Junko Tabei/ “Sopravvissuta a 3 valanghe”, l'esperienza con il soprannaturale

Junko Tabei, chi è la prima donna che ha scalato la cima dell'Everest: a lei è dedicato il doodle di Google di oggi

Una sagoma colorata che saltella sulle montagne azzurre: se anche voi oggi siete stati incuriositi dal doodle di Google, sappiate che è un omaggio all'alpinista giapponese Junko Tabei, prima donna a scalare l'Everest, paladina dell'ambiente e femminista …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Il doodle Google di oggi è dedicato a Junko Tabei: la prima donna a scalare l'Everest

Ma durante la sua vita, l'alpinista nipponica ha toccato cime di montagne in 76 Paesi diversi. Tabei è morta il 20 ottobre 2016, a Kawagoe, nella prefettura di Saitama. Dal 2012 era affetta da un tumore, ciò nonostante aveva continuato a scalare fino al 2015.

Źródło: Sky Tg24

Junko Tabei/ “Sopravvissuta a 3 valanghe”, l'esperienza con il soprannaturale

Google celebra oggi la nascita di Junko Tabei, alpinista giapponese nota per aver realizzato l'impresa di raggiungere la vetta dell'Everest. In una intervista di qualche tempo prima del suo decesso. L'alpinista spiegò di non aver vissuto molte cose strane in …

Źródło: Il Sussidiario.net

Junko Tabei, la prima donna ad aver conquistato l'Everest. Google le dedica il doodle

Oggi andando sulla home page di Google tutti gli internauti potranno scoprire la storia di Junko Tabei, la prima donna al mondo ad conquistato l'Everest, la montagna più alta del mondo. Junko Tabei è infatti la prima donna ad averne scalato la vetta ormai …

Źródło: Leggo.it

Chi è Junko Tabei, la prima donna ad aver scalato l'Everest

Una donna di ferro dai tratti delicati: Junko Tabei, ricordata nel doodle di Google di oggi, è stata una delle più celebri alpiniste al mondo. Nata a Miharu, in Giappone, il 22 settembre 1939, è stata la prima donna a scalare l'Everest, un'impresa conclusa il 16 …

Źródło: Corriere della Sera

La storia di Junko Tabei, la prima donna a scalare l'Everest

Junko Tabei, alpinista giapponese e prima donna a scalare l'Everest, è ricordata nel doodle di Google, perché oggi avrebbe compiuto 80 anni: Tabei è morta il 20 ottobre 2016 a 77 anni, a causa di un tumore allo stomaco. Oltre a scalare l'Everest, obiettivo …

Źródło: Il Post

Il ricordo per gli 80 anni di Junko Tabei

Oggi avrebbe compiuto 80 anni la grande alpinista giapponese Junko Tabei, che nel 1975 fu la prima donna a salire l'Everest (dal versante nepalese). Poi ha anche salito Shisha Pangma nel 1981 e Cho Oyu nel 1996. Nel 1992 ha finito le versioni Carstensz …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *