che “sfidò terremoti, paludi e bacche …

Źródło: Meteo Web

Google dedica il doodle a Ynes Mexia

Google ha dedicato il suo doodle di oggi a Ynes Mexia, la botanica messicana e americana che ha navigato lungo il Rio delle Amazzoni a ritroso arrivando fino alla sua sorgente sulle Ande in canoa. Un viaggio lungo tre mesi, realizzato con alcuni …

Źródło: La Sicilia (Comunicati Stampa)

Ynes Mexia, Google dedica un doodle alla storica botanica

Ynes Mexia ha scritto la storia esattamente nel lontano 15 settembre 1925. Per l'occasione, 90 anni dopo, Google ha deciso di dedicare un doodle alla storica botanica di origini messico-americane. La sua storia viene scritta grazie alla storica spedizione …

Źródło: ZON.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *