Madrid: Nadal, Djokovic e Federer ai quarti

Madrid: Nadal, Djokovic e Federer ai quarti

Roger Federer, si è qualificato per i quarti di finale del Madrid Open, quarto torneo Masters 1000 stagionale in corso sui campi in terra battuta della “Caja Magica”. Lo svizzero, tornato martedì a calcare i campi in terra battuta dopo tre anni di assenza, ha battuto il francese Gael Monfils, numero 18 del ranking mondiale, con i parziali di 6-0, 4-6, 7-6 dopo due ore di gioco. Per il numero 3 della classifica mondiale e quarta forza del seeding, tre volte vincitore nella capitale spagnola (2006, 2009 e 2012), si tratta della vittoria in singolare numero 1200 nel tour. Primo set a senso unico, con Roger che lo porta a casa 6-0 in 19′ complice un Monfils da 15 errori e appena 9 punti (contro i 25 del rivale). Decisamente diverso l’atteggiamento del francese nel secondo parziale: prima il break iniziale con un paio di magie che lo portano sul 4-1, ma anche due doppi falli nel settimo game che rimettono Federer in carreggiata (4-4). Quando l’inerzia sembra tutta a favore dello svizzero, ecco il break del francese nel 10° game che chiude 6-4 e riapre i conti. Il Re perde terreno e fiducia nei suoi colpi (anche un warning per ‘ball abuse’), lasciando il servizio anche nel turno di battuta iniziale del 3° set, ma recuperando il break con un paio di magie nel 7° game. Roger salva due match point e si rifugia nel tie-break, vinto con esperienza dallo svizzero, che ora quarti se la vedrà con l’austriaco Dominic Thiem, che ha battuto in due set l’azzurro Fabio Fognini, nella rivincita dell’ultima finale di Indian Wells.  


Czytaj więcej…

ATP 1000 Madrid, i risultati di oggi: Djokovic, Federer e Nadal ai …

Roger Federer, si è qualificato per i quarti di finale del Madrid Open, quarto torneo Masters 1000 stagionale in corso sui campi in terra battuta della "Caja Magica". Lo svizzero, tornato martedì a calcare i campi in terra battuta dopo tre anni di assenza, …

Źródło: Sky Sport

Madrid: Nadal, Djokovic e Federer ai quarti

MADRID – Sulla terra della Caja Magica procede senza intoppi il cammino di Novak Djokovic, mentre per Roger Federer il passaggio del turno non è privo di difficoltà. Il numero uno del mondo e e il campione di Basilea accedono ai quarti di finale del Mutua …

Źródło: Corriere dello Sport.it

Masters 1000 Madrid 2019: Roger Federer piega Gael Monfils al tie …

Il punteggio segue i servizi ma sul 6-5 per Monfils Federer annulla due match point buttandosi a rete e guadagnandosi il tie-break risolutivo che lo svizzero domina dimostrando maggior continuità rispetto al suo avversario genio e sregolatezza e accede così …

Źródło: OA Sport

Atp Madrid – Federer vince una partita folle contro Monfils

Sembrava una passeggiata, si stava per trasformare in un incubo. Roger Federer approfitta di un Gael Monfils svagato nel primo set, ma poi rischia fortissimamente di perdere. Il francese a un passo dalla rimonta e dalla quinta vittoria in carriera contro lo …

Źródło: Tennis World Italia

Federer-Monfils 6-0 4-6 7-6 (Video Highlights Atp Madrid 2019): lo …

Match da montagne russe per Roger Federer nel terzo turno del Masters 1000 di Madrid. Lo svizzero, testa di serie n°4, ha sconfitto per la decima volta in carriera il transalpino Gael Monfils, con il punteggio di 6-0 4-6 7-6(3) dopo due ore ed un minuto di …

Źródło: SuperNews

Tennis, Madrid: Fognini fuori agli ottavi. Avanti Djokovic, Nadal e …

Conquistano il pass per i quarti – seppur attraverso fatiche diverse – Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer. Il serbo, numero uno del mondo, ha superato il francese Jeremy Chardy, numero 47 Atp, in due set con il punteggio di 6-1, 7-6 (2). Se la vedrà …

Źródło: La Repubblica

Masters 1000 Madrid: Roger Federer annulla dei match point ed …

Roger Federer (ATP 3) non sembra uno che non gioca sulla terra da tre anni. Contro Gaël Monfils (18) negli ottavi del Masters 1000 di Madrid, il basilese ha superato, dopo aver annullato due match point e con il risultato di 6-0 4-6 7-6 (7/3) in 2 ore esatte di …

Źródło: LiveTennis.it

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *