L'INIZIATIVA – Intitolata a Pantani salita Alpe di Poti

Spiega come l’affetto degli aretini e degli appassionati di ciclismo sia rimasto immutanto nei confronti del grande campione morto il 14 febbraio del 2004 in circostanze ancora non chiare.

“Queste iniziative mi riempiono sempre di gioia – ha detto mamma Tonina – e sono soddisfazioni immense: vuol dire che Marco nella sua vita ha lasciato un segno e ovunque gli dedicano strade e palazzetti”. “Sono molto commossa” le parole della signora Tonina, come riportate dall’Ansa.

Ciclisti, amanti delle due ruote, fan di Pantani, tanti hanno raggiunto la sommità della strada bianca. Anche il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha fatto parte della cerimonia, mettendo in luce la preziosità naturalistica e storia dell’area, e ricordando che la targa di oggi “è un primo passo” verso la valorizzazione e il recupero dell’intera zona.


Czytaj więcej…

Arezzo: dedicata a Marco Pantani la salita dell'Alpe di Poti

Ciclisti, amanti delle due ruote, fan di Pantani, tanti hanno raggiunto la sommità della strada bianca. Anche il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, ha fatto parte della cerimonia, mettendo in luce la preziosità naturalistica e storia dell'area, e ricordando che …

Źródło: PostGenovaOnline

L'INIZIATIVA – Intitolata a Pantani salita Alpe di Poti

Arezzo – La strada bianca, la lunga salita che porta da Arezzo all'Ape di Poti, da oggi ha il nome del "Pirata", Marco Pantani, la cui storia splendente di gloria e di tragicità non può essere dimenticata. "E questa bella iniziativa di Arezzo lo dimostra". Questa …

Źródło: MondoNewsBlog

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *