Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le …

Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le ...

Huawei P30 e P30 Pro
Il modello più piccolo dei due smartphone presentati oggi, il P30, ha uno schermo OLED da 6,1 pollici con una risoluzione da 2340×1080 pixel. Lo schermo ha una cornice minima, ma s’interrompe comunque per qualche millimetro nella parte superiore per ospitare la fotocamera frontale.

La variante più grande, il P30 Pro, ha invece uno schermo da 6,47 pollici con una risoluzione da 2340×1080 pixel. Lo schermo non ha una cornice ed è lievemente curvato ai margini.

(Huawei)

Entrambi i telefoni hanno un sensore al di sotto dello schermo per il riconoscimento delle impronte digitali, per sbloccarli senza dovere inserire il codice. Sempre sotto lo schermo è stato inserito un amplificatore per la riproduzione del suono, che secondo Huawei offre una maggiore fedeltà rispetto ai sistemi classici, di solito collocati lateralmente.

(Huawei)

Tutti e due gli smartphone sono isolati per la polvere e resistenti all’acqua. Sono disponibili nei colori azzurro (“Breathing Crystal”), arancione (“Amber Sunrise), bianco (“Pearl White”), nero e blu (“Aurora”).

Gli Huawei P30 e P30 Pro utilizzano un processore Kirin 980 dell’azienda di Taiwan TSMC e una scheda grafica dedicata, utile soprattutto per le elaborazioni 3D. Il P30 ha una RAM di partenza da 6 GB e 128 GB di memoria interna, che può essere espansa con una scheda aggiuntiva. Il P30 Pro ha invece 8 GB di RAM ed è disponibile con memoria da 128, 256 o 512 GB a seconda delle configurazioni.

Su entrambi i dispositivi è installato il sistema operativo Android 9 Pie, con un’interfaccia grafica e alcune funzionalità aggiuntive installate da Huawei.

Fotocamera
Huawei negli ultimi anni ha dimostrato di avere particolare attenzione per le fotocamere nei suoi smartphone, soprattutto per quelli di maggior pregio. Lo sviluppo delle fotocamere è realizzato in collaborazione con Leica, la storica azienda produttrice di macchine fotografiche in Germania.

Nella parte posteriore del P30 ci sono tre diverse fotocamere: una da 40 megapixel, una da 16 megapixel con grandangolo e una da 8 megapixel per lo zoom fino a tre ingrandimenti ottici. Il telefono può utilizzare in combinazione le varie fotocamere, per realizzare un’immagine.

Sul nuovo Huawei P30 Pro le fotocamere posteriori sono invece 4. Una da 40 megapixel, una da 20 megapixel con grandangolo, una da 8 megapixel e un’ulteriore fotocamera con lenti per zoom da 5 ingrandimenti. Questa soluzione consente di scattare fotografie di particolari distanti, con un risultato più soddisfacente dei normali zoom digitali, anche se la resa non è sempre molto nitida. Entrambi i sensori possono utilizzare una combinazione dei loro zoom ottici e digitali per ottenere ulteriori ingrandimenti: il P30 fino a 30, il P30 Pro fino a 50.

I sensori delle fotocamere sono più grandi, quindi predisposti per raccogliere più luce. Un sistema ad “alta sensibilità” consente di scattare fotografie anche in scarsa condizione di luce (ISO 409600).

Huawei P30 Pro

Batteria
Entrambi i modelli hanno batterie con una capacità sufficiente per durare per l’intera giornata. Il P30 ha una batteria da 3.650 milliampereora, mentre sul P30 Pro è da 4.200. La differenza è dovuta alla maggiore disponibilità di spazio sul secondo modello, essendo più grande, e al tempo stesso dalla necessità di alimentare uno schermo di maggiori dimensioni. La batteria del P30 Pro si carica al 70 per cento in 30 minuti circa, con la funzione di ricarica veloce.

Concorrenza
I nuovi Huawei P30 e 30 Pro faranno concorrenza ai Samsung Galaxy S10 e S10+ presentati a febbraio e da poco in vendita anche in Italia. Samsung è il primo produttore di smartphone in Italia e da sola copre circa un terzo dell’intero mercato, grazie ai numerosi accordi con gli operatori telefonici per la vendita dei suoi modelli delle serie Galaxy e non solo. Seguono Apple e Huawei quasi alla pari, con il 25 per cento circa ciascuno del mercato. Huawei ha aumentato sensibilmente la propria presenza in Italia, grazie a una politica di prezzi più vantaggiosi, resa possibile dalla rinuncia ad alti margini di guadagno.

Prezzi e disponibilità
Lo smartphone Huawei P30 è disponibile in Italia da oggi al prezzo di partenza di 799 euro, mentre il P30 Pro al prezzo di 999 euro.


Czytaj więcej…

Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le …

Huawei presenta ufficialmente la nuova serie P30 e lo fa a Parigi in un evento mondiale dove mostra al proprio pubblico quello che definisce come la “ridefinizione del possibile”. Ecco che Huawei P30 Pro e Huawei P30 risultano due smartphone capaci di …

Źródło: Hardware Upgrade

I nuovi Huawei P30 e P30 Pro

Huawei ha presentato i suoi nuovi smartphone Huawei P30 e P30 Pro nel corso di un evento speciale organizzato oggi a Parigi, con particolare attenzione per il mercato europeo, uno dei suoi più importanti dopo quelli asiatici. L'azienda cinese è il secondo …

Źródło: Il Post

P30 e P30 Pro, Huawei con la fotografia fa sul serio

I due nuovi top di gamma dell'azienda cinese non hanno il 5G ma promettono di catturare, con le loro fotocamere, dettagli nitidi anche a distanza notevole. Per il Ceo di Huawei, Richard Yu, il P30 e il P30 Pro "riscriveranno le regole della fotografia".

Źródło: La Repubblica

Huawei P30 e P30 Pro: live da Parigi

Il giorno di P30 e P30 Pro è arrivato: in diretta da Parigi vi raccontiamo tutte le novità di Huawei, a partire proprio dal nuovo top di gamma. Focus fotografia, ma forse c'è anche altro. Mancano ormai pochi minuti al semaforo verde del super evento Huawei di …

Źródło: DDay.it – Digital Day

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Huawei ha ufficialmente annunciato i suoi nuovi P30 e P30 Pro nel corso di un evento stampa che si è tenuto a Parigi. Arrivano i nuovi top di gamma che fanno del comparto fotografico il loro principale punto di forza. Come spesso avviene nella catalogo del …

Źródło: HDblog (Blog)

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: le vostre nuove DSLR? (foto e video …

Freschi, freschi di presentazione, ecco i due nuovi top di gamma di Huawei dei quali tanto abbiamo parlato negli ultimi mesi. Senza quindi ulteriori indugi, andiamo subito a scoprire chi sono e come sono Huawei P30 e P30 Pro.

Źródło: AndroidWorld.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *