Lecce-Spezia 2-1, i pugliesi tornano in serie A

Lecce-Spezia 2-1, i pugliesi tornano in serie A

Roma, 11 maggio 2019 – La Serie B regala i suoi ultimi verdetti. Il Lecce supera 2-1 lo Spezia e ritorna in Serie A dopo ben 7 anni. Di Petriccione e La Mantia le reti decisive; solo per il tabellino quella spezzina di Capradossi. Gli ospiti sono comunque qualificati alla post season promozione. Il Brescia, che era già sicuro della partecipazione al prossimo massimo campionato, cade in casa 3-2 con il Benevento. Da segnalare il gol di tacco di Armenteros (quello del 3-2 finale).

Lecce-Spezia 2-1, rivivi la diretta

Il Palermo non riesce nell’impresa e non va oltre il 2-2 contro il Cittadella. Nestorovski e Trajkovski portano i rosanero sul doppio vantaggio, mentre Diaw e Adorni regalano il punto decisivo per l’accesso ai play-off agli uomini di Venturato. Da ricordare che sugli uomini di Delio Rossi pende anche la scure della retrocessione d’ufficio richiesta dalla Procura Federale della FIGC per l’accusa di falso in bilancio nel periodo 2014-2017.

Il Pescara, che già era certo degli spareggi promozione, batte 2-0 la Salernitana e conquista il quinto posto finale. Al contrario, i granata sono condannati al play-out. L’Hellas Verona ribalta il Foggia e si assicura il sesto posto. Di Carmine, con una doppietta, risponde al vantaggio ospite di Iemmello. Per i satanelli la sconfitta significa retrocessione diretta in Serie C. C’è ancora, però, la speranza che agli uomini di Grassadonia sia ulteriormente ridotta la penalizzazione di 6 punti. Inutile la vittoria del Perugia per 3-1 ai danni della Cremonese: per un punto gli uomini di Nesta sono fuori dalla coda promozione del campionato cadetto.

Il Crotone si sbarazza 3-0 dell’Ascoli e trova la salvezza diretta, così come il Livorno. Gli amaranto fanno 1-1 contro il già retrocesso Padova e complici i risultati favorevoli possono festeggiare il compimento di una lunga rincorsa alla permanenza nel secondo campionato italiano. Il Venezia, grazie alla clamorosa rimonta sul già retrocesso Carpi (dal 2-0 al 2-3 grazie alla tripletta di Zigoni), evita la discesa negli inferi e si giocherà il tutto per tutto nei play-out contro la Salernitana.

Serie B, 38a giornata – i risultati

Brescia-Benevento 2-3: 4’ aut. Di Chiara (Br), 9’ e 52’ Armenteros (Be), 30’ Bisoli (Br), 36’ Insigne (Be)

Carpi-Venezia 2-3: 16’ rig. Cissè (C), 47’ Coulibaly (C), 64’, 88’ e 92’ Zigoni (V)

Crotone-Ascoli 3-0: 40’ Simy, 48’ Pettinari, 58’ Benali

Hellas Verona-Foggia 2-1: 53’ Iemmello (F), 66’ e 81’ rig. Di Carmine

Lecce-Spezia 2-1: 9’ Petriccione, 27’ La Mantia, 83’ Capradossi (S)

Padova-Livorno 1-1: 32’ Giannetti (L), 66’ Mazzocco (P)

Palermo-Cittadella 2-2: 21’ Nestorovski (P), 23’ Trajkovski (P), 65’ Diaw (C), 82’ Adorni (C)

Perugia-Cremonese 3-1: 5’ e 93’ Vido, 44’ Piccolo (C), 86’ Kouan

Pescara-Salernitana 2-0: 70’ Bettella, 90’ Ciofani

Riposa: Cosenza

Classifica

Brescia 67; Lecce 66; Palermo 63; Benevento 60; Pescara 55; Hellas Verona 52; Spezia e Cittadella 51; Perugia 50; Cremonese 49; Cosenza 46 ; Ascoli e Crotone 43; Livorno 39 ; Venezia e Salernitana 38; Foggia (-6) 37; Padova 31 e Carpi 29

 

I Verdetti

Brescia e Lecce promosse in A;

Palermo, Benevento, Pescara, Hellas Verona, Spezia e Cittadella ai play-off;

Venezia e Salernitana ai Play-out;

Foggia, Padova e Carpi in Serie C


Czytaj więcej…

Lecce Spezia 2-1: promozione in Serie A per la squadra di Liverani

Il Lecce torna in Serie A dopo sette anni: è doppia promozione per la squadra di Liverani dopo quella dalla C alla B dello scorso anno. Decidono i gol di Petriccione e La Mantia nel primo tempo. Sofferenza nel finale dopo la rete di Capradossi all'83'. Blindato …

Źródło: Sky Sport

LIVE LECCESPEZIA 2-1 SERIE B 2018/2019. LA DIRETTA …

Vigorito para e mette in angolo; 24'Intanto sugli spalti del Via del Mare è arrivata la notizia del vantaggio del Palermo con Nestorovski; 25'Raddoppio del Palermo con Trajkovski. Il Lecce deve assolutamente conquistare i tre punti per andare in Serie A …

Źródło: Virgilio Sport

LecceSpezia 2-1, i pugliesi tornano in serie A

Roma, 11 maggio 2019 – La Serie B regala i suoi ultimi verdetti. Il Lecce supera 2-1 lo Spezia e ritorna in Serie A dopo ben 7 anni. Di Petriccione e La Mantia le reti decisive; solo per il tabellino quella spezzina di Capradossi. Gli ospiti sono comunque …

Źródło: Quotidiano.net

Serie B, LecceSpezia: segui qui il live del match del “Via del Mare”

Dall'altra parte lo Spezia vorrà guadagnare punti per ottenere un posto sicuro nei play-off. In caso di successo infatti la formazione pugliese otterrà la promozione diretta in Serie A, l'ultima risale al 2009/10. Lo stadio Via del Mare è praticamente gremito.

Źródło: Mediagol.it

DIRETTA/ Lecce Spezia (risultato 2-0) streaming video DAZN: La …

Lecce Spezia sarà la partita della promozione in Serie A per i salentini? La squadra di Fabio Liverani ha condotto un campionato incredibile soprattutto perchè neopromossa, anche se di fatto è solo nel finale che ha raggiunto la seconda posizione utile per …

Źródło: Il Sussidiario.net

LecceSpezia 2-1: pugliesi in serie A, gli Aquilotti ai playoff

Roma – Nel match della 38esima e ultima giornata di serie B giocato alle 15, il Lecce ha battuto lo Spezia 2-1 (2-0 alla fine del primo tempo), conquistando così la promozione diretta in serie A dopo 7 anni di assenza. Lo Spezia, invece, andrà ai playoff per …

Źródło: Shippingonline

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *