Morta Agnes Heller, la filosofa ungherese sopravvissuta ad Auschwitz

E' morta la filosofa Agnes Heller

Pubblicato il: 20/07/2019 12:47. E' morta annegata la filosofa ungherese Agnes Heller, celebre teorica della critica radicale ad ogni totalitarismo e in anni recenti impegnata contro "l'autocrazia" del primo ministro ungherese Viktor Orban. Aveva 90 anni.

Źródło: Adnkronos

E' morta a 90 anni filosofa Agnes Heller

(ANSAi – ROMA, 20 LUG – La filosofa ungherese Agnes Heller è morta a 90 anni durante una nuotata nel lago Balaton. Lo riportano i media ungheresi. Nata a Budapest il 12 maggio del 1929, l'intellettuale era sopravvissuta ad Auschwitz e alla persecuzioni …

Źródło: Agenzia ANSA

Addio a Agnes Heller, una donna sempre pronta a tuffarsi. A largo e …

Ágnes Heller se ne è andata. Lʼillustre esponente della Scuola di Budapest, lʼallieva di Lukács, la teorica dei bisogni radicali, la filosofa che ha denunciato i totalitalitarismi del Novecento e ogni forma di contemporanea dittatura. Di lei voglio raccontare …

Źródło: L’HuffPost

Addio ad Agnes Heller, filosofa ungherese tra le più influenti del …

Era sopravvissuta ad Auschwitz, era stata perseguitata dal regime comunista, poi estromessa dall'università e diffamata dal regime sovranista di Viktor Orbán. Heller è stata una delle menti filosofiche più influenti del Novecento. Era sana e lucida, vivacissima …

Źródło: Rai News

Morta Agnes Heller, la filosofa ungherese sopravvissuta ad Auschwitz

La filosofa ungherese Agnes Heller, 90 anni, sopravvissuta allo sterminio nazista, è morta venerdì durante un bagno nel lago Balton. Ancora pienamente in forze, era andata a fare una nuotata ma non vedendola tornare, alcuni amici hanno chiamato la …

Źródło: Sky Tg24

Cultura: morta la filosofa ungherese Agnes Heller ostile ai totalitarismi

È morta la filosofa ungherese Agnes Heller, aveva 90 anni. La notizia è confermata dalla Hungarian Academy of Sciences. Sopravvissuta all'Olocausto, Heller era considerata una delle menti più celebri del pensiero critico e della sfida contro ogni …

Źródło: Servizio Informazione Religiosa

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *