Milan, Gattuso: "Episodio iniziale ci ha condizionato. Futuro? Ridirei …

Milan, Gattuso: "Episodio iniziale ci ha condizionato. Futuro? Ridirei ...

L'errore di Donnarumma a condizionare i suoi, la sconfitta contro l'Inter che ancora si fa sentire. Rino Gattuso commenta la partita del Milan contro la Sampdoria, uscita vittoriosa dalla sfida contro i rossoneri grazie al gol di Gregoire Defrel. Dal cambio di modulo a partita in corso fino al suo futuro sulla panchina del Milan, l'ex centrocampista ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita. Di seguito, le sue parole ai microfoni di DAZN:

"Nel primo tempo abbiamo pagato l’episodio che ci ha portato a subire il gol e a livello tecnico abbiamo sbagliato alcune cose, toccando sempre troppo la palla. Per questo motivo abbiamo faticato più del dovuto. Nel complesso abbiamo fatto una buona partita, credo che il gol subito nel primo minuto ci abbia condizionato nei successivi 30 ed è un peccato"

"E’ importante guardare avanti e continuare a crederci, non possiamo distrarci e dobbiamo cercare di rimanere nelle zone alte della classifica. Cutrone? L’ho schierato per provare a fare una pressione più alta sugli avversari, con Conti e Castillejo che accompagnavano facendo lo stesso lavoro sulle fasce" 

"La difesa a 3 l’avevamo già provata, il problema è che giochiamo ogni settimana e diventa difficile provare nuove soluzioni, perché il tempo a disposizione è poco. Lo stesso discorso vale per Paquetà, che ha fatto bene da mezzapunta oggi ma che non ho avuto modo di valutare a pieno in quella posizione"

Successivamente, Gattuso è stato intervistato anche da SkySport:

"Il derby ti lascia qualcosa a livello mentale, oggi in più siamo andati sotto per un episodio sfortunato e tutto ciò va ad influire sul piano psicologico. La squadra non ha mollato ma ha sbagliato tante giocate nel primo tempo. Quando siamo usciti dall’area di rigore con pochi tocchi, abbiamo fatto bene, costruito il nostro gioco e avuto le nostre palle gol"

"Abbiamo perso, adesso bisogna guardare avanti. Se vediamo la prestazione di oggi è andata meglio rispetto a quella contro il Chievo, ora cerchiamo di recuperare energie e prepariamo al meglio tutte le partite che rimangono da giocare"

"Io sono onorato di allenare il Milan, poi a fine anno parleremo con la società, anche se non capisco il perché di questo rumore che si è creato intorno a me. Si parla sempre a fine anno per capire se va tutto bene. In ogni caso, io sono sempre il primo che vuole portare il Milan in Champions League"


Czytaj więcej…

Milan, Gattuso: "Episodio iniziale ci ha condizionato. Futuro? Ridirei …

Intervenuto nel post-partita, l'allenatore dei rossoneri Gennaro Gattuso ha analizzato il match: "L'approccio nel primo tempo? Abbiamo pagato l'episodio del gol, in cui siamo stati sfortunati. E poi a livello tecnico abbiamo sbagliato tanto, giocavamo sempre ad …

Źródło: Sky Sport

Milan, Gattuso: "Perso per un episodio sfortunato. Se Orsato ha …

Nel primo tempo abbiamo pagato l'episodio del gol, siamo stati sfortunati. Meglio il secondo. La squadra ha fatto buona partita". Rino Gattuso analizza così il ko del Milan a Marassi: "Venivamo da una sconfitta pesante nel derby e oggi abbiamo preso gol …

Źródło: Sport Mediaset

Milan, Gattuso: “Abbiamo pagato il gol subito. Bisogna crederci …

Seconda battuta d'arresto consecutiva per il Milan di Gennaro Gattuso: dopo il k.o. nel derby prima della sosta, un'altra sconfitta di misura rimediata al Ferraris contro la Sampdoria questa sera. L'allenatore rossonero ha così analizzato in k.o. di Marassi: …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

Gattuso: "Tra due mesi parlo", ecco cosa c'è dietro

Gennaro Gattuso si appresta a guidare il suo Milan nella trasferta di Genova contro la Sampdoria. Ma il clima attorno al Diavolo sembra ben più teso rispetto anche solo a qualche settimana fa, con le scorie del derby che stentano a essere superate. E intanto …

Źródło: Virgilio Sport

Gattuso: “Mancano ancora nove partite, non fasciamoci la testa”

Nel finale Gattuso le ha provate tutte, compresa la mossa di far giocare il suo Milan con il 3-4-1-2: un modulo che ha fatto anche vedere qualche interessante trama offensiva: "Ho inserito Cutrone per provare a fare una pressione più alta, attaccando i loro …

Źródło: Calcio Fanpage

Gattuso: "Il mio futuro? Vedremo a fine anno. Noi condizionati dall …

L'errore di Donnarumma a condizionare i suoi, la sconfitta contro l'Inter che ancora si fa sentire. Rino Gattuso commenta la partita del Milan contro la Sampdoria, uscita vittoriosa dalla sfida contro i rossoneri grazie al gol di Gregoire Defrel. Dal cambio di …

Źródło: GianlucaDiMarzio.com

Milan, Gattuso: "Sconfitta immeritata. Manca ancora molto, bisogna …

Gennaro Gattuso ha analizzato il k.o. esterno del Milan sul campo della Sampdoria ai microfoni di DAZN: "Nel primo tempo abbiamo pagato l'episodio del gol, siamo stati sfortunati, a livello tecnico abbiamo fatto sempre un tocco in più. Avevamo possibilità di …

Źródło: TUTTO mercato WEB

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *