LIVE Moto3, GP Spagna 2019 in DIRETTA: Antonelli trionfa davanti …

LIVE Moto3, GP Spagna 2019 in DIRETTA: Antonelli trionfa davanti ...

JEREZ (Spagna) – Nel nome del Sic. Niccolò Antonelli trionfa davanti a Tatsuki Suzuki: sono i due ragazzi di Paolo Simoncelli, i piloti del team Sic58, la squadra fortissimamente voluta dal padre di Marco per ricordare il figlio, scomparso 8 anni fa a Sepang. Marco aveva vinto proprio su questa pista la sua prima gara nel motomondiale, era il 2 maggio del 2004. "Non può essere un caso", si commuove Paolo Simoncelli abbracciando Niccolò e Tatsuki, che sono un po' i suoi figli adottivi.

E' stata una gara spettacolare e tutta italiana, perché Suzuki si è trasferito a casa Simoncelli da un paio d'anni ed è ormai quasi più romagnolo che giapponese. E perché il podio è completato da Celestino Vietti, dello Sky Team Vr46. "Che sensazione fantastica, è bellissimo: a metà corsa sono rimasto dietro dopo un contatto duro, ma oggi ero davvero forte – abbiamo lavorato duro, in questi giorni – e sapevo di avere le possibilità per tornare davanti. Una gara stupenda. Sono felice anche per Tatsuki, ce lo siamo meritato": Niccolò Antonelli, 23 anni, di Cattolica, torna alla vittoria dopo più di 3 stagioni (Qatar 2016). Adesso è 2° in classifica con 57 punti, ad una sola lunghezza dallo spagnolo Aron Canet.

Suzuki non sta in sé dalla gioia, dopo la caduta che in Texas lo aveva privato di una vittoria quasi certa: "Ero fortissimo in frenata: avevo molta fiducia nelle staccate, soprattutto nella curva 6. Ho cercato di stare davanti perché qui è difficilissimo superare, però negli ultimi giri ho commesso un errore e sono andato un po' largo. Ho perso delle posizioni ma mi sono detto: 'O salgo sul podio, o cado per terra'. E' andata bene". Paolo Simoncelli sale sul podio, festeggia questa indimenticabile doppietta. La coppa la prende lui: e sotto gli spessi occhialoni da sole comincia a piangere.

L’approfondimento quotidiano lo trovi su Rep: editoriali, analisi, interviste e reportage.
La selezione dei migliori articoli di Repubblica da leggere e ascoltare.

Saperne di più è una tua scelta

Sostieni il giornalismo!
Abbonati a Repubblica


Czytaj więcej…

Moto 3, Jerez: Antonelli-Suzuki, doppietta nel nome di Simoncelli

Una gara stupenda. Sono felice anche per Tatsuki, ce lo siamo meritato": Niccolò Antonelli, 23 anni, di Cattolica, torna alla vittoria dopo più di 3 stagioni (Qatar 2016). Adesso è 2° in classifica con 57 punti, ad una sola lunghezza dallo spagnolo Aron Canet.

Źródło: La Repubblica

Moto2 e Moto3, GP Spagna. I risultati delle gare

Baldassarri vince la gara di Moto2 a Jerez davanti a Navarro e Fernandez. Maxi caduta al primo giro: coinvolti Gardner, Bezzecchi, Alex Marquez e Pratama. Gran Premio speciale per la Moto3: il team Sic58 vince la prima gara della sua storia (1° Antonelli, 2° …

Źródło: Sky Sport

Moto3 Jerez, che urlo Antonelli. Per il team Sic58 storica doppietta

Una storia meravigliosa: sulla pista dove Marco Simoncelli aveva conquistato a 17 anni il suo primo successo iridato in 125 (2 maggio 2004), il team Sic58, creato da papà Paolo per onorare il figlio scomparso in Malesia nel 2011, conquista la sua prima …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

LIVE Moto3, GP Spagna 2019 in DIRETTA: Antonelli trionfa davanti …

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della domenica del Gran Premio di Spagna 2019 per quanto riguarda la Moto3. La classe più leggera va in scena per warm-up e gara per vedere chi si aggiudicherà il quarto appuntamento stagionale, dopo aver …

Źródło: OA Sport

Gp di Spagna, Moto 3: vince Antonelli del team Sic 58, nel 2004 …

Vittoria, storia e commozione nella gara di Moto 3 del Gp di Spagna a Jerez de la Frontera. A vincere è Nicolò Antonelli, 23enne pilota di Cattolica, che regala così al team Sic 58 del papà di Marco Simoncelli il suo primo successo della storia. Proprio qui a …

Źródło: Corriere della Sera

Moto3, Jerez: vince Antonelli, Vietti terzo

JEREZ – Niccolò Antonelli ha vinto il Gp di Spagna per la classe Moto 3. Sul circuito di Jerez de la Frontera, nel quarto appuntamento stagionale, il pilota di SIC58 Squadra Corse ha trionfato davanti al compagno di team Tatsuki Suzuki e a Celestino Vietti …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Moto3 | GP Spagna 2019: doppietta SIC58 con Antonelli e Suzuki

Niccolò Antonelli vince l'ennesima gara pazza di questa Moto3, con un gruppone di oltre dieci moto a battagliare dal primo all'ultimo giro a suon di sorpassi. Il pilota romagnolo è stato sempre in lotta nelle primissime posizioni, così come il compagno di …

Źródło: FormulaPassion.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *