LIVE Italia-Croazia 2-2 Under21 in DIRETTA: buona prova degli …

LIVE Italia-Croazia 2-2 Under21 in DIRETTA: buona prova degli ...
Under 21, Italia-Croazia 2-2 con rammarico in amichevole
(Twitter(@azzurri)

L’Italia pareggia per 2-2 l’incontro amichevoli tra selezioni under 21 contro la Croazia. Al Benito Stirpe di Frosinone gli azzurrini passano in vantaggio grazie ai gol di Bastoni e Locatelli (22′ e 26′) ma vengono rimontati nel secondo tempo dalle reti di Halilovic e Kalaica (59′ e 79′). L’amichevole era in preparazione alla fase finale dell’Europeo di categoria, che si svolgerà a giugno in Italia.

Rispetto alla deludente prestazione di Trieste contro l’Austria, Di Biagio ne cambia 5 nell’11 iniziale inserendo Meret, Bastoni, Dimarco, Tonali e Parigini. In avvio di gara la Croazia prova a spaventare gli azzurrini ma è l’Italia a gestire il pallino del gioco tra le mani. Al 15′ Dimarco sfiora il gol su punizione e tre minuti più tardi Mandragora colpisce l’esterno della rete con una botta violenta col mancino da fuori area. Poi al 22′ si sblocca l’incontro: corner di Dimarco e stacco imperioso di Bastoni che di testa mette dentro il pallone dell’1-0. Quattro minuti più tardi gli azzurrini trovano il raddoppio grazie al controllo in area di Parigini che forza Uremovic ad un intervento sbilenco che favorisce l’inserimento di Locatelli: l’ex rossonero si coordina perfettamente e calcia col destro trafiggendo Posavec per il 2-0.

Nella ripresa l’Italia continua a pressar alto e al 53′ sfiora il tris con un contropiede di Cutrone cestinato clamorosamente da Parigini. A sorpresa la partita si riapre al 59′ a causa di una ingenuità di Adjapong, subentrato nella ripresa, che da rimessa laterale serve gli avversari: Kulenovic in spaccata trova Halilovic che dalla distanza fa esplodere un gran destro con la palla che sbatte sul palo ed entra in rete. Al 78′ i croati completano la rimonta grazie a un’altra amnesia difensiva, questa volta sugli sviluppi di un corner. Un sospetto tocco di braccio di Katic favorisce il tiro a botta sicura di Kalaica che firma il 2-2. Gli azzurrini protestano ma l’arbitro è inflessibile e un minuto più tardi nega anche un possibile rigore per un duro intervento in area ai danni di Adjapong. L’Italia tira fuori la grinta e il cuore e va vicina al nuovo vantaggio all’81’ con un colpo di testa di Cutrone che da due passi fallisce il bersaglio. Pressing offensivo nel finale di gara che non porta all’esito sperato e dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Un altro pareggio che lascia l’amaro in bocca ma la prestazione, errori individuali a parte, è stata comunque positiva: ora l’obiettivo si chiama Euro 2019.

25 marzo 2019 (modifica il 25 marzo 2019 | 20:38)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

Under 21, ItaliaCroazia 2-2: Locatelli e Bastoni non bastano …

L'ultimo test pre-Europeo dell'Italia Under21 regala buone indicazioni a Luigi Di Biagio, anche se il risultato è un altro pareggio dopo quello di Trieste contro l'Austria: allo Stirpe di Frosinone finisce 2-2 tra gli Azzurrini e i pari età croati. Una partita a due …

Źródło: Sky Sport

Under 21, ItaliaCroazia 2-2 con rammarico in amichevole

L'Italia pareggia per 2-2 l'incontro amichevoli tra selezioni under 21 contro la Croazia. Al Benito Stirpe di Frosinone gli azzurrini passano in vantaggio grazie ai gol di Bastoni e Locatelli (22' e 26') ma vengono rimontati nel secondo tempo dalle reti di Halilovic …

Źródło: Corriere della Sera

LIVE ItaliaCroazia 2-2 Under21 in DIRETTA: buona prova degli …

Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di ItaliaCroazia, amichevole Under 21 di calcio. Andrà in scena allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone una partita importante, soprattutto in vista degli Europei di categoria a cui gli azzurrini sono già qualificati …

Źródło: OA Sport

Under 21, ItaliaCroazia 2-2: a segno Bastoni e Locatelli

La vittoria sfugge ancora, resta ancora una sola nelle ultime sei partite (contro la Tunisia a ottobre) ma la prova generale dell'Italia in vista dell'Europeo fa ben sperare. Due a due con la Croazia, dopo essere stati 2-0 e aver sfiorato più volte il terzo gol.

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Under 21, l'Italia si fa rimontare: è 2-2 con la Croazia

FROSINONE – L'Italia Under 21 pareggia 2-2 nell'amichevole disputata allo 'Stirpe' di Frosinone contro la Croazia in preparazione all'Europeo di categoria. Gli azzurrini di Di Biagio rimontati nella ripresa dagli ospiti dopo aver chiuso il primo tempo in …

Źródło: Tuttosport

L'Italia Under 21 delude ancora: da 2-0 a 2-2 con la Croazia, segna …

Altra chiamata persa per la Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio, che cercava conferme e risposte nel percorso verso l'Europeo di categoria, in programma in Italia a giugno, nella partita amichevole in programma al Benito Stirpe di Frosinone alle 18.30 …

Źródło: Calciomercato.com

Under 21, ItaliaCroazia LIVE 2-1: accorcia Halilovic

Dopo il pareggio di giovedì scorso contro l'Austria, la Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio cerca segnali importanti verso l'Europeo di categoria: l'occasione arriva con l'amichevole contro la Croazia di Nenad Gracan, in programma allo stadio Benito Stirpe …

Źródło: ilBianconero

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *