Il Santo del Giorno, 18 Settembre: San Giuseppe da Copertino

San Giuseppe da Copertino, una festa che deve ritornare grande

COPERTINO (Lecce) – Il Santo dei voli, San Giuseppe Desa protettore degli aviatori e degli studenti: nel corso della solenne processione due aerei hanno reso omaggio a San Giuseppe da Copertino, sfrecciando sul santuario e su tantissimi fedeli in …

Źródło: Corriere Salentino

San Giuseppe da Copertino, il santo patrono degli studenti

Patrono degli studenti, mistico, tenuto lontano dalla gente in una clausura forzata. San Giuseppe da Copertino nato in Puglia e morto ad Osimo nelle Marche è un santo molto speciale. Protegge gli studenti perché lui con gli studi non mai stato un granché.

Źródło: ACI Stampa

San Giuseppe da Copertino, che si festeggia oggi, 18 settembre …

Viene definito anche il santo degli studenti: è San Giuseppe da Copertino nato il 17 giugno del 1603 e morto il 18 settembre del 1663. Fu beatificato da papa Benedetto XIV nel 1753 e proclamato santo nel 1767 da papa Clemente XIII. Egli visse dal 1639 al …

Źródło: Papaboys 3.0 (Blog)

Volare con San Giuseppe da Copertino

E chissà – la domanda è più che lecita vista la festività di oggi – se tutta questa fiumana di gente, andando alla volta degli “edifici scolastici” (così il termine tanto in uso, una volta), proprio oggi, penseranno a San Giuseppe da Copertino? Perché? Ebbene …

Źródło: San Francesco Patrono d’Italia

Il Santo del Giorno, 18 Settembre: San Giuseppe da Copertino

Oggi, 18 Settembre, la Chiesa Cattolica celebra San Giuseppe da Copertino: nato Giuseppe Maria Desa il 17 Giugno 1603 a Copertino (Lecce) il Santo è noto per il suo continuo peregrinare di convento in convento (molti dei quali lo avevano escluso per la …

Źródło: ZON.it

Santo del giorno 18 settembre: oggi si festeggia San Giuseppe da

La priva dura prova S. Giuseppe da Copertino l'ha affrontata da bambino, quando sconfisse una lunga e difficile malattia. Nato nel 1603 in una famiglia umile, il giovane dopo essere stato rifiutato d da diversi ordini entra nei Cappuccini dove viene però …

Źródło: Italia Sera

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *