Il Manchester City ha vinto la Premier League

Il Manchester City ha vinto la Premier League

Il Manchester City ha vinto la Premier League, il campionato di calcio inglese, per la seconda volta consecutiva e per la sesta volta nella sua storia. La vittoria del campionato è arrivata all’ultima giornata grazie alla vittoria in trasferta per 4-1 contro il Brighton Albion, che ha permesso al City di non farsi superare dal Liverpool, arrivato secondo con un punto di distacco. Anche il Liverpool ha vinto la sua ultima partita, battendo 2-0 in casa il Wolverhampton.

Quello di quest’anno, in Inghilterra, è stato uno dei campionati più combattuti degli ultimi anni, con due squadre – il Liverpool e il City – che hanno giocato a livelli altissimi per tutta la stagione, staccando ampiamente tutte le altre squadre in classifica. Il City allenato da Pep Guardiola ha ottenuto 98 punti totali con 32 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte; il Liverpool di Jürgen Klopp si è fermato a 97 punti dopo 30 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta. Terzo in classifica è arrivato il Chelsea allenato da Maurizio Sarri (con 72 punti), seguito dal Tottenham (71), dall’Arsenal (70) e dal Manchester United (66).

In generale, quest’anno è stato particolarmente positivo per tutte le squadre inglesi. La finale di Champions League sarà infatti giocata da Liverpool e Tottenham, mentre quella di Europa League sarà il derby londinese tra Chelsea e Arsenal.


Czytaj więcej…

Premier League, la classifica finale: tutti i verdetti. City campione

Si è conclusa la Premier League 2018-19. Il Manchester City, grazie alla vittoria sul campo del Brighton, si è laureato campione d'Inghilterra, con un punto di vantaggio sul Liverpool. Prezioso anche il pareggio ottenuto dal Tottenham contro l'Everton, mentre …

Źródło: Sky Sport

Il Manchester City ha vinto la Premier League

Il Manchester City ha vinto la Premier League, il campionato di calcio inglese, per la seconda volta consecutiva e per la sesta volta nella sua storia. La vittoria del campionato è arrivata all'ultima giornata grazie alla vittoria in trasferta per 4-1 contro il Brighton …

Źródło: Il Post

Oggi si gioca l'ultima e decisiva giornata di Premier League

Domenica pomeriggio, a partire dalle 16, si giocheranno le ultime partite del campionato inglese di calcio, la Premier League. Sarà la giornata decisiva per stabilire chi tra Manchester City e Liverpool vincerà il campionato. Il Manchester City, campione in …

Źródło: Il Post

Premier League, Liverpool ancora senza titolo e scatta l'ironia sui …

Il Liverpool disputa una grandissima Premier League, ma ancora una volta deve rinviare la vittoria del titolo: per la seconda stagione consecutiva vince il Manchester City di Pep Guardiola, che ha saputo essere più costante durante la stagione. Nonostante i …

Źródło: ItaSportPress (Blog)

Premier League, Manchester City campione d'Inghilterra anche nel …

Il Manchester City si conferma campione d'Inghilterra. La squadra di Guardiola nell'ultima giornata di Premier League vince in rimonta in casa del Brighton (1-4) e vanifica così il successo del Liverpool con il Wolverhampton (2-0): i Reds rimangono a un …

Źródło: Corriere della Sera

Premier League 2019, Manchester City campione davanti al Liverpool

La squadra di Guardiola all'ultima giornata vince 4-1 a Brighton e trionfa con 98 punti finali. Uno più del Liverpool di Klopp che ora è atteso dalla finale di Champions League con il Tottenham. Secondo titolo consecutivo per i Citizens, il sesto nella loro storia.

Źródło: Sky Tg24

Inghilterra, il Manchester City vince la Premier League

La squadra di Pep Guardiola ha conquistato il secondo titolo di fila in Premier League vincendo in casa del Brighton per 4-1. Al Liverpool di Jurgen Klopp, secondo a un punto, non basta quindi la vittoria casalinga con il Wolverhampton per colmare il gap.

Źródło: Rai News

Premier League, i verdetti: City campione, Tottenham quarto

La corona della Premier League rimane sulla testa del Manchester City. Non riesce la missione sorpasso al Liverpool nell'ultima giornata: i Reds battono il Wolverhampton (2-0) senza troppa fatica, ma non basta per la conquista del titolo. I Citizens, dopo …

Źródło: Fox Sports

Tutti i verdetti della Premier League: che succede con le coppe?

Dopo 38 combattutissime giornate la Premier League 2018/2019 giunge al termine: il Manchester City di Guardiola vince il suo sesto titolo, il secondo consecutivo. La lotta per il titolo è stata agguerritissima: mai nella storia della Premier la seconda …

Źródło: Onefootball

Premier League, la gioia di Guardiola: "È il titolo più difficile"

Il tecnico spagnolo ha commentato la sua felicità ai microfoni di Sky Sports, lodando i Reds per essere stati degli avversari degni e definendo questa Premier League il trofeo più difficile che ha conquistato. Se tieni una media da 100 punti normalmente tendi …

Źródło: Fox Sports

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *