In Catalogna 89 feriti e 31 arresti

Catalogna, scontri e disordini: blocco alla frontiera con la Francia …

In Catalogna è iniziato il quinto giorno di proteste contro la condanna di Oriol Junqueras – leader della più forte formazione politica secessionista Esquerra Republicana de Catalunya – a 13 anni di carcere insieme a un'altra dozzina di indipendentisti. Oggi …

Źródło: La Repubblica

Catalogna, le ragioni e le colpe di un conflitto senza via d'uscita

Cosa ci dobbiamo aspettare in Catalogna dopo le condanne dei leader indipendentisti decise dalla Corte suprema? Quale sarà l'impatto della sentenza sulla politica spagnola e sulle elezioni nazionali del 10 novembre? Chi sono i leader catalani che …

Źródło: Il Sole 24 ORE

In Catalogna 89 feriti e 31 arresti

(ANSA) – ROMA, 19 OTT – Sale a 89 feriti e 31 arresti il bilancio della quinta notte di proteste e scontri a Barcellona, dove la polizia ha anche fatto uso per la prima volta – riferisce la stampa spagnola – di un camion idrante per farsi strada lungo le vie del centro …

Źródło: Agenzia ANSA

Catalogna: Puigdemont si consegna alle autorità del Belgio, rinviata …

Intanto la Catalogna si ferma per lo sciopero generale che segna il quinto giorno di proteste contro la condanna del leader secessionista Oriol Junqueras a 13 anni di carcere insieme a una dozzina di dirigenti indipendentisti. Nella notte ci sono stati nuovi …

Źródło: Il Secolo XIX

Catalogna, scontri e incidenti a Barcellona. Mezzo milione in piazza

Catalogna, scontri e incidenti a Barcellona. Mezzo milione in piazza. Oltre 500mila persone in piazza, strade bloccate e voli cancellati. Il centro di Barcellona è completamente paralizzato fra disordini e cariche della polizia. Rinviato il match fra Barcellona e …

Źródło: Il Sole 24 ORE

In Catalogna esplode la protesta: in migliaia a Barcellona, scontri …

In Catalogna è scattato il quarto sciopero generale indetto dalle formazioni indipendentiste. I dimostrandi hanno bloccato il valico di La Jonquera, al confine con la Francia e a Barcellona si sono riversate migliaia di persone, con conseguente blocco stradale.

Źródło: Globalist.it

Catalogna, in migliaia in marcia verso Barcellona

La Catalogna si ferma per lo sciopero generale che segna il quinto giorno di proteste contro la condanna del leader secessionista Oriol Junqueras a 13 anni di carcere, insieme a una dozzina di dirigenti indipendentisti. Nella notte ci sono stati nuovi scontri …

Źródło: La Stampa

Spagna, Catalogna nel caos tra violenze e scontri per l'indipendenza

Proprio per questo, il dipartimento degli interni della polizia della Catalogna ha invitato la popolazione a barricarsi in casa e a tenere uno stato di allerta massimo, perchè tuttora non è possibile prevedere in cosa possa sfociare la rabbia dilagante dei rivoltosi …

Źródło: il Giornale

Catalogna, Puigdemont rilasciato dopo essersi consegnato alle …

L'ex presidente della Catalogna, Carles Puigdemont, si è consegnato in mattinata alle autorità belghe. In un comunicato ha spiegato che ha deciso di presentarsi volontariamente in relazione al nuovo ordine di cattura internazionale della Corte suprema …

Źródło: Open

Catalogna. Puigdemont si consegna alle autorità belghe. Marea …

Intanto non accenna ad arrestarsi l'onda di proteste che da cinque giorni ha creato tensioni in tutta la Catalogna dopo la condanna a 13 anni di Oriol Junqueras e degli altri leader della formazione politica secessionista Esquerra Republicana de Catalunya.

Źródło: Rai News

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *