LIVE Reggina-Catania, diretta risultato in tempo reale: formazioni …

LIVE Reggina-Catania, diretta risultato in tempo reale: formazioni ...

A metà del secondo tempo è aumentato a dismisura il vantaggio della Reggina sul Catania con gli uomini di Massimo Drago che conducono per 3 a 0. Domenica di festa al Granillo con i padroni di casa che all’inizio del secondo tempo puniscono per altre due volte gli etnei: al 47′ Silvestri ha la brillante idea di commettere fallo su Doumbia all’interno dell’area di rigore. Il tutto a pochi passi dall’arbitro Zufferli che non può fare a meno di indicare il dischetto, il penalty viene impeccabilmente trasformato da Bellomo che firma così il raddoppio. E non finisce qui, perché dieci minuti più tardi gli amaranto calano addirittura il tris con Strambelli che al 56′ trova finalmente la doppietta personale che nella prima frazione di gioco aveva soltanto sfiorato. Nulla da fare per Pisseri che la terza volta deve raccogliere il pallone in fondo alla rete, un passivo davvero pesante per gli uomini di Novellino che al 58′ rischiano persino lo 0-4, per loro fortuna Bellomo non riesce a inquadrare la porta. Gara che a questo punto sembra ormai chiusa e non ha più nulla da dire. {agg. di Stefano Belli}

Reggina e Catania vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Massimo Drago che poco prima dell’intervallo ha avuto la possibilità di raddoppiare con l’autore del gol che sin qui sta decidendo la contesa. Al 39′, infatti, Strambelli ha cercato la doppietta personale con un missile dalla distanza respinto da Pisseri che con un colpo di reni ha salvato i suoi dallo 0-2. Dall’altra parte gli etnei non hanno combinato granché nella trequarti avversaria, merita una menzione solamente il tentativo di Marchese che al 43′ non è riuscito comunque a inquadrare il bersaglio grosso, mandando il pallone sul fondo. Il numero 29 amaranto ci riprova su punizione nel recupero, ma la mira non è delle migliori. {agg. di Stefano Belli}

Al Granillo di Reggio Calabria è cominciata la sfida tra Reggina e Catania che si affrontano nella 32^ giornata di Serie C girone C, al venticinquesimo del primo tempo il punteggio vede i padroni di casa avanti 1-0. Gli etnei, galvanizzati dai successi negli scontri diretti con Catanzaro e la capolista Juve Stabia, invadono la metà campo avversaria sin dal fischio d’inizio dell’arbitro Zufferli. Tuttavia sono i padroni di casa a creare i primi pericoli dalle parti di Pisseri con Bellomo che al 4′ sfiora la traversa, mentre sessanta secondi più tardi Doumbia si deve accontentare del corner. Gli uomini di Drago non si fanno assolutamente intimorire dalla compagine di Novellino e al 13′ trovano la via del gol con Strambelli che non lascia scampo al portiere ospite e porta in vantaggio gli amaranto. La reazione del Catania non si fa attendere con Bucolo che al 16′ impegna seriamente Bucolo, bravo a disimpegnarsi. Un minuto più tardi Lodi fa partire un cross indirizzato a Marotta, disturbato involontariamente da Aya: nessuno dei due ci arriva e la Reggina può recuperare palla. {agg. di Stefano Belli}

La diretta tv di Reggina Catania non sarà disponibile: infatti queste le partite del campionato di Serie C, ad eccezione di qualche posticipo, sono esclusiva del portale elevensports.it che ancora una volta le fornisce ai propri abbonati (o a chi decidesse di acquistare il singolo match ad un prezzo fisso) in diretta streaming video. Per seguire questa sfida sarà dunque necessario dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito.

Sta per accendersi la diretta tra Reggina e Catania ed è tempo quindi di vedere che dati registrano le due formazioni alla vigilia della 32^ giornata di Serie C. Nonostante il notevole distacco in classifica, l’incontro (carico di storia e blasone) si presenta piuttosto equilibrato. La formazione siciliana, infatti, deve la sua terza posizione alla supremazia casalinga, mentre i risultati in trasferta (5 pareggi e altrettante sconfitte) diminuiscono il dislivello con gli antagonisti. Cifre contenute anche per quanto riguarda i goal del Catania 12 segnati a fronte dei 14 a sfavore di fronte a pubblico amico. I locali, in piena lotta per evitare la partecipazione alla lotteria dei play-out, mostrano uno ruolino di marcia casalingo di 6 successi e 4 pareggi con una minima differenza reti: 18 realizzate e 17 subite. Diamo allora la parola al campo, si gioca!

Parlando della diretta di Reggina Catania, possiamo adesso analizzare la situazione degli attaccanti di queste due squadre che daranno vita a un match di grande fascino per il girone C di Serie C. Per la Reggina il nome di maggiore spicco è Salvatore Sandomenico, che di ruolo è un’ala sinistra ma segna più dei centravanti ed è già arrivato a quota sette gol in questo campionato, a cui aggiunge anche quattro assist che danno l’idea dell’importanza di Sandomenico in tutto lo sviluppo della manovra offensiva della Reggina, che poi ha avuto cinque gol da Edoardo Tassi e quattro da Alessio Viola. Nel Catania c’è invece la coppia formata da Francesco Lodi e Alessandro Marotta. La punta di riferimento è Marotta, che ha segnato otto gol ai quali aggiunge quattro assist, però la classe di Lodi in Serie C è un valore aggiunto e così ecco numeri davvero eccezionali per il numero 10, cioè nove gol e sette assist, anche grazie alla ben nota abilità di Lodi sui calci da fermo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

In vista della diretta tra Reggina e Catania curiosiamo anche nel ricco storico che i due club condividono alla vigilia della 32^ giornata di Serie C. I dati certo sono numerosi: i due club dal 1965 a oggi hanno messo a tabella ben 41 precedenti, registrati tra cadetteria, Serie A, terzo campionato italiano e Coppa Italia. Complessivamente quindi possiamo ricordare di 7 vittorie della Reggina nello scontro diretto e 20 affermazioni del Catania, con pure 14 pareggi. Segnaliamo inoltre che l’ultimo testa a testa registrato tra Reggina e Catania risale, come è facile immaginare, al turno di andata del Campionato di Serie C regolare ancora in corso e per la precisione alla 13^ giornata. Allora al Massimino furono gli etnei ad avere la meglio ma con il risultato di 1-0, ottenuto col gol di Marotta. (agg Michela Colombo)

Reggina Catania verrà diretta dal signor Luca Zufferli: squadre in campo alle ore 14:30 di domenica 24 marzo per una partita davvero importante nell’ambito della 32^ giornata del campionato di Serie C 2018-2019. Siamo nel girone C, dove gli 8 punti di penalizzazione arrivati poco fa hanno fatto scivolare la Reggina fuori dai playoff, non lontanissima dalla possibilità di tornarci ma comunque in difficoltà, soprattutto perchè la squadra calabrese ha accusato il colpo a livello psicologico e non vince da cinque partite, reduce da uno 0-0 sul campo della Paganese ultima in classifica (prima del turno di riposo) che è certamente una grande delusione. Il ritorno al successo andrà cercato contro un Catania che però arriva da due vittorie, soprattutto quella contro la Juve Stabia: oltre a diventare la prima squadra a battere le Vespe in questo campionato, gli etnei hanno ridotto il loro margine dal primo posto; tuttavia la promozione diretta rimane lontana perchè, contando anche i punti che arriveranno dai 3-0 a tavolino contro il Matera, la capolista ha 9 punti di vantaggio e in seconda posizione c’è il Trapani, che ha un +4 nei confronti dei rossazzurri. Tutto sommato dunque la squadra di Walter Novellino dovrà provare a blindare la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff; intanto, mentre aspettiamo la diretta di Reggina Catania, valutiamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni della partita.

Per Reggina Catania Massimo Drago dovrà fare a meno di Baclet che è squalificato: dunque spazio a Tassi come partner offensivo di Doumbia, mentre Sandomenico dovrebbe giocare come esterno sinistro (con Procopio la soluzione sarebbe maggiormente difensiva) e avere in Kirwan il dirimpettaio sull’altra corsia. Franchini e Zibert saranno i due interni di centrocampo che accompagneranno la regia di Salandria; in difesa invece dovrebbe esserci il consueto terzetto formato da Solini, Conson e Gasparetto a protezione di Confente. Novellino conferma il 3-5-2 che ha battuto la Juve Stabia: Marotta, diffidato, è comunque in vantaggio su Curiale per affiancare Di Piazza mentre alle spalle di questi due attaccanti ci sarà il solito centrocampo con Lodi in cabina di regia e Biagianti a fare la mezzala sul centrodestra, cerca spazio Carriero che deve vincere la concorrenza di Bucolo mentre i laterali potrebbero essere Calapai e Joel Baraye, con Valeau che potrebbe essere impiegato a sinistra. A protezione del portiere Pisseri agiranno come sempre Silvestri, Aya e Marchese.

L’agenzia di scommesse Snai ha fornito le quote per un pronostico su Reggina Catania, indicando negli ospiti i favoriti; il valore assegnato all’eventualità della vittoria rossazzurra è infatti di 2,30 volte la somma messa sul piatto, contro la quota di 3,05 volte la puntata che accompagna il segno 1 da giocare per il successo casalingo. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 3,10 volte quanto giocato con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

LIVE RegginaCatania, diretta risultato in tempo reale: formazioni …

Quest'oggi, alle ore 14:30, allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria si giocherà il match valevole per la 32^ giornata del Gruppo C di Serie C tra Reggina e Catania. Al momento gli amaranto sono al quattordicesimo posto a quota 33 (11 vittorie, …

Źródło: SuperNews

DIRETTA/ RegginaCatania (risultato live 1-0) streaming e tv …

Reggina e Catania vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Massimo Drago che poco prima dell'intervallo ha avuto la possibilità di raddoppiare con l'autore del gol che sin qui sta decidendo la contesa. Al 39′, infatti …

Źródło: Il Sussidiario.net

LIVE! RegginaCatania 1-0, decide Strambelli. Finisce il primo tempo!

REGGINACATANIA 1-0 (Strambelli 14′) 45'. Sul maxi-schermo del ”Granillo” appaiono le statistiche di questo primo tempo tra Reggina e Catania: tiri totali 5-3, tiri in porta 2-2, calci d'angolo 2-3, fuorigioco 1-0, ammoniti 1-3. FINISCE IL PRIMO TEMPO – In …

Źródło: Reggio Nel Pallone (Comunicati Stampa)

LIVE RegginaCatania 1-0 PT Etnei in affanno

Tra il Catania e la terza vittoria consecutiva c'è la Reggina. Match di grande fascino al Granillo (calcio d'inizio alle ore 14.30). Novellino dovrebbe confermare la formazione che ha battuto la Juve Stabia con un unico dubbio in mediana con Rizzo in vantaggio …

Źródło: Catania46.net (Comunicati Stampa) (Blog)

REGGINACATANIA – Il tabellino della gara

Allenatore: Drago. CATANIA (3-5-2) – Pisseri; Silvestri, Aya, Marchese; Calapai, Rizzo, Lodi, Bucolo, Baraye; Di Piazza, Marotta. a disposizione: Bardin, Lovric, Angiulli, Sarno, Liguori, Curiale, Brodic, Llama, Esposito, Valeau, Carriero. Allenatore: Novellino.

Źródło: TuttoReggina.com (Comunicati Stampa)

LIVE RegginaCatania

Al “Granillo” protagoniste Reggina e Catania, gara valevole per la 32^ giornata di Serie C girone C. Qui di seguito risultato e tabellino. CLICCA QUI per vedere la classifica. RegginaCatania 1-0: 13' Strambelli. IL TABELLINO: REGGINA (4-3-1-2): Confente; …

Źródło: GoalSicilia.it

RegginaCatania: formazioni, streaming e dove vederla in tv

RegginaCatania: il giorno è arrivato. Mancano poche ore e dopo una settimana colma di attesa amaranto e rossazzurri si sfideranno in una sfida che, di fatto, vale una finale. Entrambe hanno l'obbligo di andare a caccia dell'intera posta in palio per andare a …

Źródło: Strill.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *