L'emozionante visita di Papa Francesco al memoriale di Madre …

L'emozionante visita di Papa Francesco al memoriale di Madre ...

Papa Francesco in Macedonia, omaggio a Madre Teresa

Papa Francesco è arrivato in Macedonia del Nord. Il Pontefice conclude oggi l suo viaggio nei Balcani che lo ha portato anche in Bulgaria. Il suo aereo, proveniente da Sofia, è atterrato all'aeroporto internazionale della capitale Skopje dove è stato accolto al suo arrivo dal Presidente della Repubblica Gjorge Ivanov. Da Francesco un omaggio al memorale dedicato a Madre Teresa di Calcutta, nata in un sobborgo della capitale macedone nel 1910 e che – ha sottolieato il Papa – "ha fatto della carità verso il prossimo la suprema legge della sua esistenza". Da Bergoglio, che ha parlato dal palazzo presidenziale, anche un appello all'integrazione nell'intera regione dei Balcani occidentali.


Czytaj więcej…

Papa Francesco: a casa di Madre Teresa di Calcutta

Skopje: città di origine di Santa Madre Teresa di Calcutta: la piccola suora nacque in Macedonia nel 1910, prima di trasferirsi in India e fondare l'ordine delle Missionarie della Carità, ordine da lei voluto affinchè potesse prendersi cura degli ultimi e dei poveri …

Źródło: Luce di Maria (Blog)

Il Papa è nella Macedonia del Nord, omaggio a Madre Teresa

Roma, 7 mag. (askanews) – Dopo aver visitato la Bulgaria, il Papa è giunto a Skopje, nella Macedonia del Nord. Inizia così la visita di due giorni nel Paese della ex-Jugoslavia. Bergoglio è stato accolto dal presidente della Macedonia del Nord, Gjorge Ivanov.

Źródło: Corriere di Siena

Papa Francesco rende omaggio a Madre Teresa di Calcutta

SKOPJE – «Vorrei anche rendere omaggio in modo del tutto speciale a una vostra illustre concittadina che, mossa dall'amore di Dio, ha fatto della carità verso il prossimo la suprema legge della sua esistenza, suscitando ammirazione in tutto il mondo e …

Źródło: Corriere del Ticino

Papa in Macedonia: visita al Memoriale di Madre Teresa, preghiera …

Una preghiera per ringraziare del carisma di Santa Madre Teresa di Calcutta, «voce orante dei poveri e di tutti coloro che hanno fame e sete di giustizia». E per imparare ad «essere vigili e attenti al grido dei poveri, di coloro che sono privati dai loro diritti, …

Źródło: Toscanaoggi.it

Papa Francesco in Macedonia, omaggio a Madre Teresa

Da Francesco un omaggio al memorale dedicato a Madre Teresa di Calcutta, nata in un sobborgo della capitale macedone nel 1910 e che – ha sottolieato il Papa – "ha fatto della carità verso il prossimo la suprema legge della sua esistenza". Da Bergoglio …

Źródło: LaPresse

L'emozionante visita di Papa Francesco al memoriale di Madre

La Superiora della comunità locale, suor Tecla, gli rivolge un saluto: “siamo fra i più poveri dei poveri” e, ricorda, “come diceva Madre Teresa di Calcutta: 'i poveri sono grandi persone'”; “siamo diversi l'uno dall'altro” per nazionalità, lingua, religione, con …

Źródło: Papaboys 3.0 (Comunicati Stampa) (Blog)

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *