METEO LOMBARDIA – Forte VENTO lunedì sera, raffiche a 100 Km/h

METEO LOMBARDIA - Forte VENTO lunedì sera, raffiche a 100 Km/h

Vento forte in vista, il sindaco chiude parco e cimitero. Un’ordinanza sindacale dispone la chiusura immediata e divieto di ingresso  nei parchi, giardini pubblici e cimitero cittadino fino alle 9 del 26 marzo 2019, con successiva valutazione delle condizioni atmosferiche.La chiusura potrà essere sospesa nel caso di cessazione anticipata del pericolo.

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso domenica 24 marzo alle 12 un avviso dic riticità con lo stato di allerta arancione in riferimento al rischio di vento forte per lunedì 25 marzo, con velocità medie orarie tra 15 e 50 Km/h e raffiche tra 50 e 90 km/h . Rischio confermato alle 12 del 25 marzo.

“Riconosciuta la situazione di emergenza in previsione del vento previsto sul territorio comunale ed in seguito al suddetto avviso emesso dal C.F.R. della Regione Lombardia;consoderato che le condizioni meteorologiche indicate, a partire dalle o12 di lunedì, possono essere pericolose per la pubblica incolumità, determinate dalla possibile caduta di alberi o parti di essi; vista l’impossibilità di segnalare localmente tutte le situazioni di pericolo e di rischio, si è ritenuto  di adottare provvedimento temporaneo di divieto di ingresso in tutti i parchi, giardini pubblici e cimitero fino alle 9 del 26 marzo 2019 , salvo ulteriore proroga. La cittadinanza è invitata a transitare con prudenza e attenzione lungo le strade e aree pubbliche e a contattare il numero telefonico della Polizia Locale 02.9735371 per segnalare possibili situazioni di pericolo”.


Czytaj więcej…

Maltempo, dopo il bel sole. Ecco il vento forte per tutta la giornata …

Dopo il caldo ed il bel tempo dei giorni scorsi ci attendono ore in cui la temperatura riprenderà a scendere e soprattutto in cui dovremo tornare a preoccuparci per i danni che il vento forte potrà fare.

Źródło: FrosinoneToday

METEO ITALIA : FRONTE FREDDO IRROMPE, VENTO FORTE

SITUAZIONE: L'arrivo del fronte freddo nella tarda serata di ieri sulle regioni settentrionali ha portato una fugace ma intensa fase di maltempo su Triveneto ed Emilia Romagna con scrosci di pioggia, temporali e raffiche di vento. Contenute le precipitazioni …

Źródło: 3bmeteo

Milano, vento molto forte: raffiche fino a 90 km/h, centinaia di …

Un vento molto forte ha colpito Milano e hinterland nel tardo pomeriggio di lunedì 25 marzo. Ci sono stati danni in diverse zone della città metropolitana, con rami e alberi caduti in strada, oltre a tetti scoperchiati e cartelloni pubblicitari abbattuti. Il centralino …

Źródło: MilanoToday

Ondata di maltempo in Romagna: vento forte, allagamenti e tetti …

Sono arrivate anche le piogge ma come previsto le precipitazioni non sono state abbondanti. A causa del vento forte, tuttavia, è stata una notte di passione, specie per ii Vigili del Fuoco. La Bora ha raggiunto la velocità di 112 chilometri/orari nel ravennate e i …

Źródło: Corriere della Sera

Vento forte a Vicopisano: scoperchiato il tetto della ex scuola di …

Il forte vento di questa notte e della mattina di oggi, 26 marzo, ha fatto vari danni in provincia di Pisa. Anche il Comune di Vicopisano è stato raggiunto dalle forti raffiche previste dall'allerta meteo arancione valido per tutta la Regione Toscana. Dopo i primi …

Źródło: PisaToday

METEO LOMBARDIA – Forte VENTO lunedì sera, raffiche a 100 Km/h

ATTENZIONE AL VENTO FORTE – Nelle prossime ore farà il suo ingresso un rapido fronte freddo sul Nord Italia, che per quanto riguarda la nostra regione avrà come conseguenza maggiore un sensibile rinforzo della ventilazione durante la serata di Lunedì.

Źródło: 3bmeteo

Vento forte in arrivo, previste raffiche fino a 110 km/h

Forti venti da nord si preparano a scavalcare le Alpi e a soffiare su tutta la Lombardia occidentale. È la Protezione Civile a prevederlo, diramando un'allerta in vigore dalle 12 di lunedì 25 marzo. Da quel momento e fino a notte si prevedono venti in grado di …

Źródło: Varesenews

Pioggia e vento forte: una decina tra pali della luce e alberi sradicati …

Vento fino a 100 chilometri all'ora, pioggia e sbalzi di corrente. Quella tra lunedì e martedì è stata una notte movimentata dalle raffiche che hanno martoriato tutto il Nord Italia. Le prime folate sono iniziate verso le 21 proseguendo poi fino quasi a mattina.

Źródło: PadovaOggi

Vento a oltre 100 km/h, danni in Romagna. E neve in Appennino

BOLOGNA – L'Appennino si è risvegliato sotto la neve. E nottata difficile in Romagna a causa del vento forte e delle mareggiate che hanno causato danni e disagi tra la costa ravennate e cesenate. Il vento di bora ha soffiato a circa 100 km/h causando la …

Źródło: La Repubblica

Vento forte in vista, il sindaco chiude parchi e cimitero

Vento forte in vista, il sindaco chiude parco e cimitero. Un'ordinanza sindacale dispone la chiusura immediata e divieto di ingresso nei parchi, giardini pubblici e cimitero cittadino fino alle 9 del 26 marzo 2019, con successiva valutazione delle condizioni …

Źródło: Settegiorni

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *