La festa di Sant'Anna tra le più amate e celebrate in paesi e valli

Oggi si celebra Sant'Anna, ecco la preghiera da rivolgere alla …

Oggi la Chiesa celebra San Gioacchino e Sant'Anna, madre di Maria Vergine. Gioacchino ed Anna si amano veramente, ma non hanno figli: la loro fede viene però compensata dalla nascita di una bambina cui danno il nome "Maria", che vuol dire "amata da …

Źródło: La Sicilia

26 luglio: Sant'Anna, la storia della santa protettrice delle madri e …

Oggi, 26 luglio, si festeggia Sant'Anna. Considerata dalla tradizione cristiana la moglie di Gioacchino e la madre di Maria Vergine, Anna è venerata come santa ed invocata come protettrice delle madri e delle partorienti. Gioacchino è un pastore e abita a …

Źródło: Napolitan.it

Il Santo del giorno 26 luglio: Sant'Anna e San Gioacchino

Il Santo di oggi, 26 luglio, è Sant'Anna. Anna è considerata dalla tradizione cristiana la moglie di Gioacchino e la madre di Maria Vergine. Papa Gregorio XIII nel 1584 estese la festa a tutta la Chiesa cattolica. Il nome Anna deriva dall'ebraico e vuol dire …

Źródło: UrbanPost

Sant'Anna e San Gioacchino/ Preghiera da rivolgere a protettrice …

Oggi venerdì 26 luglio si festeggiano Sant'Anna e San Gioacchino, e nella tradizione della Chiesa cattolica grande importanza riveste soprattutto la prima che assieme allo stesso Gioacchino, quando Maria era ancora una bambina, vivevano a Gerusalemme …

Źródło: Il Sussidiario.net

La festa di Sant'Anna tra le più amate e celebrate in paesi e valli

Cuneo – In tutte le valli cuneesi si festeggia Sant'Anna. In alta valle Stura il Santuario di Sant'Anna di Vinadio è in festa da venerdì a domenica. Nell'alta valle Grana la parrocchia ad essa dedicata a Chiotti festeggia 500 anni e in valle Gesso ritorna dopo 209 …

Źródło: LaGuida.it

Ischia celebra Sant'Anna: partorienti in processione via mare

Un rito antico che si rinnova, animato dalla fede: le partorienti di Ischia si affidano alla protettrice, Sant'Anna, raggiungendo su piccoli gozzi la chiesetta incastonata nella baia di Cartaromana per chiedere la speciale benedizione per una gravidanza serena.

Źródło: La Repubblica

Festa di Sant'Anna a Ischia 2019, il programma e come seguirla

Cresce l'attesa per la festa di Sant'Anna, tradizionale appuntamento ischitano. Oggi 26 luglio l'isola verde tornerà a vivere uno dei momenti più emozionanti per la comunità e non solo, una giornata attesa da migliaia di persone in tutto il mondo. Questa …

Źródło: NapoliToday

La chiesetta di sant' anna e la sua storia nel contesto della festa

Più tardi Maria è condotta al tempio per essere educata secondo la legge di Mosè. Sant'Anna è invocata come protettrice delle donne incinte, che a lei si rivolgono per ottenere da Dio tre grandi favori: un parto felice, un figlio sano e latte sufficiente per poterlo …

Źródło: Il Golfo 24 (Comunicati Stampa)

Sant'Anna, madre della Vergine Maria

Il culto di Sant'Anna è accomunato a quello di San Gioacchino. Sono i genitori della Vergine Maria. Anna e Gioacchino non sono mai nominati nei testi biblici canonici, ma diverse fonti ci parlano di loro, a partire da alcuni apocrifi, fino ad arrivare ai diversi …

Źródło: Luce di Maria (Blog)

IL COMMENTO Sant'anna e quell'atmosfera sognante

DI ENZO FERRANDINO. Anche quest'anno si rinnova la tradizionale festa di Sant'Anna. Il piccolo borgo di Ischia Ponte, così come tutto il paese ribolle di passione. L'emozione per la festa la si coglie negli occhi di ogni cittadino. Vibra sotto pelle, in una …

Źródło: Il Golfo 24 (Comunicati Stampa)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *