Il Santo del giorno 14 maggio: San Mattia apostolo

Il Santo del giorno 14 maggio: San Mattia apostolo

Oggi la Chiesa ricorda San Mattia, nome molto diffuso soprattutto tra le ultime generazioni. Egli fu uno dei settantadue discepoli del Cristo. Dovendo unire agli undici apostoli un nuovo seguace per prendere il posto di Giuda, soprannominato poi il “traditore”, fu scelto dall’assemblea Mattia.

Temperature poco sotto la media stagionale.

 

 


Czytaj więcej…

San Mattia/ Il 14 maggio si celebra uno degli apostoli di Gesù

Il 14 maggio di ogni anno la Chiesa Cattolica romana ricorda e festeggia San Mattia Apostolo. Secondo quanto riportato da alcuni testi sacri dell'epoca San Mattia faceva parte dei settanta discepoli che ebbero modo di seguire Gesù Cristo ed in particolare …

Źródło: Il Sussidiario.net

San Mattia

Mattia è l'unico dei “12” a non essere stato chiamato da Gesù, ma dagli altri apostoli, secondo quanto è scritto negli Atti (1,15-26) : « In quei giorni Pietro si alzò in mezzo ai fratelli (il numero delle persone radunate era circa centoventi) e disse: “Fratelli, era …

Źródło: Aleteia IT

Preghiera da recitare oggi, 14 maggio 2019, a San Mattia apostolo …

Il greco Matthias (o, in alcuni manoscritti, Maththias) è un nome derivato da Mattathias, in ebraico Mattithiah, che significa “Dono di Dio” (Mattia non va confuso con l'evangelista Matteo, anch'egli apostolo). La Chiesa cattolica celebra la festa di san Mattia il 14 …

Źródło: Papaboys 3.0 (Comunicati Stampa) (Blog)

14 Maggio, San Mattia

S. Mattia conosceva certamente il più antipatico degli apostoli, Giuda, nativo di Kariot, quello che nella lista dei Dodici è sempre messo all'ultimo posto e designato con l'espressione “colui che tradì il Signore”. Durante le peregrinazioni apostoliche, Gesù e i …

Źródło: Maurizio Silla (Comunicati Stampa) (Blog)

Onomastico: Oggi è San Mattia

Oggi la Chiesa ricorda San Mattia, nome molto diffuso soprattutto tra le ultime generazioni. Egli fu uno dei settantadue discepoli del Cristo. Dovendo unire agli undici apostoli un nuovo seguace per prendere il posto di Giuda, soprannominato poi il “traditore”, …

Źródło: CrotoneOK.it (Comunicati Stampa) (Blog)

Il Santo del giorno 14 maggio: San Mattia apostolo

Il Santo di oggi, 14 maggio, è San Mattia Apostolo. L'apostolo Mattia, secondo il libro degli Atti degli Apostoli, fu uno dei discepoli di Gesù. E' venerato da tutte le Chiese che ammettono il culto dei santi. Il nome Mattia deriva dall'ebraico e vuol dire Dono o …

Źródło: UrbanPost

San Mattia apostolo, prese il posto di Giuda Iscariota

Nella Basilica di Santa Giustina a Padova sono conservate le reliquie di San Mattia, contenute all'interno di un'arca marmorea. La madre dell'Imperatore Costantino (venerato come Santo dalla chiesa ortodossa), Sant'Elena imperatrice, sembra abbia portato …

Źródło: Luce di Maria (Blog)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *