MotoGP, GP Spagna. Marquez domina, ma per l'Italia non è un …

MotoGP, GP Spagna. Marquez domina, ma per l'Italia non è un ...

Guardi il podio MotoGP di Jerez e vedi tre piloti spagnoli: Marquez, Rins e Vinales, un campione, un talento e un misto di tutti e due che cerca di ritrovare la sua identità. La prima reazione, se sei italiano, può essere di sconforto. Perché il tuo campione, Rossi, ha fatto sesto, il tuo talento Morbidelli in coda a Marquez è durato solo un pugno di giri e Dovizioso, la speranza più concreta, forse, di titolo, non è sul podio. Ma non è esattamente così. Certo, Jerez molte volte è un esame veritiero. La pista più completa del Mondiale per caratteristiche può darti dei riferimenti per tutta la stagione. Ma ci sono dei motivi per non buttarsi giù e prendere del buono.

Rossi non si è mai avvicinato al podio, ok. Però la verità è che la qualifica ha compromesso la gara e che la sua Yamaha avrebbe fatto di più, come nel finale in rimonta, senza l’esclusione dal Q2. Morbidelli, poi, è solo al primo anno con la M1, e quindi lo sbaglio di dar tutto subito è solo un momento di crescita. Prendiamo il buono, e la sua straordinaria prima fila del sabato. Dovizioso, invece, è un maestro della gestione gara, e va meglio quando la gomma va gestita piuttosto che quando si ha il via libera a spingere a tutta dal via al traguardo. Peraltro il Dovi ha ridotto i danni su due piste che per lui non sono il top, Jerez e Austin.

Quindi cosa succederà a Le Mans? Marquez fa paura, ma è ancora molto vicino. Ha dato una dimostrazione di forza, certo. Bisogna aspettare prima di immaginare destini segnati. Perché il nostro campione sa dare alla sua moto quello che alla moto manca ancora, il nostro talento è vicino a illuminarsi tanto quanto quello spagnolo e il nostro punto di riferimento nella lotta al Mondiale ha l’intelligenza tattica e la lucidità per incrociare e sorpassare in classifica come all’ultima curva del Qatar.


Czytaj więcej…

MotoGP, GP Spagna. Marquez domina, ma per l'Italia non è un …

Guardi il podio MotoGP di Jerez e vedi tre piloti spagnoli: Marquez, Rins e Vinales, un campione, un talento e un misto di tutti e due che cerca di ritrovare la sua identità. La prima reazione, se sei italiano, può essere di sconforto. Perché il tuo campione, Rossi, …

Źródło: Sky Sport

MotoGP, Mondiale 2019: Marc Marquez vince e spaventa i rivali, chi …

Marc Marquez torna in vetta alla classifica del Mondiale MotoGP 2019 dopo il successo nel Gran Premio di Spagna. Non una notizia clamorosa, dopotutto il pilota nato a Cervera ha vinto cinque titoli nella classe regina negli ultimi sei anni, ma che non deve …

Źródło: OA Sport

MotoGP. Spunti, considerazioni e domande dopo il GP di Jerez

La partenza. Scattando subito al comando, con Morbidelli e Quartararo che hanno subito infilato Dovizioso partito benissimo dalla seconda fila, Marquez non ha avuto alcun problema a impostare e imporre il suo ritmo;; Le qualifiche di Rins. Partendo dalla …

Źródło: Moto.it

MotoGp Jerez 2019, trionfa Marquez. Mini-remuntada di Rossi. La …

Jerez (Spagna), 5 maggio 2019 – Come da copione, Marc Marquez trionfa a Jerez de la Frontera, nella quarta tappa della Motogp 2019. Alle sue spalle la Suzuki di Alex Rins, sul podio – tutto spagnolo – anche la Yamaha di Maverick Vinales che negli ultimi …

Źródło: Quotidiano.net

Il Gran Premio di Spagna di MotoGP in TV e in streaming

Il Gran Premio di Spagna di MotoGP si corre oggi dalle 14 sul circuito di Jerez de la Frontera, in Andalusia. In pole position partirà Fabio Quartararo, pilota francese della Yamaha. Quartararo ha 20 anni, è alla sua prima stagione in MotoGP ed è il pilota più …

Źródło: Il Post

MotoGP Jerez, domina Marquez, 2° Rins, poi Viñales. Dovizioso 4 …

Gli sbarbatelli possono aspettare. Il 'vecchio' Marquez, per la prima volta il più anziano della prima fila da quando corre in MotoGP, regola gli scalpitanti cavallini della Yamaha Petronas, in quest'ordine davanti a lui in griglia, e impone la sua legge. Successo …

Źródło: La Gazzetta dello Sport

MotoGP Jerez pagelle: Marquez e Rins top, Dovi e Rossi mezzo flop

Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di Spagna MotoGP. Cavalcata trionfale per lo spagnolo della Honda che torna in testa al Mondiale. Secondo posto per Alex Rins su Suzuki secondo anche nel Mondiale. Podio completato da Maverick Vinales (Yamaha) …

Źródło: Virgilio Sport

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *