Highlights Inter-Lazio 0-1, VIDEO, gol e sintesi. Milinkovic-Savic …

Highlights Inter-Lazio 0-1, VIDEO, gol e sintesi. Milinkovic-Savic ...

MILANO – I numeri non dicono tutto, ma possono provare a spiegare. Sono 18 le conclusioni che abbiamo provato per raddrizzare la gara contro la Lazio. In questa stagione solo contro il Parma ne abbiamo tentate di più, 28. Non sfruttiamo la scia emotiva del #DerbyMilano e non riusciamo ad approfittare dei passi falsi delle nostre dirette concorrenti per l’Europa. Sia chiaro, niente è compromesso. Ma i tre punti lasciati ieri fanno male, anche per come sono venuti. E anche il Mister a fine partita l’ha confermato: «È stata una sconfitta pesante contro una concorrente diretta. Abbiamo condotto bene la partita per larghi tratti ed il match è stato determinato da episodi». 

Detto delle occasioni e dell’analisi di Spalletti, colpisce il 65% di possesso palla, il 51,6% dei duelli vinti, i 12 corner, i 623 passaggi (contro i 345) e l’88% di precisione. Colpisce, in negativo purtroppo, anche il 70,8% dei duelli aerei vinti da parte della Lazio. E proprio da uno di questi che i biancocelesti passano in vantaggio, cambiando tatticamente la partita fin dal primo quarto d’ora. 

L’analisi dei singoli dice di un Keita volitivo, che tocca 43 volte il pallone, trova la conclusione 3 volte e prende diversi calci di punizione. Troppo poco, però, per mettere in difficoltà una difesa della Lazio ben registrata, soprattutto con Acerbi. Del resto, numeri alla mano, l’attacco centrale è stata l’opzione meno usata da parte dei nostri ragazzi. Delle 85 giocate offensive complessive, solo 12 sono quelle che hanno visto il nostro collettivo andare centralmente. 

Discorso diverso va fatto per le fasce: sollecitate molto, hanno visto una buona prestazione di Politano con 75 tocchi, 9 cross, 5 conclusioni e 7 recuperi; mentre dietro, Asamoah, il migliore con Handanovic, chiude il match con 8 duelli, 2 intercetti, ben 108 passaggi e quasi il 94% di precisione. Infine, una parola va spesa anche proprio per Handanovic che chiude almeno 3 volte in modo decisivo la porta. 

La sconfitta fa male, certamente. Ma il calendario dice che abbiamo 2 gare fondamentali e che siamo ancora ampiamente artefici del nostro destino: i match contro Genoa (dopodomani in trasferta) e Atalanta (domenica in casa) non ci faranno distrarre. Perché è in questi momenti che si vede di che pasta siamo fatti, in questi momenti che l’Inter esce a testa con il lavoro duro, ne siamo sicuri.

Forza ragazzi! È il momento di combattere tutti insieme!

tags:


Czytaj więcej…

Highlights InterLazio 0-1, VIDEO, gol e sintesi. Milinkovic-Savic …

La Lazio si riporta in piena corsa per un posto in Champions League (i biancocelesti hanno una gara in meno) espugnando il campo dell'Inter per 0-1 nel posticipo serale della 29ma giornata della Serie A di calcio. A decidere è una rete di Milinkovic Savic, …

Źródło: OA Sport

InterLazio, le pagelle dei quotidiani: squadra promossa, ottimi Leiva …

InterLazio pagelle / Vittoria di misura quella della Lazio a San Siro contro l'Inter. Tre punti importantissimi per la squadra di Inzaghi che vola a -3 dal quarto posto (con una partita in meno). A decidere il match una grande giocata di Sergej Milinkovic-Savic, …

Źródło: Lazio News 24

InterLazio, i numeri del match

Bottino pieno per la Prima Squadra della Capitale che, nella 29ª giornata del campionato italiano di massima serie, è riuscita a superare l'ostacolo Inter allo Stadio Giuseppe Meazza grazie alla rete messa a segno da Sergej Milinkovic. I biancocelesti hanno …

Źródło: LazioPress.it

InterLazio, Costacurta: “Grande partita difensiva dei ragazzi di …

La Lazio ieri sera ha saputo soffrire con pazienza e senza andare mai in affanno. Anche un grande ex difensore come Alessandro Costacurta, non ha potuto fare a meno che evidenziare la prestazione difensiva dei biancocelesti. Queste le sue parole a Sky …

Źródło: La Lazio Siamo Noi (Comunicati Stampa)

MATCH REVIEW, INTERLAZIO 0-1

MILANO – I numeri non dicono tutto, ma possono provare a spiegare. Sono 18 le conclusioni che abbiamo provato per raddrizzare la gara contro la Lazio. In questa stagione solo contro il Parma ne abbiamo tentate di più, 28. Non sfruttiamo la scia emotiva del …

Źródło: Inter Official Site (Comunicati Stampa)

Gds – InterLazio, giusto annullare l'1-1: ecco perché. E su Caicedo …

Il giorno dopo InterLazio, la Gazzetta dello Sport analizza gli episodi da moviola della gara. Al 13' ripartenza della Lazio, Romulo dà a Luis Alberto che scodella per la testa di Milinkovic-Savic, scattato sul filo del fuorigioco. Rocchi dalla var room conferma la …

Źródło: fcinter1908

INTER LAZIO SPALLETTI: “Hanno segnato alla prima occasione”

Inter Lazio Spalletti in conferenza stampa dallo stadio Meazza di Milano. L'Inter perde per 1-0 la sfida Champions: “Guardo la partita di stasera e secondo me è stata fatta bene. Abbiamo sbagliato nella seconda parte del primo tempo, dove abbiamo insistito …

Źródło: Laziochannel

VIDEO InterLazio, Icardi e Wanda Nara in tribuna: rabbia …

#icardi#icardi tribuna#icardi wanda nara#INTER#interlazio#Lazio#serie a#video#video Icardi#video Icardi tribuna#video icardi wanda nara#video Inter#video InterLazio#video Lazio#video Serie A#video wanda nara#video Zenga#wanda nara#Zenga.

Źródło: Mediagol.it

Icardi, Bergomi: "Conta stemma Inter". Pirlo: "Serve l'avvocato per …

Al termine di InterLazio, a Sky Calcio Club si commentano le parole di Spalletti e si analizza la prova dei nerazzurri. Bergomi la pensa come l'allenatore: "Anomala la trattativa con l'avvocato, ha ragione Luciano". Pirlo: "È stato coerente". Ma l'assenza del …

Źródło: Sky Sport

Inter ko con la Lazio, Spalletti su Icardi: "Sta fuori per come si è …

La sconfitta con la Lazio fa esplodere Luciano Spalletti, ma non è solo il ko nello scontro diretto ad innervosire il tecnico dell'Inter. Il caso Icardi è tutt'altro che chiuso, anzi rischia di prolungarsi ancora a lungo, e l'allenatore nerazzurro va dritto al punto: ''Mauro …

Źródło: Giornale di Sicilia

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *