I fatti di oggi, giovedì 18 luglio 2019

18 luglio: San Federico di Utrecht, vescovo del IX secolo

Federico nasce intorno al 780 da una famiglia probabilmente di origine inglese. Non è chiaro però se viene al mondo in Inghilterra oppure in Frisia, provincia del nord dei Paesi Bassi. Eletto vescovo di Utrecht dopo la morte di Ricfredo, tra l'825 e l'828, grazie …

Źródło: Il Valore Italiano

Il Santo del giorno 18 luglio: San Federico di Utrecht

Il Santo di oggi, 18 luglio, è San Federico di Utrecht. Federico di Utrecht è stato vescovo di Utrecht dall'820 circa fino alla morte avvenuta nel 838. E' venerato come santo dalla Chiesa cattolica. Il nome Federico è di origine tedesca e letteralmente significa …

Źródło: UrbanPost

I fatti di oggi, giovedì 18 luglio 2019

Oggi, 18 luglio, i credenti venerano San Federico di Utrecht, vescovo della bella città olandese dall'820 circa alla morte. Nipote del re dei Frisi Radbodo, fu ordinato prete della diocesi di Utrecht e fu incaricato dell'educazione dei catecumeni: succedette …

Źródło: Fanpage

Federico di Utrecht. Richiamò sovrani e potenti ai veri valori del …

Come fu per san Federico di Utrecht, vescovo che s'impegnò per riportare il Vangelo là dove si stava tornando al paganesimo e che non esitò a richiamare i governanti alla coerenza di vita con i valori cristiani. Era nato forse nel 781 e da sacerdote si era …

Źródło: Avvenire.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *