Labradoodle: la razza creata in laboratorio con problemi di salute

Il creatore del Labradoodle si pente in tv: "Ho creato un mostro. Basta coi cani Frankenstein"

Il capostipite dei design dog confessa i suoi rimorsi: "Ho aperto aperto il vaso di Pandora e la via a tanti mostri". Gli incroci genetici possono causare agli animali enormi problemi di salute. Dal Puggle al Peekapoo, dal Peagle Hound al Beabull, gli incroci …

Źródło: La Repubblica

Questa è la faccia di un mostro? Il creatore del Labradoodle si pente: "Ho creato un Frankenstein"

Il creatore della razza Labradoodle ha dichiarato di aver involontariamente dato vita al «mostro di Frankenstein». L'allevatore Wally Conron, oggi 90enne, lavorava per Guide Dogs Victoria, in Australia, quando ha realizzato il primo incrocio tra un Labrador e …

Źródło: La Stampa

Labradoodle: la razza creata in laboratorio con problemi di salute

Mi sembra che la stragrande maggioranza abbia tendenze ad impazzire o forse un problema genetico ereditario”. Negli anni Ottanta, Wally Conron ha cercato di ottenere il riconoscimento della razza “labradoodle” e di prendere un brevetto per impedire che …

Źródło: www.amoreaquattrozampe.it (Blog)

“Ho creato il mostro di Frankenstein”: il creatore del cane più amato del momento, il labradoodle, si pente in tv

Conron ha raccontato la sua storia alla Abc (si può ascoltare anche in un podcast): è lui ad aver creato il labradoodle. “Cosa?”, si domanderà qualcuno. Perché questo esemplare di cane, nato in laboratorio, non ha ancora raggiunto la massima popolarità in …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Il 'papà' del Labradoodle si pente: “Ho creato un mostro”. I cani ormai sono solo oggetti di marca

L'uomo che diede vita al Labradoodle per creare un cane ipoallergenico che fosse adatto ad essere una guida per persone non vedenti oggi si pente del suo passato. La storia di Wally Conron e del cane Sultan ci aiuta a riflettere sul mercato dei cani di razza …

Źródło: Scienze Fanpage

Labradoodle, l'inventore si pente: “Basta con i cani Frankenstein”

L'ideatore dei Labradoodle, una razza di cane nata dall'incrocio tra il Labrador e il Barboncino, rinnega la sua creatura. E lancia un monito agli allevatori: basta con i “cani Frankenstein”. Sono queste le parole di Wally Conron, esperto di quadrupedi giunto a …

Źródło: GreenStyle

Labradoodle, l'incrocio genetico di cui Wally Conron si pente

Ecco di cosa ha parlato Wally Conron in tv pentendosi della creazione del Labradoodle. Da tempo infatti numerosi speculatori del mercato degli amici a quattro zampe sembrano divertirsi nella creazione di vari incroci al fine di aumentare i prezzi dei risultati …

Źródło: ZON.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *