Maxi inchiesta Dda, politici arrestati: c'è anche il sottosegretario …

Maxi inchiesta Dda, politici arrestati: c'è anche il sottosegretario ...

 

MILANO –  Ci sono il consigliere regionale Fabio Altitonante, sottosegretario all’area Expo della Regione Lombardia e il consigliere comunale milanese e vicecoordinatore regionale di Forza Italia Pietro Tatarella, candidato alle Europee, tra gli arrestati nell’operazione della Dda di Milano che ha tra i protagonisti, per uno dei filoni dell’inchiesta, l’imprenditore del settore rifiuti e bonifiche ambientali, Daniele D’Alfonso della Ecol-Service srl, anch’egli arrestato.

 

Sono due i sodalizi criminali, attivi nelle province di Milano e Varese, costituiti da esponenti politici, amministratori pubblici e imprenditori, dediti alla commissione di più delitti di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio e turbata libertà degli incanti, finalizzati alla spartizione e all’aggiudicazione di appalti pubblici. Il reato associativo di cui all’art. 416 del codice penale, ovvero associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al compimento di delitti di corruzione, finanziamento illecito ai partiti politici, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, false fatturazione per operazioni inesistenti, auto riciclaggio e abusi d’ufficio.

 

Tag


Czytaj więcej…

Maxi inchiesta Dda, politici arrestati: c'è anche il sottosegretario …

Quarantaquattro anni, abruzzese, laureato in ingengneria gestionale al Politecnico di Milano, Fabio Altitonante, Forza Italia, ha ricoperto la carica di sottosegretrio con delega a Rigenerazione e sviluppo area Expo in Regione Lombardia. Martedì mattina poi …

Źródło: MilanoToday

Chi è Fabio Altitonante, l'ingegnere abruzzese ai vertici della Regione

In un'istantanea di ormai quattro anni fa sono uno fianco all'altro sul palco del Dal Verme: Fabio Altitonante e Pietro Tatarella. In mezzo a loro c'è Silvio Berlusconi, che di fatto quel giorno — siamo nell'ottobre del 2015 — apre ufficialmente la campagna …

Źródło: Corriere della Sera

Pietro Tatarella e Fabio Altitonante, chi sono i 2 consiglieri di Forza …

Oggi Pietro Tatarella e Fabio Altitonante sono finiti agli arresti, il primo in carcere e il secondo ai domiciliari, in un'inchiesta per corruzione condotta dalla Direzione distrettuale antimafia. Tatarella, consigliere comunale e vicecoordinatore regionale del partito, …

Źródło: Il Fatto Quotidiano

Milano: Altitonante e Tatarella, i due enfant prodige forzisti travolti …

Fabio Altitonante e Pietro Tatarella, travolti dall'inchiesta sulle tangenti che ha portato al loro arresto, sono considerati due enfant prodige di Forza Italia. Due berlusconiani di ferro fin dalla prima ora. Il primo è nato nel 1974 a Teramo e ha vissuto in Abruzzo …

Źródło: La Repubblica

Arrestati Fabio Altitonante e Pietro Tatarella, consiglieri regionali e …

MILANO – Ci sono il consigliere regionale Fabio Altitonante, sottosegretario all'area Expo della Regione Lombardia e il consigliere comunale milanese e vicecoordinatore regionale di Forza Italia Pietro Tatarella, candidato alle Europee, tra gli arrestati …

Źródło: Ticino Notizie

Tangenti in Lombardia, tra gli arrestati i forzisti Tatarella e Altitonante

Tra gli arrestati, spiccano i nomi di Pietro Tatarella, candidato di Forza Italia alle Europee del prossimo 26 maggio, e del sottosegretario forzista della Regione Lombardia, Fabio Altitonante. PIETRO TATARELLA – Trentasei anni, origini pugliesi ma cresciuto a …

Źródło: Il Giorno

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *