La diretta del lancio di Luca Parmitano

Lanciata Soyuz, parte la missione Beyond di Luca Parmitano

E' stata lanciata la Soyuz MS-13 che in sei ore porterà l'astronauta Luca Parmitano sulla Stazione Spaziale Internazionale. Per l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), a bordo con l'americano Andrew Morgan e il russo Alexander Skvortsov, …

Źródło: Agenzia ANSA

Parmitano in orbita, è iniziata la missione Beyond. E alle 21.24 l'Iss …

Luca Parmitano ha sorriso salutando con le mani premute sul finestrino del pullman la moglie Kathryn e le figlie Sara e Maia al cosmodromo di Bajkonur e poi ha raggiunto la navicella Sojuz: il conto alla rovescia della missione Beyond è finito. Alle 18.28 la …

Źródło: Il Messaggero

L'astronauta Luca Parmitano ritorna nello spazio

Luca Parmitano sta viaggiando verso la Stazione spaziale internazionale per la sua seconda missione in orbita, nel giorno del cinquantenario dello sbarco sulla Luna. La Soyuz con a bordo l'astronauta italiano dell'Agenzia spaziale europea e i colleghi …

Źródło: La Repubblica

La diretta del lancio di Luca Parmitano

Tre, due, uno, è tutto pronto per il nuovo volo di Luca Parmitano, AstroLuca, verso verso la Stazione spaziale internazionale (Iss). L'astronauta italiano dell'Esa, insieme a Drew Morgan della Nasa e Alexander Skvortsov della Roscosmos partirà proprio oggi, …

Źródło: Wired.it

Missione Beyond: lancio riuscito per Luca Parmitano

Nei prossimi sei mesi Luca Parmitano sarà coinvolto in oltre 50 esperimenti, sei dei quali dell'Agenzia Spaziale Italiana. Progetti di ricerca che riguardano moltissimi temi, dagli effetti della microgravità sul corpo umano al modo in cui si potrebbero controllare …

Źródło: Rai News

Luca Parmitano torna nello spazio, partita la missione 'Beyond'

Roma, 20 luglio 2019 – Luca Parmitano torna nello spazio. La missione 'Beyond' (Oltre) ha preso il via proprio il giorno in cui ricorre il 50° anniversario dello sbarco dell'uomo sulla Luna. Il lancio dalla base di Baikonur in Kazakhstan è avvenuto – come da …

Źródło: Quotidiano.net

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *