Juventus-Empoli 1-0: Kean, momento magico

Juventus-Empoli 1-0: Kean, momento magico

Sono bastati tre minuti a Moise Kean per realizzare la rete dell’1-0 e risolvere la sfida tra Juventus ed Empoli, uno degli anticipi del sabato della 29esima giornata del campionato di Serie A (I RISULTATI – LA CLASSIFICA – IL CALENDARIO – GLI HIGHLIGHTS). Per il giovane attaccante azzurro è il terzo gol in altrettante partite, nazionale compresa. Kean è subentrato a Matuidi a partita in corso ed è andato in rete al 27′ della ripresa (LA CRONACA DELLA PARTITA). Una punizione forse eccessiva per un ottimo Empoli, vivace e ordinato per tutto il match, con l’unica incertezza difensiva sfruttata da Mandzukic per confezionare l’assist di testa per Kean. Il 56% di possesso di palla dei toscani è indice della prova coraggiosa della squadra di Andreazzoli, invischiata nei bassifondi della classifica ma in un buon momento di forma. Prima del match, da segnalare l’infortunio a Dybala: ha avuto un problema muscolare alla coscia durante il riscaldamento ed è stato spedito in tribuna, sostituito da Bentancur.

Nel primo tempo meglio l’Empoli. Il cambio dell’ultimo minuto tra Dybala e Bentancur – che si somma all’assenza di Ronaldo – sembra creare confusione in tutta la squadra bianconera. Tra passaggi sbagliati in fase di impostazione e scarsa aggressività nel recupero di palla, i toscani ne approfittano e dominano nella prima mezz’ora. I ragazzi di Andreazzoli, grazie all’ottima circolazione di palla, mettono in affanno i padroni di casa. È soprattutto Krunic a rendersi pericoloso, in particolare con un destro a incrociare dal limite che finisce a un soffio dal palo. Di Mandzukic, invece, l’unica occasione da gol capitata alla Juve nella prima frazione di gioco: alla mezz’ora non riesce ad angolare il colpo di testa da pochi passi e Dragowski para. Fischi dell’Allianz Stadium.

Nella ripresa Allegri cambia volto alla sua squadra riproponendo il 3-5-2 schierato contro l’Atletico, con Emre Can in retroguardia, alzando così il ritmo di gioco e dando più libertà a Cancelo e Alex Sandro, poi sostituito da Spinazzola. I bianconeri cambiano completamente atteggiamento e, trascinati da Bernardeschi, vanno al tiro cinque volte nei primi venti minuti. Ma la vera svolta è l’ingresso di Kean al 69’: oltre a realizzare dopo 3 minuti il gol vittoria, sfiora poco dopo anche il raddoppio, costringendo Dragowski al miracolo in uscita. Finisce 1 a 0 per la Juve, che ritrova i 3 punti dopo il ko di Marassi e conquista la 25esima vittoria in campionato.

Serie A, Udinese-Genoa 2-0: gol e hig...

Leggi tutto


Czytaj więcej…

JuventusEmpoli 1-0: Kean, momento magico

ROMA – Allegri aveva pronosticato alla vigilia 60/65 minuti di sofferenza, e sofferenza è stata sia agonistica che estetica: Juve che entra in campo zoppa per l'assenza di Dybala dell'ultimo minuto – Bentancur titolare, ancora si aspettano notizie certe …

Źródło: Corriere dello Sport.it

JuventusEmpoli 1-0: Kean entra e decide la partita

Meno quattro, nel senso di vittorie. E poi la festa scudetto potrà ufficialmente scattare. La Juve, inattaccabile maglia rosa del campionato, affronta e batte 1-0 l'Empoli in una delle tante tappe di trasferimento fino all'incoronazione finale. E lo fa ad andatura …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

JuventusEmpoli, Allegri: "Kean giusto che sia ambizioso. Fischi …

Con una rete di Moise Kean, che si ripete dopo i due gol in Nazionale, la Juventus ha battuto l'Empoli, avvicinandosi ulteriormente alla vittoria dell'ottavo scudetto consecutivo. Massimiliano Allegri ha analizzato così la vittoria sui toscani, intervistato da Sky …

Źródło: Sky Sport

JUVENTUSEMPOLI: 1-0 – SERIE A 2018/2019. RISULTATO …

90'E' finita! La Juventus batte l'Empoli 1-0 grazie alla rete di Kean! Tre punti pesanti per i bianconeri in ottica scudetto; 90'Punizione Empoli, Szczesny allontana con i pugni; 90'Quattro minuti di recupero; 90'Continua ad attaccare l'Empoli, Juventus arroccata …

Źródło: Virgilio Sport

Serie A, JuventusEmpoli 1-0: il video dei gol e degli highlights

Il secondo anticipo del pomeriggio della 29ª giornata di Serie A è JuventusEmpoli. I ragazzi di Allegri si presentano alla partita dopo la sconfitta subita in casa del Genoa per 2-0, sconfitta che ha visto andare in gol anche l'ex bianconero Sturaro. Il primato dei …

Źródło: Fox Sports

JuventusEmpoli in TV e in streaming

JuventusEmpoli è uno degli anticipi della ventinovesima giornata di Serie A. Si gioca questa sera alle ore 18 all'Allianz Stadium di Torino. Nella sosta delle nazionali la Juventus ha perso per infortunio Cristiano Ronaldo, la cui presenza ora è in dubbio …

Źródło: Il Post

Serie A, JuventusEmpoli 1-0: gol e highlights

I toscani reggono per il primo tempo, ma nella ripresa entra Kean e segna la rete decisiva per i bianconeri. Prima della partita, infortunio muscolare alla coscia per Dybala. La Juve ritrova i 3 punti dopo il ko di Marassi e conquista la 25esima vittoria in …

Źródło: Sky Tg24

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *