Met Gala, al via l'edizione 2019: tema della mostra e ospiti

Met Gala, al via l'edizione 2019: tema della mostra e ospiti

New York è pronta per l’appuntamento mondano dell’anno, il Met Gala 2019. Come da tradizione, la serata organizzata per raccoglie fondi e devolverli al Costume Institute della città americana si tiene al Metropolitan Museum of Art il primo lunedì di maggio, che quest’anno è il 6. Un’edizione che potrebbe rivelarsi particolarmente bizzarra visto il tema che ispirerà i look degli ospiti.

Il Met Gala è nato nel 1948, battezzato dalla giornalista di moda Eleanor Lambert. L’occasione è simile a quella di oggi: una cena che precede l’inaugurazione della mostra del Costume Institute. All’inizio, però, l’evento non era certo così mondano. Si è via via trasformato a partire dal 1972, sotto la gestione di Diana Vreeland. Da allora, sotto l’egida di “Vogue”, ha attirato sempre più celebrità. E oggi è uno dei momenti più attesi per gli appassionati di moda: le star delle passerelle, quelle di sport, cinema e musica sfilano sul red carpet ispirate dal tema dell’anno. Un ingresso costa circa 30mila dollari e un intero tavolo più di 200mila, spesi molto spesso dai grandi marchi per far sedere i loro ospiti. La raccolta è quindi milionaria, anche se lo scopo dell’evento passa spesso in secondo piano rispetto ad abiti e acconciature.

Nel 2018, il tema era stato “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination”. Gli abiti si erano quindi ispirati alla tradizione cattolica, tra eleganza ed eccessi. Per il 2019 il Costume Institute ha scelto la tematica “Camp: Notes on Fashion”. Il riferimento è a un saggio di Susan Sontag del 1964. “Camp” è un termine che – come spiega il Costume Institute – indica “l’esuberanza estetica” e l’uso di “ironia, humor, parodia, artificio, teatralità ed esagerazione nella moda”. Visto il tema, quindi, con molta probabilità le sorprese non mancheranno. Dopo l’ingresso, il programma prevede l’inaugurazione della mostra (curata da Jan Versweyveld, sarà aperta al pubblico dal 9 maggio all’8 settembre), con 250 abiti ispirati al “Camp”, e infine la cena di gala.

La lista degli invitati non è ancora ufficiale. Si può però fare qualche previsione, anche in virtù dei rapporti che le star hanno con Anna Wintour, direttrice di Vogue America e padrona di casa del Met Gala. Ci dovrebbero essere la madrina della manifestazione Lady Gaga, Serena Williams e Harry Styles. E dovrebbero sfilare anche Bradley Cooper, Jennifer Lopez, Lupita Nyong’o, Blake Lively, Ryan Reynolds e le sorelle Kardashian. Il sogno di Anna Wintour sarebbe portare al Met Gala anche Meghan Markle. Per quest’anno però, a causa del bebè in arrivo, non è possibile.

Tutti i look dei vip al Met Gala

Leggi tutto


Czytaj więcej…

Met Gala 2019, tema, ospiti e orario del red carpet dell'anno

New York, 6 maggio 2019 – Star di Hollywood e personaggi del 'fashion word' sono pronti per l'evento dell'anno: il Met Gala 2019 che cade sempre il primo lunedì di maggio. La serata di beneficenza, promossa dall'Istituto del Costume del Metropolitan …

Źródło: Quotidiano.net

Met gala 2019, cos'è e chi sono gli ospiti

… tra attrici e attori vincitori di Oscar, magnati di Wall Street, imprenditori della Silicon Valley, stilisti e star che percorreranno i 150 metri del tappeto rosso lungo conduce all'interno al Metropolitan Museum of Art sotto l'obiettivo e i flash di centinaia di fotografi.

Źródło: Io Donna

Met Gala 2019: tutto quello che c'è da sapere, a partire da questa …

Il Met Gala 2019 è cominciato così, con questo post di Lady Gaga, tra i protagonisti assoluti della serata. L'appuntamento è per lunedì 6 maggio, a New York, dalle h 19 (locali): il tema è il Camp, l'eccesso. La pop star un paio di giorni prima ha scritto sui …

Źródło: Amica

Met Gala 2019: 4 cose da sapere sull'evento di moda più famoso al …

Il tema 2019 è Camp: Notes on Fashion il che significa che ognuno potrà essere libero di essere se stesso al mille per mille, a prescindere dai dettami imposti dalla società. In un video postato su Instagram da Metropolitan (qui sotto) si legge: «Cos'è il Camp?

Źródło: Grazia.it

Met Gala, al via l'edizione 2019: tema della mostra e ospiti

New York è pronta per l'appuntamento mondano dell'anno, il Met Gala 2019. Come da tradizione, la serata organizzata per raccoglie fondi e devolverli al Costume Institute della città americana si tiene al Metropolitan Museum of Art il primo lunedì di maggio, …

Źródło: Sky Tg24

Tutto sul Met Gala 2019, l'evento più esclusivo di NY organizzato da …

Ci (ri)siamo, il primo lunedì di maggio è arrivato e questo significa una sola cosa: Met Gala. Il momento più atteso dell'anno al Metropolitan Museum di New York, di cui Anna Wintour è madrina indiscussa, fa fatica a trovare una (sola e unica) definizione ma il …

Źródło: elle.com

MET GALA 2019/ Red Carpet e ospiti: Harry Styles “sbaraglia” la …

Non a caso è tra i “co-chairs” del Met Gala 2019 con Serena Williams, Lady Gaga, Alessandro Michele – direttore creativo di Gucci e, naturalmente Anna Wintour. Per ilmagnifico cantautore ex volto degli One Direction questo sarà un esordio proprio in grande …

Źródło: Il Sussidiario.net

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *