Johann Sebastian Bach e il compleanno anticipato

Johann Sebastian Bach e il compleanno anticipato

Condividi

In onore del compositore tedesco Johann Sebastian Bach, Google lancia il suo primo Doodle basato su Intelligenza artificiale. Gli utenti potranno inserire la propria melodia e il modello di Machine learning – apprendimento automatico – creerà un’armonia musicale nello stesso stile barocco di Bach. Sarà disponibile dal 21 marzo, giorno del compleanno del compositore tedesco, fino al giorno successivo.

Gli utenti potranno

, un progetto nato dalla collaborazione tra i team di Google Magenta e PAIR. L’esperimento si basa su 306 corali del compositore; la sua scelta si deve al fatto che la maggior parte delle celebri armonie barocche segue una struttura semplice. Quindi, per gli ingegneri di Google, la musica di Bach (

) è stata un’ottima palestra per impostare un modello di Machine learning e far sì che la melodia creata dagli utenti possa essere armonizzata nello stesso stile del tedesco.

Ecco come hanno lavorato al progetto:


Czytaj więcej…

Le cose da sapere su Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach, uno dei più grandi compositori della storia, nacque il 31 marzo 1685 a Eisenach, in Germania. Dato che all'epoca nelle regioni tedesche governate da principi protestanti come la Turingia di Bach si usava ancora il calendario giuliano …

Źródło: Il Post

La storia di Johann Sebastian Bach

Nato il 31 marzo 1685 in Turingia, Johann Sebastian Bach è universalmente considerato uno dei maestri indiscussi della storia della musica classica. Il compositore e musicista fu uno degli esponenti di spicco del Barocco musicale fra Seicento e Settecento, …

Źródło: Wired.it

Johann Sebastian Bach e il compleanno anticipato

Il compositore Johann Sebastian Bach nacque a Eisenach nel 1685. Il giorno segnato dai calendari tedeschi era il 21 marzo, tuttavia, nel resto del mondo, i calendari segnavano già il 31 marzo. Ecco perché molte fonti riportano la nascita di Bach a fine marzo …

Źródło: Focus

JOHANN SEBASTIAN BACH/ La famiglia e l'educazione alla bellezza

Cade oggi, giovedì 21 marzo 2019, il 334esimo anniversario della nascita di Johann Sebastian Bach, col grande compositore tedesco nato il… 31 marzo del 1685. Come è possibile, direte voi? Nessun errore, Bach è nato proprio nel giorno equivalente al 21 …

Źródło: Il Sussidiario.net

Google celebra il grande Johann Sebastian Bach con 10 giorni d …

Johann Sebastian Bach entra nella storia dei Doodle di Google, e non solo perchè per molti Paesi (come l'Italia) è il 3° doodle consecutivo dopo quelli della Festa del Papà del 19 Marzo e dell'Equinozio di Primavera di ieri, 20 Marzo, ma anche perchè è il …

Źródło: Meteo Web

Con l'Intelligenza artificiale tutti compositori come Bach

Gli utenti potranno inserire la propria melodia e il modello di Machine learning – apprendimento automatico – creerà un'armonia musicale nello stesso stile barocco di Bach. Sarà disponibile dal 21 marzo, giorno del compleanno del compositore tedesco, fino …

Źródło: Rai News

Johann Sebastian Bach: doodle per festeggiamenti con lezioni di …

Google sulla sua home page ha inserito nella giornata del 21 marzo 2019 un Doodle dedicato a Johann Sebastian Bach, il grande compositore tedesco, considerato fra i più grandi geni della musica Bach nacque a Eisenach il 31 marzo 1685 (lo si festeggia …

Źródło: Soverato News

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *