Mariano Comense, precipita da un palazzo mentre fa parkour …

Mariano Comense, precipita da un palazzo mentre fa parkour ...

Mariano Comense (Como), 29 marzo 2019 – Si è trasformato in dramma il pomeriggio di tre adolescenti brianzoli che avevano deciso di fare un percorso di parkour sui tetti della zona industriale di Mariano Comense. Uno di loro, un ragazzo di 16 anni, è precipitato da un’altezza di cinque metri ed è stato trasportato incosciente in ospedale: le sue condizioni sono gravissime ed è in pericolo di vita. Con lui c’erano altri due ragazzi, che hanno assistito alla scena, impotenti. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio in via Sant’Ambrogio a Mariano Comense, nella periferia della cittadina, dove tra i molti edifici artigianali e industriali  c’è una grossa industria di mobili. Proprio lì i tre ragazzi avevano deciso di salire e di esercitarsi nel parkour, disciplina che consiste nel superare un percorso urbano con l’utilizzo soltanto dei mezzi che mette a disposizione il nostro corpo: arrampicare, correre, saltare, volteggiare. 

Secondo una prima ricostruzione, mentre i tre erano in alto,  una parte del tetto, non è ancora chiaro se un lucernario o un pannello, certamente non fatti per sopportare il peso di una persona, ha ceduto e il sedicenne è precipitato da un’altezza di circa cinque metri, cadendo all’interno dell’azienda. Sono stati proprio i dipendenti a chiamare i soccorsi, allertati dopo sentito il forte rumore della caduta del corpo. Il ragazzo ha perso conoscenza ed è stato trasporto in elicottero all’ospedale di Como in codice rosso: è in pericolo di vita. All’inizio non si era capito che cosa ci facesse il ragazzo sul tetto, poi è emerso che non era solo e che i ragazzi stavano provando un percorso parkour.


Czytaj więcej…

Parkour sul tetto, cade: grave 16enne

Dai primi accertamenti, il ragazzo, in compagnia di due amici, sarebbe salito sullo stabilimento industriale molto probabilmente per effettuare un percorso di parkour. I tre ragazzi si trovavano sul tetto dell'azienda quando, a causa del cedimento di un …

Źródło: Agenzia ANSA

Cade dal tetto di un capannone mentre fa parkour, gravissimo un …

Si è trasformato in dramma il pomeriggio di tre adolescenti brianzoli che avevano deciso di fare un percorso di parkour sui tetti della zona industriale di Mariano Comense (Como). Uno di loro, un ragazzo di 16 anni, è precipitato da un'altezza di cinque metri …

Źródło: Il Messaggero

Mariano Comense, cade dal tetto mentre fa parkour: 16enne …

Un 16enne è precipitato dal tetto di un'azienda, su cui sarebbe salito, dai primi accertamenti, per effettuare un percorso di parkour, ed è ora ricoverato in pericolo di vita all'ospedale Sant'Anna di Como. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio a …

Źródło: Sky Tg24

Como, cade mentre fa parkour sul tetto di un capannone: 16enne in …

Dalle prime informazioni, è emerso che l'adolescente era salito sul tetto con il fratello e un amico, e non è escluso che i tre ragazzi si stessero dedicando al parkour o ad un gioco simile. I carabinieri della compagnia di Cantù stanno facendo gli accertamenti …

Źródło: Corriere della Sera

Como, 16enne precipita da un tetto mentre fa parkour: gravissimo

Il ragazzo sarebbe salito sul tetto molto probabilmente per effettuare un percorso di parkour (uno "sport" metropolitano che consiste nel superare, con gravi rischi, qualsiasi genere di ostacolo). L'impatto è stato violentissimo e il giovane ha subito perso …

Źródło: TGCOM

Mariano Comense, precipita da un palazzo mentre fa parkour

Mariano Comense (Como), 29 marzo 2019 – Si è trasformato in dramma il pomeriggio di tre adolescenti brianzoli che avevano deciso di fare un percorso di parkour sui tetti della zona industriale di Mariano Comense. Uno di loro, un ragazzo di 16 anni, …

Źródło: Il Giorno

Precipita da un tetto mentre fa parkour: grave un 16enne

Il parkour, che sembra i tre stessero praticando, è una pratica estrema molto pericolosa poiché consiste nel saltare, correre e arrampicarsi, sui tetti dei palazzi in una sorta di rivisitazione dei percosi di addestramento militare ma trasferiti in un contesto urbano.

Źródło: In Terris

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *