L'ultimo saluto ad Andrea Camilleri: sepolto al cimitero acattolico di …

Roma, migliaia nel cimitero acattolico per salutare Andrea Camilleri …

Migliaia di persone si sono messe in fila nel cimitero acattolico di Roma per l'ultimo omaggio al maestro Andrea Camilleri, morto ieri mattina all'ospedale Santo Spirito. Cittadini comuni, amici, artisti hanno portato sulla tomba del grande scrittore siciliano un …

Źródło: La Repubblica

L'ultimo saluto ad Andrea Camilleri: sepolto al cimitero acattolico di …

La famiglia di Camilleri ha dato l'ultimo saluto al grande scrittore questa mattina nella cappella del Cimitero Acattolico in una cerimonia privatissima. Presenti la moglie e le tre figlie, le nipoti e i familiari più stretti. "Sarà una sepoltura definitiva", ha detto …

Źródło: Rai News

Andrea Camilleri è stato sepolto al Cimitero Acattolico di Roma: le …

Stamane Andrea Camilleri è stato sepolto nel Cimitero Acattolico di Roma, a Testaccio. Dalle 15 chi vorrà potrà portare un fiore sulla tomba. Riservatissima la funzione di oggi, solo per gli stretti familiari ed amici del grande scrittore siciliano, inventore della …

Źródło: Fanpage

Camilleri sepolto al Cimitero acattolico di Roma: cos'è e dove si trova

Andrea Camilleri sarà sepolto al cimitero acattolico di Roma. Che posto è? Dove si trova? E perché Camilleri sarà sepolto lì? Conosciuto anche come “il cimitero degli artisti e dei poeti”, o come il cimitero degli inglesi”, si trova a Roma nel quartiere di …

Źródło: TPI

FUNERALI ANDREA CAMILLERI AL CIMITERO ACATTOLICO

I funerali di Andrea Camilleri si celebreranno oggi pomeriggio in quel di Roma, in forma strettamente privata, presso il cimitero acattolico. La notizia della scomparsa dell'amato scrittore di 93 anni (doveva compierne 94 il prossimo settembre), ha sconvolto …

Źródło: Il Sussidiario.net

Cos'è e dove si trova il cimitero acattolico "degli artisti e dei poeti" di …

In zona Testaccio, il cimitero acattolico è uno dei luoghi di sepoltura tutt'ora in uso più antichi in Europa. Il suo utilizzo risale al 1716 circa quando, secondo la documentazione citata nel sito, Papa Clemente XI vi concesse la sepoltura dei membri della Corte …

Źródło: Sky Tg24

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *