La lezione indimenticata di Paolo Borsellino

Paolo Borsellino, il lutto, la voce "Daremmo la vita per rivederli…"

Cercando la voce di Paolo Borsellino. L'abbiamo sentita, liberata dalla polvere degli archivi e restituita nella rappresentazione drammatica di alcune audizioni. Già allora, era un uomo solo che poteva opporre appena la sferzata del sarcasmo alle insidie: …

Źródło: Live Sicilia

Via D'Amelio, 27 anni dopo: Palermo ricorda Paolo Borsellino. La …

E' il ventisettesimo anniversario della strage di via D'Amelio in cui il 19 luglio del 1992 vennero uccisi dalla mafia il procuratore aggiunto Paolo Borsellino e cinque agenti di polizia di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie …

Źródło: La Repubblica

La morte di Paolo Borsellino e la strage di via D'Amelio: 27 anni fa l …

E' oggi, venerdì 19 luglio, il tragico anniversario della Strage di Via d'Amelio dove persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. L'unico …

Źródło: Stretto web

L'ultima lettera di Agnese al marito Paolo Borsellino

MILANO – Agnese Piraino Leto, moglie del giudice Paolo Borsellino, ucciso dalla mafia nel1992, è scomparsa il 5 maggio del 2013. Dopo la strage di via D'Amelio a Palermo si impegnò strenuamente per cercare la verità sulla morte di suo marito e manifestò …

Źródło: Libreriamo

Paolo Borsellino e la strage via D'Amelio, 27 anni fa l'attentato di …

Il 19 luglio 1992 è stato ucciso Paolo Borsellino in un agguato della mafia in via D'Amelio a Palermo. A 27 anni dalla strage restano ancora molti misteri, tra depistaggi e omissioni. Quel giorno d'estate, una Fiat 126, parcheggiata nei pressi dell'abitazione …

Źródło: Sky Tg24

Palermo ricorda Paolo Borsellino 27 anni dopo strage di via DʼAmelio

Ventisette anni dopo la strage di via D'Amelio, Palermo ricorda il giudice Paolo Borsellino, i cinque agenti della polizia di Stato di scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Era il 19 luglio 1992, quando …

Źródło: TGCOM

27 anni fa la mafia uccideva Paolo Borsellino. Rispettare legalità …

“Mi ucciderà la mafia, ma saranno altri che mi faranno uccidere, la mafia mi ucciderà quando altri lo consentiranno”. A spiegarci l'omicidio di Paolo Borsellino è proprio lui con questa frase scritta la mattina del 19 luglio 1992, alcune ore prima dell'attentato di …

Źródło: articolo21

Gioventù Nazionale ricorda Paolo Borsellino con una fiaccolata

LECCE – Domani, alle ore 19, si parte da piazza Santo'Oronzo per commemorare il giudice Paolo Borsellino (nel 27esimo anniversario della sua morte) e gli agenti della scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Claudio Traina, Eddie Walter Cosina e …

Źródło: Corriere Salentino

Paolo Borsellino – I 57 giorni/ Su Rai 1 il film con Luca Zingaretti (19 …

Questa sera, venerdì 19 luglio, in occasione del 27esimo anniversario della strage di via D'Amelio su Rai 1 va in onda ilm film “Paolo Borsellino – I 57 giorni”. La pellicola, diretta da Alberto Negrin, ricostruisce i 57 giorni che separano la morte di Giovanni …

Źródło: Il Sussidiario.net

La lezione indimenticata di Paolo Borsellino

C'è di certo che Borsellino non venne mai udito dai colleghi di Caltanissetta a cui fece richiesta per dir loro alcuni fatti che riteneva utili al fine di far luce sulla strage di Capaci, quella che spezzò la vita al collega Giovanni Falcone. E d'altronde che meglio di …

Źródło: In Terris

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *