Juventus, Allegri si allontana: Conte in pole per la panchina. Ma l …

Juventus, Allegri si allontana: Conte in pole per la panchina. Ma l ...

TORINO –  Allegri e la Juventus sono sempre più distanti. L'incontro tra il tecnico e il presidente Agnelli per programmare il futuro della Juventus potrebbe in realtà trasformarsi in un addio. Le voci continuano a rincorrersi e darebbero il club bianconero sempre più orientato per un cambio in panchina dopo cinque anni e altrettanti scudetti con l'allenatore livornese. La possibile fine del rapporto tra Allegri e la Juventus apre ufficialmente la corsa ad una delle panchine più ambite d'Europa: la candidatura più forte è quella di Antonio Conte, fortemente voluto da Nedved e Paratici ma che non ha ancora superato i dubbi di Agnelli, scottato dal passato e dall'addio nel 2014. Sul tecnico la concorrenza dell'Inter che lo vuole a tutti i costi per sostituire Spalletti. Il nome dell'allenatore salentino non sarebbe l'unica alternativa per la Juventus: da Pochettino a Guardiola, suggestive ma complicate le altre vie percorribili.

Allegri potrebbe scegliere di prendere un anno sabbatico, anche se le alternative non mancano e portano tutte lontano dall'Italia: dal Paris Saint Germain, che nei giorni scorsi si è interessato al tecnico, fino al Barcellona, appena eliminato e vicino all'addio a Valverde.
 

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


Czytaj więcej…

La Juve cambia panchina: Allegri andrà via

Fine del matrimonio: la Juventus e Massimiliano Allegri sono pronti a lasciarsi dopo cinque stagioni e cinque scudetti vinti. La clamorosa notizia arriva dopo giorni di voci, depistaggi e attese per l'incontro tra il presidente Andrea Agnelli e l'allenatore livornese …

Źródło: La Stampa

La Juventus ha deciso il futuro di Allegri

Nei minuti in cui l'Ajax, giustiziere della Juventus nei quarti di finale di Champions League, vedeva svanire il proprio sogno nel più beffardo dei modi, attraverso la rimonta del Tottenham da 0-2 a 3-2 in un tempo e completatasi nei minuti di recupero, in casa …

Źródło: Virgilio Sport

Juventus, Allegri si allontana: Conte in pole per la panchina. Ma l …

TORINO – Allegri e la Juventus sono sempre più distanti. L'incontro tra il tecnico e il presidente Agnelli per programmare il futuro della Juventus potrebbe in realtà trasformarsi in un addio. Le voci continuano a rincorrersi e darebbero il club bianconero sempre …

Źródło: La Repubblica

Juventus-Allegri, si va verso l'addio: i bianconeri cambieranno …

Max Allegri-Juventus, 2014-2019. Il tecnico livornese e la società bianconera, secondo La Stampa, si starebbero per separare dopo cinque Scudetti vinti, due finali di Champions League giocate e un dominio assoluto in territorio italiano nelle ultime stagioni.

Źródło: Goal.com

Allegri e la Juventus verso la rottura Conte resta vicino all'Inter

L'anno di contratto che resta tra la Juventus e Massimiliano Allegri basterà per discutere, da oggi, sull'accordo per la buona uscita ma non sarà sufficiente per garantirsi ancora un futuro, dopo un passato comunque fantastico: trascorsi giorni, se non …

Źródło: Corriere della Sera

Il limite della critica a Max Allegri

Vi ricordate quando Capello si “permise” di dire che il campionato italiano non era allenante? Ricordate come sbottò il nostro mister di allora? Allegri ancora oggi ribadisce che accetta le critiche, ma non la mancanza di rispetto. E cerca di ribadire la sua idea …

Źródło: juventibus

Conte, Allegri e l'intreccio Inter-Juve: i tifosi si dividono

Stavolta la partita si gioca intorno ai nomi di Massimiliano Allegri e Antonio Conte, le cui strade continuano a incrociarsi. Allegri è l'allenatore della Juventus, destinato – stando alle parole del presidente Andrea Agnelli dopo l'eliminazione dalla Champions …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *