Milano Summer Festival, tutti i cantanti che si esibiranno all'Ippodromo

Milano Summer Festival, tutti i cantanti che si esibiranno all'Ippodromo

Del concerto a Milano dei Metallica stupisce anche la scenografia. Le foto che circolano sui social network infatti ci mostrano straordinari colori ed effetti di luce che si programmano sul palcoscenico. Di fronte a un concerto rock c’è sempre e comunque la possibilità di farsi coinvolgere da quello che accade nel luogo dove protagonisti assoluti sono i cantanti della band dei Metallica. I colori, le luci, il fumo sicuramente fanno parte del gioco perché da sempre gli artisti evidenziano che in un’epoca dove la pirateria riproduce tutto l’unica cosa che non si può assolutamente copiare è la gioia di un concerto, il momento live. Una vera e propria esperienza difficile da vivere in altri contesti e che chi è presente a Milano stasera ricorderà per sempre. Per capire qualcosa di questo e immaginare l’atmosfera basta fare un giro sui social network dove l’hashtag Metallica è ovunque di tendenza. (agg. di Matteo Fantozzi)

I Metallica tornano in concerto in Italia, precisamente a Milano e sono saliti ormai da un’ora sul palcoscenico. Per la band britannica di recente è arrivato un altro incredibile record. Da settembre del 2018 a oggi infatti hanno tenuto concerti in giro per il mondo, riuscendo a raggiungere il maggior numero di pubblico in oltre 29 paesi. Il nuovo tour è partito il primo maggio scorso a Lisbona, allo Stadio Restelo, e prevede 25 appuntamenti in 20 paesi. Si toccheranno città come Zurigo, Dublino, Berlino, Varsavia, Bucarest, Gothenburg e Mosca. Torneranno inoltre a Bruxelles da dove mancavano dal 1988. Inoltre per la prima volta saranno a Hameenlinna, Trondheim e Tartu. A Milano si segnala inoltre grandissima euforia con una straordinaria cornice di pubblico pronta a cantare tutti i brani presenti in scaletta dall’inizio alla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ha avuto inizio l’attesissimo concerto dei Metallica a Milano: unico appuntamento in Italia del paese per il WorldWired Tour 2019 nell’ambito del Milano Summer Festival. Il live della band statunitense avrà inizio alle 20:30, quindi tra pochi minuti, al termine dell’esibizione dei Ghost che ha avuto inizio alle ore 19 di oggi all’interno di un Ippodromo Snai di San Siro tutto esaurito in ogni ordine di posto. Chi ha deciso di gustare dal vivo la performance dei Metallica sborsando 97,75€ per il settore Golden Circle, ovvero la parte del parterre più vicina al palco, ma anche i titolari di tutti gli altri posti in piedi non numerati avranno diritto ad una copia fisica standard dell’album Hardwired…To Self-Destruct dei Metallica o in alternativa ad una copia digitale dello stesso album. Per ogni biglietto acquistato sarà poi possibile ottenere in download l’audio del concerto di stasera, mixato e masterizzato dal team dei Metallica. (agg. di Dario D’Angelo)

Il concerto dei Metallica a Milano sarà aperto alle ore 18.00 dai Bokassa, mentre alle 19.00 scenderanno sul palcoscenico i Ghost. Alle 20.30 poi inizierà il vero show con la band americana. Andiamo però a conoscere meglio i gruppi che apriranno l’evento. Alla rivista Kerrang Lars Ulrich ha specificato: “Per me Tobias Forge, frontman dei Ghost, è un tipo fantastico. Mi piace davvero molto la sua energia e lo stare insieme. Tutti nella nostra band sono fan dei Ghost. Sembra che anche i nostro supporter li adorino. Con le band di supporto cerchiamo sempre di scegliere persone con cui andiamo d’accordo. I Bokassa? Sono incredibilmente buoni. Le canzoni che scrivono e le vibrazioni delle stesse rappresentano una boccata d’aria fresca. Quando ho ascoltato la loro musica mi ha fatto andare fuori di testa“. Quale migliore presentazione di questa? Staremo a vedere se arriveranno commenti positivi anche dal pubblico italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)

Metallica in concerto a Milano: il gruppo rock inaugurerà il Milano Summer Festival e c’è grande attesa per uno degli appuntamenti più importanti dell’anno. Oggi, mercoledì 8 maggio 2019, la band di Kirk Hammett farà tappa in Italia per il World Wired Tour 2019 e l’evento è sold out da mesi: non sono disponibili da tempo né i biglietti normali e né i vip package. L’inizio dello spettacolo all’Ippodromo Snai di San Siro è in programma per le 20.30, preceduto dai concerti di Bokassa e di Ghost. Ecco la probabile scaletta dello show, riportata da Sky Tg 24: Hardwired, The Memory Remains, Ride the Lightning, The Thing That Should Not Be, Unforgiven, Here Comes Revenge, Moth Into Flame, Sad but True, Fade to Black, Frantic, One, Master of Puppets, For Whom the Bell Tolls, Creeping Death, Seek & Destroy, Lords of Summer, Nothing Else Matters, Enter Sandman.

Dopo il super concerto di Torino del 2 febbraio 2018, i Metallica fanno tappa in Italia e mancano ormai poche ore all’inizio dello show. Il Milano Summer Festival ha reso nota la lista delle cose che è vietato portare: segnaliamo il divieto di introdurre valigie e trolley, borse e zaini, bombolette spray, trombette da stadio, armi, fumogeni, catene, bevande alcoliche, sostanze stupefacenti, materiale infiammabile, animali di qualsiasi genere e taglia, ombrelli, droni, strumenti musicali ma anche tende, penne, videocamere, power bank e tutti gli altri oggetti atti ad offendere. Intervistato dal Corriere della Sera, Kirk Hammett ha affermato: «Facciamo la stessa musica da quando eravamo ragazzini, 38 anni fa, i fan ce lo riconoscono. E si riconoscono, perché la coerenza evidentemente paga. Discografia rincorre l’elettronica? Credo che oggi come oggi, sia difficile vedere gente che suona per davvero, con gli strumenti veri. E questo i fan lo apprezzano. E poi puoi riprodurre quello che vuoi al computer, ma chitarre e assoli, proprio no».

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Czytaj więcej…

METALLICA IN CONCERTO A MILANO/ Scaletta: record mondiale …

I Metallica tornano in concerto in Italia, precisamente a Milano e sono saliti ormai da un'ora sul palcoscenico. Per la band britannica di recente è arrivato un altro incredibile record. Da settembre del 2018 a oggi infatti hanno tenuto concerti in giro per il mondo, …

Źródło: Il Sussidiario.net

Le foto dei Metallica live al Milano Summer Festival 2019

Mercoledì 8 maggio 2019 la band di James Hetfiled, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo è salita sul palco dell'Ippodromo SNAI di Milano in occasione del Milano Summer Festival. Per i Metallica quella milanese è stata l'unica data italiana prevista per …

Źródło: Spettakolo.it (Comunicati Stampa) (Blog)

Metallica a Milano: i dettagli su orari e su cosa è vietato portare

I Metallica in concerto a Milano: la nuova data della band arriva dopo i concerti tenuti tra settembre dello scorso anno e maggio di quest'anno, i cui i ragazzi hanno infranto il record per maggior numero di pubblico nelle arene in oltre 29 Paesi. Ecco i dettagli …

Źródło: Bellacanzone

Milano Summer Festival al via con i Metallica all'Ippodromo SNAI di …

I Metallica aprono il Milano Summer Festival. Il gruppo sarà in concerto questa sera, mercoledì 8 maggio, all'Ippodromo SNAI di San Siro per dare il via alla nuova edizione di show del Milano Summer Festival in una giornata autunnale di inizio maggio che …

Źródło: OptiMagazine

I Metallica arrivano a Milano: ecco la scaletta del concerto

Tutto pronto per il ritorno dei Metallica in Italia. L'8 maggio 2019 la band californiana è attesa dall'unico appuntamento nel nostro paese per il WorldWired Tour 2019 nell'ambito del Milano Summer Festival. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli su questo …

Źródło: Notizie Musica

Concerto dei Metallica a Milano: scaletta, biglietti e altre …

l concerto dei Metallica è ormai imminente e l'attesa dei tanti fan della band statunitense sembra essere ormai pronta ad essere ripagata. Oltre tutto, è possibile conoscere la scaletta del concerto che la band terrà a Milano, dopo le recenti esperienze in Italia …

Źródło: R3M (Blog)

Milano Summer Festival, tutti i cantanti che si esibiranno all'Ippodromo

L'apertura dell'8 maggio vedrà infatti sul palco dell'Ippodromo Snai di San Siro il ritorno dei Metallica con l'unica tappa italiana del loro WordWired Tour 2019. Il gruppo capitanato da James Hetfield sarà accompagnato da nordici gruppi spalla: gli svedesi …

Źródło: Sky Tg24

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *