Italia, Barella: “Jorginho e Verratti fantastici, mi trovo benissimo con …

Italia, Barella: “Jorginho e Verratti fantastici, mi trovo benissimo con ...

Donnarumma s v– Ordinaria amministrazione in una  una serata tranquilla.

Piccini 5 – In fase offensiva si fa notare parecchio. Sfiora il goal su cross di Kean. Il problema è la fase difensiva.

Bonucci 5,5 – Sbaglia su Pukki in maniera clamorosa. Poi nel primo tempo manda a rete la Finlandia.

Chiellini 6 Il solito lottatore in difesa ma gli avversari non erano un granché.

Biraghi 4.5 – Inutile come terzino fluidificante.  Mai un’avanzata o una sovrapposizione a Keane. Deludente.

Barella 6,5 Che coraggio sto ragazzo. Primo pallone tra i piedi e che ti combina? Un golazzo dalla lunga distanza. Ma non solo. Contrasta e rilancia l’azione azzurra.

Jorginho 3,5 Nei primi quindici minuti perde cinque palloni su cinque. Mai un contrasto vincente, mai un pallone in profondità. Dei tre centrocampisti è quello che ha giocato peggio.

Verratti 7,5 – Come direttore d’orchestra della banda azzurra dirige tutte le manovre, contrastando prima l’avversario e poi rilanciando l’azione verticalmente.Nel secondo tempo si rende protagonista di una parabola magica per l’ex compagno pescarese Immobile ma il portiere seguendo l’ azione anticipa il centravanti torrese. Deve correre per lui e per il fantasma di Jorginho.

Kean 7 – Forza della natura prestata al calcio. Si posiziona sulla fascia e fa sfracelli. Il goal su imbeccata di Immobile è il giusto premio per la partita.

Immobile 6 – Imbastisce una lotta personale con il guardalinee. Sempre il fuorigioco. Se non fosse per il passaggio in verticale per Kean meriterebbe 4.5.

(dal 79′ Quagliarella 6,5 – Il vecchio vino nella botte con il tempo è più buono e il capocannoniere del campionato italiano di serie A diventa sempre più bravo. Entra con lo spirito di un debuttante e in due azioni dice a Mancini che può essere lui l’antibiotico per il mal di goal azzurro.

Bernardeschi 5 Evanescente. Sempre fuori dall’area di rigore. Mancini lo stimola ad avvicinarsi ad Immobile e lui fa il contrario.

Mancini 6 Di stima. Fallisce l’esperimento con il doppio play-maker. Almeno per il momento.


Czytaj więcej…

Verratti può essere il leader della Nazionale?

Al netto dei gol, Marco Verratti è stato il migliore in campo. Sempre lucido, quasi mai in difficoltà, impossibile togliergli il pallone. Ha forse sbagliato un appoggio alla fine del secondo tempo, ma è possibile che Bernardeschi non si sia accorto dell'imbucata.

Źródło: TUTTO mercato WEB

Italiamania: Immobile mortificato da Jorginho e Verratti. Mancini …

Jorginho e Verratti dettano tempi e ritmi lenti, amano fraseggi corti a due tocchi massimi, sono innamorati della palla e amano scambiarsela nello stretto. Il naturale sbocco di questo 'tiki taka all'italiana' è però lungo le fasce con una manovra avvolgente che …

Źródło: Calciomercato.com

Italia, contro la Finlandia: top Kean e Barella, flop Verratti e Immobile

Il 2-0 con cui l'Italia ha battuto la Finlandia al debutto nelle qualificazioni a Euro2020 è stato figlio delle scelte perfette di Mancini che ha puntato sui giovani. Bene Barella e Kean, al di là dei due gol, sotto tono Verratti senza idee Bernardeschi generoso ma …

Źródło: Calcio Fanpage

Calcio, Qualificazioni Europei 2020: Kean e Verratti trascinano l …

Barella che, supportato da un grande Marco Verratti, ha saputo esprimere al meglio le sue capacità. Il calciatore del PSG in passato era stato accusato di non essere all'altezza della maglia dell'Italia. Ieri, con passaggi illuminanti e con una buona opera di …

Źródło: OA Sport

FOCUS TMW – La leva calcistica del 92: Verratti stella, c'è anche …

Tra le nazionali più prestigiose d'Europa il 1992 è l'annata della Spagna: Carvajal, Sergi Roberto, Koke, Isco, Morata, Luis Alberto, Sarabia. Furie rosse arrivate alla maturità. Del 1992 è il match winnerdella finale dei Mondiali del 2014: Mario Götze.

Źródło: Tuttofrosinone

VIDEO – Italia, Barella: "Che bello giocare con Jorginho e Verratti

Sono contento per aver dato una mano ai compagni. Siamo il giusto mix tra giovani che vogliono emergere ed altri con esperienza. Jorginho-Verratti? E' bello giocare con loro, sono due mostri. Mi mettono in condizione di fare bene. A Cagliari a vita? Non lo …

Źródło: Tutto Napoli

Italia, Barella: “Jorginho e Verratti fantastici, mi trovo benissimo con …

Il gol di Niccolò Barella ha sbloccato il match dell'Italia contro la Finlandia dopo soli 7 minuti. Ecco le sue parole ai microfoni di Rai Sport: “Non sapevo di essere il primo nato a Cagliari ad aver segnato in Nazionale, sono contento. Jorginho e Verratti sono …

Źródło: ItaSportPress (Blog)

FOCUS TMW – La leva calcistica del 92: Verratti stella. Spagna …

Tra le nazionali più prestigiose d'Europa il 1992 è l'annata della Spagna: Carvajal, Sergi Roberto, Koke, Isco, Morata, Luis Alberto, Sarabia. Furie rosse arrivate alla maturità. Del 1992 è il match winner della finale dei Mondiali del 2014: Mario Götze.

Źródło: TUTTO mercato WEB

Le pagelle azzurre:Verratti alla grande. Jorginho, il peggióre

Donnarumma s v– Ordinaria amministrazione in una una serata tranquilla. Piccini 5 – In fase offensiva si fa notare parecchio. Sfiora il goal su cross di Kean. Il problema è la fase difensiva. Bonucci 5,5 – Sbaglia su Pukki in maniera clamorosa. Poi nel primo …

Źródło: Per Sempre Napoli (Comunicati Stampa) (Blog)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *