Il Diavolo Veste Prada 2? Il possibile sequel, tra libri, film e… musical

Sin da quando è uscito nelle sale cinematografiche, “Il Diavolo veste Prada” ha conquistato tutto. Il merito? Va sicuramente all’interpretazioni di Meryl Streep – Miranda Priestley (ispirata alla figura di Anna Wintour), ma anche alle location che alle sue vicende fanno da sfondo.

Anne Hataway – Andy, che nel film è la stagista col maglioncino in acrilico e la taglia non 40, nel “Diavolo veste Prada” vive al 252 di Broome Street, all’angolo con Orchard Street. Condivide l’appartamento del Lower East Side col suo fidanzato, in quella zona di New York che un tempo ospitava casamenti popolari e che oggi è decisamente riqualificata, sebbene non propriamente trendy. L’appartamento di Andy, che ora può essere affittato, è incastonato tra un ristorante asiatico e un piccolo negozio di pret-a-porter (non tra la ferramenta e la salumeria che si vedono nel film).

È da Broome Street che Andy esce per recarsi alla Elias-Clarke Publications, al civico 1221 della 6th Avenue. Un grattacielo che, in realtà, è il quartier generale del gruppo editoriale McGraw Hill. Mentre la casa di Miranda si trova al 129 della 73rd Street, in una palazzina del 1907 disegnata da Henry Alan Jacobs che – fino a poco tempo fa – era sede dell’istituto di cultura ebraica di lingua tedesca Leo Baeck.

Ma è proprio la casa di Andy, che attira su di sé le attenzioni. L’intera palazzina può essere affittata, tutti i suoi 16 appartementi dislocati sui 6 piani. Ed è l’ideale, per assaporare tutto il fascino retrò del quartiere. Da qui, ci si può poi spostare negli altri luoghi del “Diavolo veste Prada”: non solo la sede della rivista, ma anche l’hotel St. Regis – uno dei più lussuosi hotel di New York, che ospita al piano terra quel King Cole bar in cui Christian Thompson salva Andy dal licenziamento – il Natural History Museum dove va in scena la grande festa di beneficenza. Oppure Madison Avenue, dove Andy fa acquisti per Miranda, e la sede del New York Mirror che è in realtà l’ex redazione del New York Sun, al 105 di Chambers Street.

Per sentirsi un po’ come Andy, e ricalcare i suoi passi.


Czytaj więcej…

Il Diavolo Veste Prada 2? Il possibile sequel, tra libri, film e… musical

È uno dei cult di grande successo degli anni Duemila, e racconta l'incontro-scontro tra la neolaureata aspirante giornalista Andy Sachs e il direttore freddo e spietato di Runway, Miranda Priestley. Tratto dal romanzo omonimo di Lauren Weisberger, Il diavolo …

Źródło: MondoFox

Il diavolo veste Prada: trama, cast e curiosità sul film con Meryl …

Martedì 26 marzo, in onda su Canale 5 in prima serata dalle 21.20 in poi, va in onda il film di culto Il diavolo veste Prada, pellicola che ha consacrato definitivamente il talento di Anne Hathaway ed Emily Blunt e che ha consegnato a Meryl Streep il suo ruolo …

Źródło: TvZap

Il diavolo veste Prada in streaming e su Canale 5

“Non hai la minima idea dello stile, del senso della moda. No no, non era una domanda”. Questa sera su Canale 5 c'è Il diavolo veste Prada. Il film del 2006, tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Weisberger e diretto da David Frenkel, vede come …

Źródło: Video Mediaset

Il diavolo veste Prada 2 si farà? Scopriamo quando esce e curiosità

Stasera su Canale 5 andrà in onda Il diavolo veste Prada, celebre film del 2006 con Meryl Streep e Anne Hathaway tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Weisbergeredito in Italia da Piemme. Ma la notizia dell'arrivo di un sequel è ormai ufficiale. Scopriamo …

Źródło: Sololibri.net

Il diavolo veste Prada, Canale 5/ Streaming video del film con M …

Tra i protagonisti di Il diavolo veste Prada figura anche l'attore e regista americano Adrian Grenier nato il 10 luglio del 1976 a Santa Fe. Nato nello stato del Nuovo Messico ma cresciuto a Brooklyn New York ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema nel …

Źródło: Il Sussidiario.net

New York, l'appartamento di Andy Sachs del “Diavolo veste Prada

Sin da quando è uscito nelle sale cinematografiche, “Il Diavolo veste Prada” ha conquistato tutto. Il merito? Va sicuramente all'interpretazioni di Meryl Streep – Miranda Priestley (ispirata alla figura di Anna Wintour), ma anche alle location che alle sue vicende …

Źródło: SiViaggia

Italia-Liechtenstein, “Il Diavolo veste Prada” e “Ritorno a Cold …

Italia-Liechtenstein, “Il Diavolo veste Prada” e “Ritorno a Cold Mountain”: tutti i programmi stasera in tv. Serena Tropea · 26/03/2019 · Stasera in tv. Film e programmi di approfondimento in prima serata. Alberto Angela si ferma per dare spazio alla partita della …

Źródło: Dire

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *