IL MIO AMICO NANUK, ITALIA 1/ Streaming video del film con …

IL MIO AMICO NANUK, ITALIA 1/ Streaming video del film con ...

La critica ha apprezzato il film “Il mio amico Nanuk” di Roger Spottiswoode e Brando Quilici. “Tutto gentile, tutto addirittura affettuoso, specie quando sono di scena, tenerissimi, i rapporti fra Luke e il cucciolo d’orso dal pelo bianco, addestrato ma senza smancerie, in quelle cornici egualmente tutte bianche che sanno accogliere, con naturalezza totale, quanto vi accade in mezzo. Un film per chi ama la natura e le famiglie”, ha scritto Gian Luigi Rondi, sul Tempo. E ancora: “ II risultato, sullo schermo, è elettrizzante, ma le dinamiche del dietro le quinte, tra debuttanti e future star, devono essere state simili a quelle dei film con attori privi di pelliccia. Tranne, presumibilmente, che sul piano delle relazioni interpersonali. Più autentiche, più strette, di sicuro più naturali”, ha commentato Fulvia Caprara, su La Stampa. Per Giorgio Carbone, su Libero, il film “Piacerà ai coetanei del protagonista certamente. E anche naturalmente agli animalisti. Ma anche chi non appartiene alle 2 categorie avrà modo di rifarsi la vista con splendide scene artiche girate dal figlio di Folco Quilici”. Ricordiamo che “Il mio amico Nanuk”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.30, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Il mio amico Nanuk sarà trasmesso nella prima serata dell’8 maggio, alle ore 21:30, su Italia Uno. Questa pellicola è su misura per un pubblico che vuole una storia avventurosa e di buoni sentimenti. Alla regia vi è il duo composto da Roger Spottiswoode, noto anche per “Il sesto giorno” e da Brando Quilici, uno dei documentaristi attualmente più importanti a livello internazionale. I protagonisti principali sono Dakota Goyo, volto poi apparso anche in “Thor”, Bridget Moynahan, la quale è nota anche per la partecipazione a pellicole con Will Smith e Keanu Reevs, e Duane Murray, che ha partecipato alla pellicola Premio Oscar “Il caso Spotlight”. Da segnalare anche la presenza di Goran Visnjic, storico volto di “E.R”. Il soggetto del film è nato grazie a Brando Quilici, mentre la sceneggiatura dal duo Hugh Hudson e Bart Gavigna. Le musiche sono state invece affidate a Lawrece Shragge, nome assai noto nell’ambito dei film di questo tipo o comunque rivolti ad un pubblico giovane. Infine, merita una menzione il fatto che le case di produzione impegnate in questo film sono state ben quattro, con la Original Pictures come più importante.

Andiamo a dare uno sguardo alla trama de Il mio amico Nanuk. Questa pellicola d’avventura e allo stesso tempo educativa su temi quali il rispetto dell’ambiente e l’amore per gli animali, inizia con Nanuk, un piccolo orso polare di meno di 6 mesi che vede sua madre catturata da alcuni ranger di stanza a Devon, cittadina canadese, e quindi trasportata in elicottero nei pressi del Circolo Polare Artico. Dopo questo scena iniziale facciamo la conoscenza del giovane Luke, personaggio interpretato da Dakota Goyo. Luke è un ragazzino che vive nella cittadina di Devon e che deve confrontarsi con il fatto di aver perso il padre pochi anni prima. Il destino vuole che sia proprio Luke ad imbattersi nel cucciolo di orso polare e sarà proprio lui a decidere di chiamarlo Nanuk, che nella lingua Inuit sta a significare “Orso vagabondo”. Luke vuole assolutamente fare in modo che il piccolo orso polare non venga catturato e condannato a finire i propri giorni in uno zoo e quindi decide che il suo compito sarà quello di riuscire a farlo ricongiungere con la madre. L’unico che sembra disposto ad aiutarlo in quella che alla maggior parte delle persone che ha intorno sembra una follia è il personaggio interpretato da Goran Visnjic, il cui nome è Muktuk. Costui è una guida Inuit che ha una grande conoscenza delle zone in cui abitano gli orsi polari e che può aiutarlo a raggiungere il suo scopo. Tuttavia l’impresa si rivela tutt’altro che semplice a causa delle condizioni della natura circostante. Dopo una prima parte di percorso insieme, si scatena una violentissima tempesta e Luke, insieme a Nanuk, perde le tracce di Muktuk. Tuttavia il ragazzo non si perde d’animo e decide che costi quel che costi, riuscirà a trovare la madre del suo piccolo amico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

Il mio amico Nanuk: trama, cast e curiosità del film ambientato al Polo

… film Il mio amico Nanuk (in lingua originale il titolo è Midnight Sun), uscito al cinema nell'ottobre del 2014. Diretto dal regista e documentarista italiano Brando Quilici – figlio del più noto Folco -, Il mio amico Nanuk racconta la storia di Luke e Nanuk appunto, …

Źródło: TvZap

Il mio amico Nanuk: trama e trailer del film stasera in tv

Stasera su Italia 1 alle 21.25 andrà in onda Il mio amico Nanuk. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2014 da cui è nato poi il libro omonimo di Brando Quilici edito in Italia da Sperling & Kupfer. Stavolta quindi non si tratta di un film tratto da un …

Źródło: Sololibri.net

Il mio amico Nanuk, trama e cast del film in onda su Italia 1

FILM IL MIO AMICO NANUK – Circolo Polare Artico Canadese. Il mio amico Nanuk è una storia d'amicizia tra un ragazzino sulla soglia dell'adolescenza e un cucciolo di orso polare di appena 4 mesi separato inaspettatamente dalla madre. Il film, datato 2014 …

Źródło: TPI

IL MIO AMICO NANUK, ITALIA 1/ Streaming video del film con …

Il mio amico Nanuk sarà trasmesso nella prima serata dell'8 maggio, alle ore 21:30, su Italia Uno. Questa pellicola è su misura per un pubblico che vuole una storia avventurosa e di buoni sentimenti. Alla regia vi è il duo composto da Roger Spottiswoode, …

Źródło: Il Sussidiario.net

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *