Il tributo di Federer, Djokovic e Nadal alla carriera di David Ferrer

Il tributo di Federer, Djokovic e Nadal alla carriera di David Ferrer

David Ferrer ha giocato l’ultima partita della sua carriera a Madrid contro Alexander Zverev. Lo spagnolo ha guadagnato negli anni la stima dei fan e, soprattutto, degli altri tennisti, che non hanno potuto fare altro che amare la dedizione e lo spirito di sacrificio sempre mostrati dal 37enne nel corso della carriera.

Proprio durante le fasi finali della sua carriera, molti campioni hanno voluto omaggiare Ferrer con degli splendidi messaggi e delle meravigliose immagini. Roger Federer: “Sono un grande ammiratore della sua etica del lavoro e della sua personalità.

Ferrer è stato molto solido negli ultimi 20 anni ed è un giocatore che considero al mio stesso livello. Ha il mio massimo rispetto. Voglio augurargli il meglio per tutto quello che il futuro riserverà a lui ed alla sua famiglia”.

Rafael Nadal: “Sei un grande esempio di determinazione e duro lavoro per tutti, ti sei sempre comportato nel modo corretto, facendo le cose nel modo giusto e portando avanti i valori che tutte le nuove generazioni dovrebbero apprendere.

Vorrei farti i miei più grandi complimenti per la tua carriera e, soprattutto, per la grande persona che sei. Sei un collega eccezionale. Mancherai non solo agli spagnoli, ma all’intero mondo del tennis. Ti auguro il meglio per il tuo futuro” Novak Djokovic: “Ho un grande rispetto per David sia come giocatore che come persona.

Il suo spirito combattivo e la sua devozione per il tennis hanno conquistato l’ammirazione di tutti noi. È triste vederlo andare via. Grazie per aver lasciato in campo ogni volta il cuore. Goditi il tempo con la tua famiglia, ti auguro il meglio per il futuro”.

Juan Martin del Potro: “Uno dei più grandi giocatori di tennis e una delle migliori persone che il Tour abbia mai avuto. Non posso fare altro che ringraziarti per tutto quello che hai fatto per il nostro sport e per il modo in cui ti sei comportato dentro e fuori dal campo.

Ti auguro il meglio per questa nuova fase della tua vita, ci mancherei davvero”. Dominic Thiem: “È un momento speciale per me perché lo guardavo sempre in televisione mentre giocava grandi partite.

La sua carriera è stata eccezionale, posso solo augurargli il meglio. È un grande giocatore e una persona ancora migliore”. Kei Nishikori: “Sono molto triste per il suo ritiro, è uno dei giocatori che ho più seguito da ragazzino.

Ho imparato tanto da lui, tutto ciò che ha fatto è incredibile. Ha giocato ad un altissimo livello per molto tempo. Sono triste per il suo ritiro, ma felice di aver potuto condividere il campo con lui”. Jaume Munar: “È stato un esempio da seguire per me e per tutta la nuova generazione di tennisti.

Fa parte della grande era del tennis spagnolo insieme a Nadal”. Diego Schwartzman: “È stato un piacere condividere partite, allenamenti e momenti speciali con te. Ho imparato ad apprezzarti sia dentro che fuori dal campo. Ti auguro grande felicità per questa nuova fase della tua vita”.


Czytaj więcej…

Il tributo di Federer, Djokovic e Nadal alla carriera di David Ferrer

Rafael Nadal: “Sei un grande esempio di determinazione e duro lavoro per tutti, ti sei sempre comportato nel modo corretto, facendo le cose nel modo giusto e portando avanti i valori che tutte le nuove generazioni dovrebbero apprendere. Vorrei farti i miei …

Źródło: Tennis World Italia

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *