Mangiano carne cruda di marmotta, coppia di turisti muore di peste …

Mangiano carne cruda di marmotta, coppia di turisti muore di peste ...
Mangiano carne cruda di marmotta, coniugi muoiono di peste bubbonica
(Ap)

Una coppia mongola di etnia kazaka – 38anni lui, 37 lei e in attesa di un bambino – è morta l’1 maggio scorso di peste bubbonica, contratta pare dopo aver mangiato un rene di marmotta crudo. Un’usanza che in Mongolia viene ritenuta salutare, benché il National Center for Zoonotic Disease abbia messo in guardia da tale pratica, perché la carne cruda di marmotta può essere un potenziale veicolo della Yersinia pestis, il batterio della peste, che nel Paese provoca almeno un decesso l’anno. A causa di quanto accaduto, le autorità locali hanno quindi dichiarato una quarantena di sei giorni nell’intera regione (il fatto è avvenuto in uno sperduto villaggio della provincia di Bayan-Ölgij, al confine con Russia e Cina). Dopo la mancata segnalazione di nuovi contagi, questa settimana il provvedimento è stato però revocato, anche se le 158 persone fra turisti (svizzeri, americani, russi, tedeschi, olandesi, svedesi e sudcoreani) e abitanti del posto che, secondo il Siberian Times, sarebbero entrate in contatto diretto o indiretto con la coppia risultano ancora sotto osservazione.

Le dieci malattie più strane che si possono prendere all’aria aperta
Giardiasi

Una malattia riemergente

12 maggio 2019 (modifica il 12 maggio 2019 | 12:31)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

Mangiano carne cruda di marmotta, coniugi muoiono di peste

Una coppia mongola di etnia kazaka – 38anni lui, 37 lei e in attesa di un bambino – è morta l'1 maggio scorso di peste bubbonica, contratta pare dopo aver mangiato un rene di marmotta crudo. Un'usanza che in Mongolia viene ritenuta salutare, benché il …

Źródło: Corriere della Sera

Mangiano carne cruda di marmotta, coppia di turisti muore di peste

Due turisti, marito e moglie, sono morti dopo aver mangiato carne cruda di marmotta. I due coniugi di nazionalità kazaka, rispettivamente di 38 e 37 anni, hanno contratto la peste bubbonica. È successo in Mongolia dove decine di turisti sono attualmente …

Źródło: Il Messaggero

Mongolia, coppia mangia rene crudo di marmotta: muore di peste

Sono morti di peste bubbonica dopo aver mangiato un rene crudo di marmotta. È accaduto a una coppia mongola di 38 e 37 anni nel distretto di Bayan-Ölgij, all'estremo occidentale della Mongolia, vicino al confine con Russia e Cina. La storia è stata …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Mongolia, coppia mangia carne cruda di marmotta e muore di peste

Credevano di regalarsi forza, Salute e longevità mangiando carne cruda di marmotta e invece sono morte di peste bubbonica, malattia che affligge l'umanità da millenni e che non ha smesso di incutere paura. E' accaduto nella provincia del Bayan-Ölgij, …

Źródło: Blasting News Italia

Mangiano carne cruda di marmotta: due 30enni muoiono di peste

In Mongolia due persone sono morte di peste bubbonica per aver mangiato carne cruda di marmotta. Le vittime sono marito e moglie di 38 e 37 anni e sono decedute il primo maggio scorso: la donna aspettava anche un bambino. La tragica notizia è stata …

Źródło: TPI

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *