L'esibizione a “Verissimo” di Roby Facchinetti: canta live le sue hit

Audrey Hepburn: star, icona ed eroina della Resistenza

Roby Facchinetti è uno dei cantanti e degli artisti più conosciuti del panorama musicale italiano.

Grazie alla sua voce, alla sua musica e al suo talento, si è fatto amare e apprezzare da milioni di italiani che lo seguono con affetto.

Camillo Ferdinando Facchinetti, conosciuto con il nome di Roby, è nato a Bergamo il 1 maggio del 1944.

Giulia Cavaglia: chi è, età, lavoro, vita privata e corteggiatori Uomini e Donne

E' ormai seduta da diversi mesi nello studio di Uomini e Donne diventando una delle assolute protagoniste, parliamo di Giulia Cavaglia.La bella Giulia ha avuto un…

Roby Facchinetti si avvicina al mondo della musica da piccolissimo, a soli 4 anni inizia a suonare l’armonica.

Per quanto concerne la sua carriera inizia quando entra a far parte della band de I Monelli, passando successivamente nei Pierfilippi e Les Copains.

Nel 1966 arriva la svolta. La band si esibisce insieme ai Pooh e questi ultimi propongono a Roby di unirsi a loro per sostituire Bob Gillot. Da questo momento la sua carriera cambierà per sempre.

I Pooh scrivono centinaia di successi, alcuni dei quali hanno segnato la storia della musica italiana.

Nel 1990 arriva la vittoria al Festival di Sanremo con la canzone Uomini Soli. Successivamente salirà sul palco dell’Ariston Insieme al figlio Francesco con la canzone Vivere Normale.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Roby sposa Mirella Costa nel 1970, dalla loro relazione nascono Alessandra e Valentina. Si separa dalla moglie nel 1979 e convive per alcuni anni con Rosaria Longoni, con la quale ha un figlio: Francesco.

Nel 1989 si sposa con Giovanna Lorenzi con la quale ha altri 2 figli: Roberto e Giulia.

Robby Facchinetti ha anche ben 6 nipoti: Mia, Leone e Lavinia, figli di Francesco, Lorenzo e Alessandro, figli di Giulia e Andrea Francesco, figlio di Valentina.


Czytaj więcej…

Roby Facchinetti/ “A 20 anni sono salito sul famoso treno dei Pooh …

Roby Facchinetti ripercorre la sua straordinaria carriera, ma anche la sua meravigliosa vita, a Verissimo attraverso le canzoni che lo hanno sempre accompagnato. “Mio padre era un artigiano. Gli hanno anche offerto di aprire una sua falegnameria e lui ha …

Źródło: Il Sussidiario.net

Roby Facchinetti: lutto dopo l'intervista a Verissimo

Ore difficili per Roby Facchinetti, il noto cantante dei Pooh. Mentre andava in onda a Verissimo l'intervista registrata qualche giorno fa con Silvia Toffanin, l'artista ha salutato per l'ultima volta sui social network il giovane Marco. Un grande fan di Roby, che è …

Źródło: Gossip e Tv

Roby Facchinetti: chi è, età, moglie, figli, nipoti, vita privata e carriera

Roby Facchinetti è uno dei cantanti e degli artisti più conosciuti del panorama musicale italiano. Grazie alla sua voce, alla sua musica e al suo talento, si è fatto amare e apprezzare da milioni di italiani che lo seguono con affetto.

Źródło: Amalfi Notizie

L'esibizione a “Verissimo” di Roby Facchinetti: canta live le sue hit

Da "Perché non si vive per sempre” a “Piccola Katy”, l'esibizione live di Roby Facchinetti a “Verissimo” conquista il pubblico. Il cantante trova in studio un pianoforte da suonare, “un regalo per il compleanno appena passato”, spiega la padrona di casa, Silvia …

Źródło: TGCOM

Mirella Costa, ex moglie Roby Facchinetti: chi è?

Mirella Costa è la prima moglie di Roby Facchinetti che sicuramente ne parlerà ai microfoni di Verissimo dove sarà ospite oggi, 4 maggio 2019, nello studio di Canale 5 dove si confronterà con Silvia Toffanin.

Źródło: YouMovies (Blog)

Verissimo, Roby Facchinetti racconta l'inizio coi Pooh: “A 20 anni ho …

ROMA – Roby Facchinetti nello studio di Verissimo canta per il pubblico e Silvia Toffanin. Una intervista fatta di canzoni live e aneddoti sulla sua vita privata e sulla sua carriera, iniziata coi Pooh quando aveva 20 anni: “Ho capito che era il famoso treno che …

Źródło: Blitz quotidiano

Roby Facchinetti ospite a Verissimo canta e incanta lo studio

Roby Facchinetti, storico tastierista dei Pooh, torna ospite a Verissimo, esibendosi live su alcuni brani per ripercorrere il suo passato. Un'esibizione che ha incantato lo studio, e la sua padrona di casa, Silvia Toffanin, "La musica è qualcosa di veramente …

Źródło: Thesocialpost.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *