Liverpool in finale: Wijnaldum e Origi decisivi. Per Klopp mosse …

Liverpool in finale: Wijnaldum e Origi decisivi. Per Klopp mosse ...

I protagonisti che non ti aspetti, Georginio Wijnaldum e Divock Origi. Prima di stasera, messi assieme, avevano segnato un solo gol in Champions League, quello dell’olandese nella semifinale di ritorno un anno fa contro la Roma. Poi stasera il mondo per 90 minuti si è ribaltato e i due si sono presi la copertina. Ne hanno fatti quattro, quelli che bastavano per riscrivere la storia ed estromettere il Barcellona dalla Champions. Il Liverpool va in finale e sull’impresa non c’è la firma dei big, non c’è quella di Salah e nemmeno quella di Firmino.

ORIGI FULMINEO

—  

Origi è stato buttato nella mischia per l’infortunio nei giorni scorsi di Firmino, ci ha messo appena 7’ per fare centro, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto dopo la respinta di Ter Stegen seguita all’iniziativa di Henderson. E quella del belga è la rete più veloce subita dal Barcellona dall’inizio di un match di Champions da quella di Edin Dzeko contro la Roma. Il bosniaco ci mise poco più di 5’, era un anno fa, e il finale fu praticamente identico con i catalani in lacrime, eliminati per via di una rimonta imponderabile. Corsi e ricorsi storici.

LA SCELTA GIUSTA

—  

E se Origi sapeva che avrebbe giocato dall’inizio, Wijnaldum non avrebbe mai immaginato nulla di tutto questo, sperando al massimo di entrare nel finale di gara. Invece i guai fisici di Robertson lo hanno lanciato sul prato di Anfield già durante l’intervallo. Per fare la differenza ha scelto giusto un paio di minuti, tra il 54’ e il 56’. Due gol per non concedere scampo a Ter Stegen: dai gol di Dybala di due anni fa, Wijnaldum è il primo a segnare una doppietta in Champions al Barcellona. E c’è di più l’ex Newcastle è anche il primo a siglare due reti agli spagnoli da subentrato in questa manifestazione. Su entrambi i gol parte del merito va dato ad Alexander-Arnold, preciso con le imbeccate dalla destra. Il secondo assist, per il gol (il quarto) decisivo ai fini della qualificazione, è una vera perla, che sorprende una difesa ospite del tutto disattenta sul corner. Il terzino, cresciuto nel settore giovanile degli Scousers, è uno degli uomini fidati di Klopp. Ma stasera la vera differenza l’hanno fatta quei due. E nessuno l’avrebbe mai detto.


Czytaj więcej…

Liverpool in finale: Wijnaldum e Origi decisivi. Per Klopp mosse …

I protagonisti che non ti aspetti, Georginio Wijnaldum e Divock Origi. Prima di stasera, messi assieme, avevano segnato un solo gol in Champions League, quello dell'olandese nella semifinale di ritorno un anno fa contro la Roma. Poi stasera il mondo per 90 …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Liverpool, il destino di Wijnaldum: ancora Gini, ancora per la finale

Si deve tornare indietro di un anno, alla sconfitta contro la Roma di 12 mesi fa, un 4-2 indolore sì per il risultato dell'andata ottenuto ad Anfield, ma soprattutto per quel gol al 25' della sfida di ritorno che Georgino Wijnaldum realizza beffando Alisson (che oggi …

Źródło: Fox Sports

LIVERPOOL, WIJNALDUM: "TUTTO È POSSIBILE"

Georginio Wijnaldum, uno dei protagonisti della vittoria del Liverpool sul Barcellona, ha parlato così dopo il 4-0: "Non so neanche io cosa è successo! Dopo l'andata ci eravamo detto di segnare quattro gol ed è andata così. Abbiamo dimostrato che tutto è …

Źródło: Sport Mediaset

Wijnaldum il predestinato: il Liverpool vola sulle ali di Gini

“Never give up”. Ce l'aveva scritto Mohamed Salah sulla maglia con cui ha assistito alla partita dalla tribuna. E l'aveva scritto anche Georginio Wijnaldum sui social il giorno della partita. “Non molliamo mai”. In poche ore, Gini – come lo chiamano dalle parti di …

Źródło: GianlucaDiMarzio.com

Liverpool-Barcellona, Wijnaldum: “Serata indimenticabile …

Non trattiene l'entusiasmo Georginio Wijnaldum che, al triplice fischio del match di Anfield tra Liverpool e Barcellona, ha parlato della clamorosa impresa compiuta questa sera dalla sua squadra: qualificatasi alla finale di Champions League, dopo lo 0-3 …

Źródło: Mediagol.it

Wijnaldum+Origi, gli eroi inattesi del Liverpool: la firma di Klopp …

Il grande escluso dall'undici iniziale e la sorpresa. Georginio Wijnaldum e Divock Origi, sono loro i protagonisti dell'incredibile rimonta del Liverpool contro il Barcellona. Apre il belga classe 1995, chiude sempre lui, in mezzo la doppietta dell'olandese ex PSV …

Źródło: Calciomercato.com

La curiosa storia di Georgino Wijnaldum

Georgino Wijnaldum, grazie alla sua doppietta ieri sera contro il Barcellona, ha regalato la finale di Champions al suo Liverpool per il secondo anno consecutivo. Arrivato nel 2016 dal Newcastle, é riuscito a ritagliarsi sempre più spazio nelle gerarchie di …

Źródło: SuperNews

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *