Lo zoologo Boitani: «se lo rinchiudi

M49 catturato e rinchiuso in un recinto, ma l'orso trentino riesce a …

Secondo l'annuncio fatto questa mattina dal governatore del Trentino, Maurizio Fugatti, l'orso M49 sarebbe scappato intorno alle 5 e "se si avvicinerà a zone abitate, i forestali hanno l'autorizzazione ad abbatterlo. Il fatto che l'orso sia riuscito a scavalcare una …

Źródło: La Repubblica

La grande fuga dell'orso M49

Preoccupazione e polemiche in Trentino dopo l''evasione' dell'orso bruno M49 dal Centro Casteller, a sud di Trento. Il plantigrado di tre anni era stato catturato nella val Rendena e rinchiuso in una gabbia, ma alle 5 del mattino è riuscito a scappare …

Źródło: AGI – Agenzia Giornalistica Italia

L'orso M49 scappa dal recinto elettrificato. Il ministro diffida la …

M49, come gli altri 50-60 esemplari di orso presenti in Trentino, fa parte della grande famiglia di Life Ursus, il progetto di reintroduzione dei plantigradi partito nel 1999 con una decina di orsi arrivati dalla Slovenia e tutti nella parte occidentale della regione.

Źródło: Corriere della Sera

Orso M49 catturato e fuggito. Ministro Ambiente diffida Provincia …

È stato catturato ma è tornato subito in libertà l'orso M49: colpito da un'ordinanza di cattura firmata dalla Provincia di Trento, è stato preso la scorsa notte ma, rinchiuso nel Centro Casteller, è riuscito a scappare. Il governatore del Trentino, Maurizio Fugatti.

Źródło: Fanpage

Orso m49 in fuga dalla sua gabbia in Trentino: l'ordine è di sparargli …

Come già sottolineato anche dal parere ISPRA, sulla base dei criteri del PACOBACE (Piano d'Azione per la Conservazione dell'Orso Bruno sulle Alpi Centrali) M49 è tutt'al più da considerarsi un orso problematico solo perché ha causato danni economici ad …

Źródło: greenMe.it

Lo zoologo Boitani: «se lo rinchiudi

Così il professor Luigi Boitani, docente di Zoologia all'Università La sapienza di Roma, commenta la vicenda dell'orso M49 in Trentino. «Un maschio di orso grosso, maturo e vivace, che è sempre vissuto in libertà, se viene messo in un recinto, il minimo che …

Źródło: l’Adige – Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige

La cattura, poi la fuga: scoppia caso orso M49

Pubblicato il: 15/07/2019 16:06. Una diffida affinché non si dia nessun ordine di abbattimento dell'orso M49 è stata inviata dalla Direzione generale competente del ministero dell'Ambiente agli uffici della Provincia di Trento. "Nessuna istruttoria fin qui …

Źródło: Adnkronos

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *