Inverigo, macchinista passa col rosso ei due treni si scontrano in …

Inverigo, macchinista passa col rosso ei due treni si scontrano in ...

Momenti di paura giovedì sera per i pendolari lombardi che viaggiavano su due treni che si sono scontrati frontalmente a bassa velocità. L’incidente è avvenuto intorno alle 18.40 tra Arosio e Merone (in provincia di Como) e, secondo quanto comunicato da Areu, 7 persone sono rimaste ferite in modo non grave, mentre altre 50 sono state classificate dai sanitari come codici verdi, ossia pazienti da valutare.

Stando a quanto accertato, l’incidente è stato provocato dalla partenza con il rosso del macchinista del treno 1665 in partenza dalla stazione di Inverigo verso Canzo-Asso. Il conducente ha poi bruscamente frenato, senza però riuscire a evitare l’impatto con il treno 1670, che procedeva a bassa velocità nella direzione opposta, da Erba verso Milano. E sono proprio cadute per la brusca frenata le circa 50 persone contuse.

Sul posto sono immediatamente arrivate varie ambulanze, l’elisoccorso da Milano e Como e due automediche. Nel frattempo la circolazione è stata sospesa sulla linea Milano-Asso, tra Arosio e Merone, ed è stato istituito un servizio di autobus sostitutivi. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Cantù, Erba, al S. Anna di Como e a Lecco. Al lavoro sul posto anche Polfer e Vigili del Fuoco.

Sul fatto Trenord ha aperto un’inchiesta interna. La linea è gestita da Ferrovie Nord. Ora tocca all’autorità giudiziaria stabilire quando rimuovere i convogli, dopo che saranno stati effettuati i rilievi.
 

Foto de laprovinciadicomo.it

Data ultima modifica 28 marzo 2019 ore 22:05

Leggi tutto


Czytaj więcej…

Inverigo, si scontrano due treni: 56 feriti

Inverigo (Como), 29 marzo 2019 – Si sono trovati in due sullo stesso binario, l'unico che affianca la banchina, generando uno scontro frontale. A bassa velocità, ma con tutta la potenza, il peso e l'inerzia di due treni passeggeri durante la manovra di ingresso …

Źródło: Il Giorno

Due treni si sono scontrati a Inverigo, vicino a Como: ci sono 7 feriti …

Nel tardo pomeriggio di giovedì due treni della società Trenord si sono scontrati a Inverigo, in provincia di Como: ci sono 7 feriti, portati in ospedale in codice giallo, e almeno cinquanta contusi. I due treni passeggeri stavano viaggiando in direzione opposta …

Źródło: Il Post

L'incidente ferroviario di Inverigo riaccende il dibattito sulla …

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, esprime massima vicinanza e solidarietà ai feriti dell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nella stazione di Inverigo, in provincia di Como.cToninelli assicura che oggi gli ispettori di Ansf …

Źródło: Today

Inverigo, macchinista passa col rosso ei due treni si scontrano in …

Poco dopo le 18.30 di giovedì un treno in uscita dalla stazione di Inverigo non ha rispettato il «rosso». Il macchinista ha frenato, ma non è riuscito a evitare lo scontro frontale con un convoglio in arrivo dalla direzione opposta. Cinquantuno persone sono state …

Źródło: Corriere della Sera

Como, scontro tra treni alla stazione di Inverigo: sette feriti

"Sto costantemente monitorando l'evolversi dei fatti di Inverigo – ha detto l'assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi – tenendo informato il presidente Attilio Fontana. Il primo pensiero è per le persone rimaste ferite …

Źródło: TGCOM

Incidente tra due treni a Inverigo: oltre 50 passeggeri feriti. Trenord …

Paura per un incidente ferroviario a Inverigo: due treni si sono scontrati nel tardo pomeriggio di giovedì 28 marzo 2019, verso le 18.40, alla stazione di via degli Alpini. Attivata la maxi emergenza. Secondo quanto appreso, due treni si sono scontrati mentre …

Źródło: MilanoToday

Inverigo, scontro tra treni nel Comasco: 7 feriti. Un convoglio era …

Stando a quanto accertato, l'incidente è stato provocato dalla partenza con il rosso del macchinista del treno 1665 in partenza dalla stazione di Inverigo verso Canzo-Asso. Il conducente ha poi bruscamente frenato, senza però riuscire a evitare l'impatto con il …

Źródło: Sky Tg24

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *